1- IL SEX END DEL BANANA: “RUBY RACCONTA AI GIUDICI TUTTO QUELLO CHE LE È ACCADUTO, DELLE FESTE AD ARCORE, ESCLUDENDO DI AVER AVUTO RAPPORTI SESSUALI CON SILVIO BERLUSCONI”. MA ALLORA È TUTTA UNA GRAN CAZZATA, OPPURE L’UTILIZZATORE FINALE SI È ADDORMENTATO SUL PIÙ BELLO, COME QUANDO GLI PORTARONO I NASTRI CON LE TELEFONATE DI FASSINO? (UNA COSA è CERTA: QUANDO IL CAINANO SARà APPESO AL TRALICCIO DI UN BENZINAIO DI MILANO NON CI DIVERTIREMO PIù) - 2- RIASCOLTARE E MEDITARE LE SAGGE PAROLE CONSEGNATE IERI A ’’EXIT’’ DA LICIO GELLI: “VERDINI? BERLUSCONI SA CHI È, UN PROVVEDIMENTO DOVEVA PRENDERLO SUBITO”. “SE SI PARLA DELLA P3 MI OFFENDO. NOI SI NOMINAVA I CAPI DEI SERVIZI SEGRETI, AVEVAMO TUTTI I POTERI IN MANO. ORA MI SONO FATTO UNA RISATA E BASTA” - 3- QUALCUNO AVVISI LA REDAZIONE ECONOMICA DI \"REPUBBLICA\" (DEL LINGOTTO) CHE OGGI GLI ALTRI GIORNALI HANNO GLI SPLENDIDI RISULTATI DELLA VOLKSWAGEN. PERSINO \"LA STAMPA\" MARPIONNATA FIAT HA OSATO DARE LA NOTIZIA, ANCHE SE IN 7 RIGHE -

Condividi questo articolo


falconefalcone e borsellino

A cura di Minimo Riserbo e Falbalà (starring Pippo il Patriota)

1 - LO STATO CONTRO I SUOI PM...

Lavoravano per lo Stato, Falcone e Borsellino, ma non erano gli unici. \"Stragi, il pentito riconosce uno 007. Spatuzza: sembra l\'uomo che vidi prima dell\'attentato a Borsellino. Il confronto con l\'agente segreto. \"Trattativa tra Stato e boss\": il generale Mori sotto inchiesta per mafia\" (Corriere, p.1). Non servono commenti. Riportiamo solo l\'appello del pm Di Matteo: \"Verità sempre più vicina. Ora chi sa deve parlare\" (Repubblica, p. 12)

2 - IL SEX GATE DEL BANANA...
L\'ultimo Brutto affare se perfino il Corriere delle Elite corrucciate ti rivolta in prima pagina il premier come una mutandina. \"Feste con le ragazze. Indagati Fede e Mora. L\'ipotesi di reato: favoreggiamento della prostituzione\".

spatuzzaspatuzza

Poi leggi l\'articolo di Giuseppe Guastella e scopri un sacco di cose: \"Ruby, una vita in fuga da tutto. \"Salvata\" dall\'amica Minetti. La ragazza maghrebina \"affidata\" dai giudici all\'igienista dentale del Cavaliere\"; i goffi tentativi di un avvocato del premier di farsela dare in affidamento (per gestirne i verbali?). E proprio in fondo in fondo, il passaggio fondamentale: \"Ruby racconta ai giudici tutto quello che le è accaduto, delle feste ad Arcore, escludendo di aver avuto rapporti sessuali con Silvio Berlusconi\" (p. 11).

Ma allora è tutta una gran cazzata, oppure l\'Utilizzatore Finale si è addormentato sul più bello, come quando gli portarono i nastri con le telefonate di Fassino?

MinettiMinetti

3 - VIENI, FACCIAMO BUNGA BUNGA...
Ma è su Repubblica, la madre di tutti i sex-gate con nani catramati, che troviamo i particolari migliori: \"Ruby, le feste e il Cavaliere. La mia verità sulle notti ad Arcore. Palazzo Chigi chiamò la questura e disse: \"Rilasciatela\" (pp. 2-3). Anche il commissario Davanzoni, insieme al cronista Piero Colaprico, si premura di farci sapere che la ragazza ha escluso di aver fatto sesso con il Banana e ha bluffato sull\'età, dichiarando di avere 24 anni anziché 17.

