1- FERMI TUTTI! BRUTI LIBERATI, PROCURATORE CAPO DI MILANO: "A SALLUSTI SARà 'AUTOMATICAMENTE SOSPESA LA PENA DETENTIVA DALLA PROCURA DI MILANO, NON AVENDO Né CUMULI DI PENA Né RECIDIVE - 2- MORTIMER SALLUSTI AVEVA ANNUNCIATO LE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” E LA DECISIONE DI ANDARE IN CARCERE, SENZA CHIEDERE MISURE ALTERNATIVE, RITENENDO "UNA SENTENZA POLITICA" IL VERDETTO PRONUNCIATO DALLA CASSAZIONE CHE LO CONDANNA A 14 MESI DI CARCERE - 3- SANTADECHE’ "QUESTO PAESE FA SCHIFO E SPERO CHE GLI ITALIANI SE NE RENDANO CONTO, APRANO GLI OCCHI E SCENDANO IN PIAZZA PERCHE' ABBIAMO DAVVERO RASCHIATO IL FONDO" - 4- GIULIETTI-VITA (PD): SUBITO UN PROVVEDIMENTO D'URGENZA CONTRO I REATI DI OPINIONE -

Condividi questo articolo


SALLUSTI:PROCURA MILANO,SOSPESA ESECUZIONE PENA
(ANSA) -  Ad Alessandro Sallusti, il direttore del Giornale condannato in Cassazione a 14 mesi di reclusione per diffamazione, verrà 'automaticamente' sospesa l'esecuzione della pena detentiva dalla Procura della Repubblica di Milano, in quanto risulta non avere cumuli di pena né recidive. Lo ha spiegato il Procuratore Bruti Liberati.

edmondo_bruti_liberatiedmondo_bruti_liberati

 

SALLUSTI: ANDRO' IN CARCERE, NO MISURE ALTERNATIVE
(AGI) - Ai suoi collaboratori il direttore del 'Giornale' Alessandro Sallusti ha comunicato che e' intenzionato ad andare in carcere. Ritiene una "sentenza politica" il verdetto pronunciato dalla Cassazione che lo condanna a 14 mesi di carcere e non vuole chiedere misure alternative alla galera. La sentenza sara' esecutiva tra trenta giorni.

SALLUSTI Senza titoloSALLUSTI Senza titolo Sallusti AlessandroSallusti Alessandro

CASO SALLUSTI: SANTANCHE', ITALIANI SCENDANO IN PIAZZA, QUESTO PAESE FA SCHIFO
(Adnkronos) - "Questo Paese fa schifo e spero che gli italiani se ne rendano conto, aprano gli occhi e scendano in piazza perche' abbiamo davvero raschiato il fondo". Cosi' Daniela Santanche', deputata del Pdl, commenta all'Adnkronos la sentenza della Cassazione che ha reso definitiva la condanna a 14 mesi di reclusione senza condizionale per diffamazione ad Alessandro Sallusti, direttore de 'Il Giornale'. "La misura e' colma - incalza - siamo davanti a una magistratura che non mette in galera ladri e delinquenti ma innocenti, direttori di giornali. E' uno schifo", rincara la dose, certa che fara' "sicuramente qualcosa, anzi molto di piu'" in difesa di Sallusti. Cosa? "Ora non so dirlo, sono davvero sotto shock".

SALLUSTI: PRESENTERA' DIMISSIONI ALL'EDITORE
(AGI) - Alessandro Sallusti presentera' a breve le proprie dimissioni all'editore del 'Giornale'. Lo ha comunicato lo stesso direttore ai suoi collaboratori.

SANTANCHE-SALLUSTISANTANCHE-SALLUSTIGIUSEPPE GIULIETTIGIUSEPPE GIULIETTI

GIULIETTI-VITA, SUBITO PROVVEDIMENTO D'URGENZA CONTRO REATI DI OPINIONE Roma, 26 set. (Adnkronos) - "La condanna a Sallusti fara' precipitare ulteriormente l'Italia nella gia' indecorosa graduatoria della liberta' di stampa. Non basta manifestare indignazione ma serve un provvedimento d'urgenza per l'istituzione di un 'giuri' per la lealta' dell'informazione e per l'abrogazione immediata del reato di omesso controllo e comunque del carcere per i reati di opinione, oggi applicati contro Sallusti domani contro qualcun altro". Lo scrivono in una nota il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…