CAFONALINO - SERATA ARDANT PER I BERTY-NIGHTS IN CASA FENDI (MAI UNA SERA A CASA. MA CHE HANNO IL TELEVISORE ROTTO?) - L’attrice francese e l’ex presidente della Camera erano seduti vicini a tavola e durante la cena hanno chiacchierato piacevolmente. SORA LELLA VIGILAVA...

Condividi questo articolo


Valerio Bonolo per "Il Tempo"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

GIOVANNA CARUSO MORESCHINA FABBRICOTTIGIOVANNA CARUSO MORESCHINA FABBRICOTTI

Si è affacciata più volte ad ammirare il Tevere dall'attico di Alda Fendi in via Giulia. Ogni volta che torna a Roma, Fanny Ardant resta incantata dalle bellezze della Città Eterna. L'altra sera poi, ospite dalla Fendi, ha trovato un conversatore estroverso in Fausto Bertinotti. L'attrice francese e l'ex presidente della Camera erano seduti vicini a tavola e durante la cena hanno chiacchierato piacevolmente.

LA BELLA FRANCESCA MARTINOTTILA BELLA FRANCESCA MARTINOTTI JANNIS KUNELLIS ALLA FENDI ALFIO PUGLISI COSENTINOJANNIS KUNELLIS ALLA FENDI ALFIO PUGLISI COSENTINO

A scanso di equivoci, è bene precisare che accanto a loro c'erano anche Lella Bertinotti e un'altra quindicina di persone, tra le quali il marito della padrona di casa Ezio Caruso, le figlie Alessia e Giovanna con le nipotine, il senatore Mario D'Urso, l'artista Jannis Kounellis, Alessandro Boncompagni Ludovisi, Fabiano Forti Bernini, discendente dell'architetto seicentesco, e il direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci.

LELLA FAGNO BERTINOTTI FANNY ARDANT MARIO DURSOLELLA FAGNO BERTINOTTI FANNY ARDANT MARIO DURSO

Quest'ultimo, nel pomeriggio, aveva fatto da cicerone al gruppo in una visita privata e fuori orario alla Cappella Sistina. Poi, riemersi dalle visioni michelangiolesche, gli ospiti si sono immersi nei sapori di casa Fendi, apparecchiati su una tavola decorata con disegni di pepe nero e noce moscata.

GRUPPO FAMIGLIARE CARUSOGRUPPO FAMIGLIARE CARUSO

Sformato di pasta, stinco, e un gelato di crema e papaya hanno accompagnato la conversazione. Così si è saputo che Raffaele Curi, direttore ed organizzatore degli eventi della fondazione culturale «Alda Fendi Esperimenti», ha scritto uno spettacolo per Fanny Ardant che l'attrice metterà in scena prossimamente a Roma.

GIORGIO PIGLIACELLI CON GIOVANNA VERONICA E ANGELICAGIORGIO PIGLIACELLI CON GIOVANNA VERONICA E ANGELICA

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...