TOH!, ORA MEDIASET PREPARA FEDE ALLA PENSIONE, LUI INTANTO NON CAMBIA NUMERO E A CHI LO CHIAMA RISPONDE COLPO SU COLPO - BALLANDO CON LE STELLE DEL BUNGA BUNGA - SCOTTI È STRASCOTTO E FA MALE A MIMUN - ORFEO PROMUOVE IL PRECARIO - DAL TG A “BALLARÒ”, IL LUNGO GIORNO DI MIELI A RAITRE - CIELO! LA DOMENICA SPORTIVA DI SKY SUL DT…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per \"Italia Oggi\"

EmilioEmilio Fede

1. UN OROLOGIO D\'ORO PER FEDE E POI A GIUGNO LA PENSIONE - Pensare al Tg4 senza Emilio Fede lì in piedi a raccontare le bischerate della giornata è difficile da immaginare. Eppure nella prossima stagione autunnale arriverà anche il giorno del pre(post)-pensionamento del direttore che ha inventato l\'informazione su Mediaset.

Fede a giugno compirà 80 anni. L\'azienda di Cologno Monzese gli sarà riconoscente a vita, gli offrirà contratti da opinionista, lo riempirà d\'oro, tuttavia sta già pensando al dopo Fede. Tra l\'altro lo scandalo delle intercettazioni non ha portato buona pubblicità al direttore, il quale è prontissimo a battagliare fino in fondo tutte le accuse.

Addirittura, dopo che il suo numero privato è stato pubblicato, riceve centinaia di telefonate ogni giorno, spesso cariche di insulti. E lui cosa fa? Cambia numero? Spegne il telefonino? No, tutt\'altro, sta lì dalla mattina alla sera a controbattere alle offese degli interlocutori. Colpo su colpo, come l\'ultima sentinella giapponese a guerra finita. Una presa di posizione importante è arrivata dai cdr delle testate Mediaset che in una nota hanno specificato come sia necessario che il direttore del Tg4 chiarisca al più presto la sua situazione sul cosiddetto scandalo Ruby.

bibibibi ballandi

Gli unici momenti di serenità di Fede sono stati quelli in occasione del ventennale dell\'informazione del Biscione, quando Fedele Confalonieri gli ha regalato l\'orologio d\'oro, riconoscimento speciale (che in verità sa un po\' di pensionamento), per poi scherzare con la moglie Diana De Feo, dicendole di portarsi via il marito perché ha 80 anni e vuole restare altri 20 al Tg4.

2. BALLANDO IL BUNGA BUNGA - Chissà se le ultime intercettazioni dello scandalo Ruby riusciranno a frenare la valanga di raccomandazioni (politiche e non) di ex veline e starlette alla carica per entrare nel casting di Ballando con le stelle, il programma prodotto da Bibi Ballandi e condotto da Milly Carlucci. Tramontata la presenza di Noemi Letizia, sono ancora in lizza per un posto al sole Elena Russo, Ana Laura Ribas, Manila Nazzaro e Roberta Bonasia.

NoemiNoemi Letizia e il ciondolo a farfallina regalato da B

3. SCOTTI SI È SCOTTO - Allarme rosso per il Tg5 delle 20 che mercoledì è finito sotto la soglia del 20%. Il traino non va più e più di qualcuno in azienda sta cominciando a pensare di sostituire Chi vuol essere milionario. Mercoledì il quiz condotto da Gerry Scotti ha chiuso a tra il 15 e il 16% di share e il Tg5 è partito al 15,6% contro i 22,2% del Tg1 sulla scia dell\'Eredità. Una situazione che ormai è diventata una costante. I miracoli non si possono fare tutte le sere.

4. IL PRECARIO PRINCIPE - Ancora poche ore e gli ultimi promossi al Tg2 di Mario Orfeo potranno brindare alla qualifica, visto che stanno per essere superati i tre mesi di mandato. Festeggerà dunque anche Roberto Chinzari, il precario la cui nomina alla Line destò molto scalpore proprio per il fatto di avere un contratto a tempo determinato fino al 2012.

ELENAELENA RUSSO

5. SPOSINI FA IL CREPET - C\'era anche Lamberto Sposini a Porta a Porta nella puntata in cui Bruno Vespa ha sfoggiato il nuovo plastico, questa volta della casa di Avetrana. Chissà se prima o poi li vedremo tutti in bella mostra al Vittoriano, a cominciare da quello storico di Cogne.