Però escono particolari della sua storia da vero giallo di Palazzo. Come le presunte telefonate da Palazzo Chigi per farla rilasciare dopo un fermo, millantando una parentela della minorenne con il presidente Mubarak. O il rito del \"Bunga Bunga\", una specie di dopocena erotico che il Cavaliere dice di aver imparato dal suo statista di riferimento, il Colonnello Togni di Tripoli. Praticamente c\'è Lui, lo Statista di Arcore, \"che è l\'unico vestito a parte Ruby\" e poi un sacco di donne nude che fanno il bagno nella piscina coperta. Messa così, sembra lo svago triste di un vecchio bavoso con problemi di erezione.

fede-mora-nicolefede-mora-nicole minetti

La serata-clou è quella del 14 febbraio 2010. La minorenne, secondo Repubblica, la racconta così: \"Mi chiama Emilio e, dice, ti porto fuori. Non so dove, non mi dice con chi o da chi. Passa a prendermi con un\'auto blu. Salgo. Filiamo via scortati da una gazzella dei carabinieri verso Arcore. Non entriamo dal cancello principale, dove c\'erano altri carabinieri, ma da un varco laterale. Vengo presentata a Silvio. E\' molto cortese. Ci sono una ventina di ragazze e - uomini - soltanto loro due, Silvio ed Emilio. Ruby fa i nomi degli ospiti, ma Repubblica non intende darne conto\".

ghedinighedini

Altro particolare splendido: in alcune occasioni, Silvio in versione commendator Arzani la presenta come \"la nipote di Mubarak\".
Poi passa la Stampa di Torino. Non racconta nulla, se non la versione di due noti avvocati padovani: \"Longo e Ghedini: \"Il caso della minorenne? Colossale montatura. Abbiamo condotto indagini accuratissime\" (p. 2). Ah, ma allora va bene così.

4 - MORITURO, TE SALUTO...
Non passa giorno senza che qualcuno abbandoni la Corte di Arcore per salire sul barcone futurista. \"Malcontento e voglia di fuga. Pdl a rischio in Parlamento. Le due tentazioni di deputati e senatori: nuovi governi o passaggio con i finiani\" (Corriere, p. 8)

berlusconi_fini01GGberlusconi_fini01GG

Tra il Banana e Gian-Menefrego ci sono diversi milioni di euro, giornali, tv e banche, ville e appartamenti. Tutti a vantaggio del Cavaliere mascarato. Ma c\'è una cosa che il Sire di Arcore non può comprare: la salute e quei vent\'anni di meno che ha Gian-Elisabetto.

5 - SILENZIO, PARLA LICIO (VERDINI TREMA)...

Riascoltare e meditare le sagge parole consegnate ieri a Exit da Licio Gelli: \"Verdini? Berlusconi sa chi è, un provvedimento doveva prenderlo subito\". \"Se si parla della P3 mi offendo. Noi si nominava i capi dei servizi segreti, avevamo tutti i poteri in mano. Ora mi sono fatto una risata e basta\" (Corriere, p. 6).

DENISDENIS VERDINI METIDA LicioLicio Gelli

6 - IN NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DEL MAMMASANTISSIMA...
Edificante storia di pecorelle smarrite sul Corriere dei Gotti e dei Tedeschi: \"Soldi delle cosche sul conto, prete indagato. Il religioso accusato di riciclaggio. La Santa Sede: ora non sarebbe più possibile\" (p. 21). Già, pare che Cosa Nostra non si fidi più della riservatezza dello Ior.

7 - MA FACCE RIDE!...
Titolo del Giornale di Feltrusconi, dopo l\'archiviazione dell\'affaire Montecarlo: \"Se vale il \"metodo Gianfranco\" Scajola può tornare ministro\" (p. 4).

BerlusconiBerlusconi e Scajola

8 - AGENZIA MASTIKAZZI..
Formigoni: \"Con la dieta persi 17 kg\" (Corriere, p. 29).

ETTOREETTORE GOTTI TEDESCHI

9 - MONTEPREZZEMOLO FORMATO IKEA...
Ci mette sempre di buon umore, Luchino il Capostazione dei Parioli. Nel pieno della guerra ad Alta Voracità con il compagno Moretto Moretti, dichiara al suo Corriere: \"Come Ikea, Ntv offrirà un prodotto a basso prezzo ma apprezzato per la qualità\". Ve li vedete i passeggeri del Trio Pashmina (Dieguito-Luchino-Punzo) che si montano il sedile \"Skoglund\" sgranocchiando croissant al patè di salmone? Certo, anche tu Luchino, passare dal fondo Charme a Ikea...

BoulevardBoulevard Princesse Charlotte a Montecarlo

10 - IL QUARTIER GENERALE BANCARIO INFORMA...
...a mezzo Corriere, che in Unicredit \"Rampl medita l\'uscita\" (p. 32)

11 - DISECONOMY...
Bella inchiesta del Corriere delle Flessibilità: \"Le mini-pensioni dei parasubordinati. Avranno appena il 36% del reddito. A rischio di non arrivare all\'assegno sociale (ma che italiano è?) chi ha iniziato nel ‘96\" (p.13). Letta sul giornale degli Ichini e compagnia modernizzante, significa una cosa sola: da domani si parte con la campagna vendita di nuove polizze vita.

MArchionneMArchionne Fiat

12 - LA REPUBBLICA DEL LINGOTTO...
Qualcuno avvisi la redazione economica di Repubblica che oggi gli altri giornali hanno gli splendidi risultati della Volkswagen. Persino la Stampa ha osato dare la notizia, anche se in 7 righe.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...