LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI INTERNAZIONALI - I FRANCESI DICONO ADDIO ALLA PENSIONE A 60 ANNI - L’INGHILTERRA TENTÒ DI MINIMIZZARE LA CRISI NUCLEARE DEL GIAPPONE: LE EMAIL TRA GOVERNO E SOCIETÀ DELL’ATOMO DUE GIORNI DOPO LO TSUNAMI - DOWNING STREET: LO SCIOPERO DEGLI STATALI UN MEZZO FLOP - LE ACCUSE CONTRO DSK SI SBRICIOLANO? - GRECIA VOTA RIGORE, EUROPA TIRA RESPIRO DI SOLLIEVO - LLOYDS SI UNISCE ALLA RITIRATA DELLE BANCHE INGLESI - NASDAQ VALUTA NUOVO APPROCCIO A LSE - TUTTI AL CINEMA A VEDERE MAO ZEDONG! PECHINO FA PROPAGANDA CON UNA SUPER-PRODUZIONE…

Condividi questo articolo


Dagoreport

WSJWSJ

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, \"Le accuse contro Strauss-Kahn potrebbero crollare\" - \"Il dipartimento di Giustizia Usa amplierà due inchieste della Cia su due decessi in carcere\"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, \"Lloyds si unisce alla ritirata delle banche inglesi\" - In basso, \"Il Nasdaq valuta un nuovo approccio al Lse\"

3 - LE FIGARO - In apertura, \"Sabato 14 maggio. Il giorno in cui tutto ha tremato per Dsk. La ricostruzione degli avvenimenti minuto per minuto\" - Al centro, \"La Grecia vota il rigore, l\'Europa tira un respiro di sollievo\" - \"Il primo giorno di libertà dei due giornalisti ostaggio in Afghanistan\"

TIMESTIMES

4 - LIBÉRATION - In apertura, \"Cohn-Bendit severo con i verdi. Il deputato europeo analizza la sconfitta di Nicolas Hulot e critica la strategia degli ecologisti\" - Di spalla, \"Il ritorno in Francia dei due giornalisti\"

5 - LE MONDE - In apertura, \"Il rientro in Francia dei due giornalisti ostaggio in Afghanistan per 547 giorni\" - Al centro, \"Quei milioni in contanti che imbarazzano Balladur\"

TELEGRAPHTELEGRAPH

6 - LES ECHOS - In apertura, \"Entrano in vigore le nuove regole sulle pensioni. L\'età pensionabile aumenta subito di 4 mesi e passerà da 60 a 62 anni entro il 2018\" - Al centro, \"L\'implacabile aumento dei prezzi dell\'elettricità\"

7 - LA TRIBUNE - In apertura, \"Lo slancio arabo inciampa sull\'economia. La primavera araba avrà un effetto negativo sulla crescita di Maghreb e Medio Oriente\" - Di spalla, \"I francesi dicono addio alla pensione a 60 anni\"

NYTNYT

8 - THE GUARDIAN - In apertura, \"L\'Inghilterra tentò di minimizzare la crisi nucleare del Giappone. Governo e società dell\'atomo in contatto a due giorni dallo tsunami\" - In alto, intervista esclusiva a Brad Pitt: \"Mi piacciono gli estremi: un po\' di alto e un po\' basso\"

9 - THE INDEPENDENT - A tutta pagina, \"Avviso globale: i legami tra i cambiamenti climatici e i recenti fenomeni atmosferici estremi non possono più essere ignorati, dicono gli scienziati\"

LIBELIBE

10 - THE TIMES - In apertura, \"Lo sciopero è stato un mezzo flop\" - \"In migliaia accolgono Kate in Canada\"

11 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, \"La monarchia per risparmiare ‘si spoglia della sua dignità\'\" - In basso, \"Downing Street: Lo sciopero degli statali è stato un flop\"

12 - FINANCIAL TIMES - In apertura, \"Lloyds pronta a tagliare 15mila posti\" - Fotonotizia, \"Inghilterra arrabbiata. Il comparto pubblico in corteo\" - In alto, l\'analisi di Jeffrey Sachs: \"Un modo per la Grecia per evitare un default turbolento\"

INDEPENDENTINDEPENDENT

13 - EL PAIS - In apertura, \"Zapatero ottiene il sostegno del parlamento per resistere un altro mese\" - In alto, \"Tutti al cinema a vedere Mao Zedong! Pechino fa propaganda con una super-produzione\"

14 - FRANKFURTER ALLGEMEINE - In apertura, \"Resistenze contro il bilancio Ue\" - Al centro, \"I Greci approvano i decreti attuativi del pacchetto di austerity\"

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!