6. IL GIORNO DI MIELI - Ormai la Rai gestisce gli ospiti come uno stock. Martedì sera Paolo Mieli è stato presente al Tg3 e poi a Ballarò. Mancava solo la puntata di Correva l\'anno.

7. SIGNORINI COME MARTA FLAVI - Quel diavolo di Alfonso Signorini intervista Ruby e fa il record di telespettatori: 2.329.000, con uno share del 24,08%. A Bruno Vespa non lo salva nemmeno l\'acqua santa. La puntata sulla suora miracolata fa soltanto il 9,78% di share. Da notare come Signorini in Kalispèra! abbia ormai sposato la parte in commedia del gattone che fa le fusa. Dopo essersi commosso con Ruby e la sua storia, ha annunciato il matrimonio di Rubacuori e il suo ragazzo.

gerry gerry scotti

Per poi dare il massimo quando ha riaperto la porta di Mediaset a Teo Teocoli, come se fosse veramente lui il padrone di casa di Cologno Monzese, \"torna a Mediaset, l\'azienda ti aspetta\". Ormai è maturo pure per gestire un\'agenzia matrimoniale. Alla Marta Flavi per intenderci. Il tutto mentre Gigi Marzullo continua a fare il talent scout di giovani attrici che manda in onda alle due di notte.

MARIOMARIO ORFEO

8. ACCONCIATURE IN TV - Bianca Berlinguer ha ormai sposato la pettinatura della Tatiana di Gabriele Cirilli, quello di chi è Tatiana?!?, mentre Ilaria D\'Amico ha rispolverato la frangetta stile Victoria Cabello.

9. MESSAGGIO PER IL DOPO PARTITA - Cari allenatori non chiedete mai alla Rai di rivedere le azioni concitate e discusse della partita perché ci vorrebbero ore prima che la regia mandi in onda le immagini. Non state su Sky dove tutto è più veloce.

10. CIELO, LA DOMENICA SPORTIVA - Anche Cielo avrà la sua domenica sportiva. Si chiamerà \"E\' sempre gol\" e andrà in onda da domenica 23 gennaio alle 23. In conduzione Sara Benci, giornalista di Sky Sport, assieme al comico Angelo Pintus (Colorado Cafè e Quelli che il Calcio).

RUBYRUBY A KALISPERA DA SIGNORINILAMBERTOLAMBERTO SPOSINI

11. FOX LIFE SCEGLIE L\'EUROPA - Finalmente una serie che comincia dall\'Europa e non dagli Usa il suo iter mondiale. Anzi comincia dall\'Italia su Fox Life. Si tratta del nuovo medical Body of Proof, in onda il martedì dal 25 gennaio alle 21.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CHI CE L'HA DUROV, VINCE! - BENVENUTI AL PRIMO CASO DI UNA APPLICAZIONE DI MESSAGGISTICA CHE DIVENTA CYBER-WAR, CAMPO DI BATTAGLIA TRA RUSSIA E SERVIZI DI ALTO SPIONAGGIO OCCIDENTALE - CHI HA IN MANO I CODICI DI TELEGRAM HA IN MANO UN POTENTISSIMO ARSENALE DI INFORMAZIONI: L’APP VIENE UTILIZZATA, ATTRAVERSO CANALI SECRETATI, DALLE FORZE MILITARI DI MOSCA E DI KIEV, DI HAMAS E DELLA JIHAD, ETC.. - PER RILASCIARLO SOTTO CAUZIONE, SEGUITO E PROTETTO DAI SERVIZI, QUALE COMPROMESSO È STATO RAGGIUNTO TRA MACRON E DUROV? CHE RICADUTA PUÒ AVERE IL FATTO CHE IL FRATELLO NIKOLAJ, CERVELLO TECNOLOGICO DI TELEGRAM, SIA NELLE MANI DI MOSCA? C’È BUONA ARMONIA TRA I DUE FRATELLI, DAL MOMENTO CHE NIKOLAJ NON HA MAI AGGIUNTO AL PASSAPORTO RUSSO, QUELLO DI ALTRI PAESI? E’ VERO CHE OGNI FRATELLO HA LA METÀ DEI FATIDICI CODICI DI TELEGRAM, COME POLIZZA SALVA-VITA?

