ZUM-PA-PA! CHE MUSICA CHE FA: ER SINDACO DE’ NOANTRI A PALAZZO DORIA PAMPHILJ - ORMAI ANCHE IL RUDE CAMERATA DI IERI è STATO STRITOLATO DALLA ROMA GODONA - LUDOVICA ROSSI APPARECCHIA UNA CENA CON I PREZZEMOLONI CRIMI E GIDEON MEIR

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Capitale in musica. Ricevimento a Palazzo Doria Pamphilj per festeggiare l\'ingresso del sindaco Gianni Alemanno nel Comitato d\'Onore della Compagnia per la Musica in Roma.

    ALESSANDRAALESSANDRA DI CASTRO & FRIENDS - Copyright Pizzi

    L\'altra sera a piazza del Collegio Romano si sono dati appuntamento i sostenitori dell\'associazione, chiamati da Ludovica Rossi Purini.

    La presidente, che ha ricevuto gli ospiti insieme con il marito Giancarlo Rossi, ha offerto al sindaco una chiave d\'argento disegnata da Angelo Bucarelli, e annunciato due progetti della Compagnia: una nuova edizione del concerto per la pace (11 settembre) e un programma di musica classica per le periferie romane.

    Attorno ai due tavoli imperiali della sala Poussin, si sono seduti diplomatici, politici, istituzioni: tra gli altri, il maestro Antonio Pappano, il presidente dell\'Accademia di Santa Cecilia Bruno Cagli, la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva, il presidente del Consiglio di Stato Claudio Marrone, l\'ambasciatore israeliano Gideon Meir con la moglie Amira, e poi ancora Rocco ed Ester Crimi, Alfredo Antoniozzi.

    Tra i primi ad arrivare l\'ambasciatore austriaco Christian Berlakovits e l\'assessore Umberto Croppi accompagnato dalla moglie Jennifer. L\'ambasciata americana ha partecipato con il ministro per gli affari pubblici Anne Callaghan e il nuovo addetto culturale David Mees.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…