DAGOREPORT - A BRUXELLES HANNO SOGGHIGNATO BEFFARDI QUANDO HANNO LETTO DELL’INCONTRO ROMANO DI GIORGIA MELONI CON IL LEADER DEL PPE, MANFRED WEBER. COME PUÒ VENIRE IN MENTE ALLA PREMIER DELLA GARBATELLA DI FARSI RACCOMANDARE, PER OTTENERE UN COMMISSARIO CON DELEGHE ECONOMICHE, DAL NEMICO PIÙ INTIMO DELLA VON DER LEYEN? CINQUE ANNI FA, L’EX COCCA DELLA MERKEL FREGÒ IL POSTO A WEBER, SPITZENKANDIDAT DEL PPE, E I DUE DA ALLORA SI ODIANO – SE I VICEPRESIDENTI ESECUTIVI DELLA COMMISSIONE RIMARRANNO TRE, SARANNO DESTINATI AI VINCITORI DELLE EUROPEE: FRANCIA, SPAGNA E POLONIA. UN EVENTUALE QUARTO NON SARÀ CONCESSO CERTO ALL’ITALIA DELLA MELONA, VISTA COME IL FUMO AGLI OCCHI PER LA SUA ARROGANZA POLITICA (QUANDO LO FIRMA IL MES?).

FLASH! – AR-CORE NON SI COMANDA: TRA MARTA FASCINA E MARINA BERLUSCONI, L’IDILLIO CONTINUA. INSERITO IL SUO SGUARDO FATALE, QUELLO DETTO “A MEZZ’ASTA”, IERI LA “VEDOVA INCONSOLABLE” SI È APPALESATA IN PROVENZA, A VALBONNE, RIDENTE PAESINO A CIRCA 35 CHILOMETRI DA NIZZA, OSPITE PER QUALCHE GIORNO DI MARINA E DI SUO MARITO MAURIZIO VANADIA, PER TRASCORRERE INSIEME GLI ULTIMI SCAMPOLI D’AGOSTO - L’ELEGANTE VILLA È LA STESSA DOVE MARTA E SILVIO TRASCORSERO NEL 2020, MANO NELLA MANO, L’ESTATE DEL LOCKDOWN – LA CAVALIERA MARINA HA MOLTO AFFETTO PER ‘’MARTA LA MUTA” E AL MOMENTO NON CI SONO PROGRAMMI CHE LASCI LA MAGIONE DI ARCORE A PIER SILVIO…

FLASH! – POVERA MELONI: DALL’EURO ALLA NEURO, IL PASSO È BREVE! - NON BASTAVA L’OSTRUZIONISMO DI MACRON, IL BOICOTAGGIO DI SCHOLZ E IL SABOTAGGIO DI TUSK, ORA SI È MESSO DI MEZZO ANCHE IL CAPO DEI CONSERVATORI TEDESCHI, FRIEDRICH MERZ - COLUI CHE L’ANNO PROSSIMO SARÀ IL CANDIDATO CANCELLIERE, PER LA CDU, NON GRADISCE CHE IL PRESIDENTE DEL PPE MANFRED WEBER SI SPENDA CON URSULA VON DER LEYEN PER FAR OTTENERE ALLA EVITA PERON DELLA GARBATELLA UN COMMISSARIO CON DELEGHE ECONOMICHE…

FLASH – CHE CI FA MARIA ROSARIA BOCCIA A VENEZIA? L’INFLUENCER-STILISTA HA POSTATO ALTRE DUE STORIE SU INSTAGRAM DALLA LAGUNA. “GENNY” SANGIULIANO, DI CUI DICE DI ESSERE “CONSIGLIERA”, È SCAPPATO DI CORSA: IERI IL MINISTRO DELLA CULTURA HA SFILATO SUL TAPPETO ROSSO INSIEME ALLA MOGLIE, FEDERICA CORSINI, POI SI È DILEGUATO PER TORNARE A ROMA. MA LA BIONDA 41ENNE DI PORTICI È RIMASTA. A CHE TITOLO? E SE DAVVERO ALLOGGIA AL ST. REGIS, COME SBANDIERA SUI SOCIAL (POSTANDO PERÒ SOLO L’INGRESSO), CHI LE PAGA IL SOGGIORNO?