GLI STRAFATTI DEL "FATTO" - FORUM DELL'INTELLIGHENTIA DE SINISTRA PER IL NUOVO GIORNALE DI PADELLARO E TRAVAGLIO - STARRING: FRECCERO, SABELLI FIORETTI, COLOMBO, SABINA GUZZANTI, BRANCOLI E IN VIDEO TRTSVAGLIO DA TORINO - Presenti in sala, per il terrore del Cai-Nano, i magistrati Ingroia e Scarpinato...

Condividi questo articolo


Forum di 3 ore e mezzo dell'intellighentia de sinistra con la redazione de "Il Fatto Quotidiano", il nuovo giornale diretto da Padellaro.

MARCO TRAVAGLIO - Copyright PizziMARCO TRAVAGLIO - Copyright PizziANTONIO PADELLARO - copyright PizziANTONIO PADELLARO - copyright Pizzi

Seduti in via Orazio, quartiere Prati, a 200 metri in linea d'aria dallo studio Previti, la discussione ha avuto momenti calienti. Starring: il presidente di RaiSat Carletto Freccero (ha sobillato la redazione al grido di "notizie, solo notizie"), a seguire Claudio Sabelli Fioretti (ha invitato a sciogliere al piu presto l'equivoco se sarà un primo o un secondo quotidiano).

Antonio IngroiaAntonio Ingroia

Dopodiché ha preso la parola Furio Colombo (la linea politica? La Costituzione italiana! e solo Travaglio, in video conferenza da Torino causa intervento chirurgico, è riuscito a tagliere la parola dopo un'ora e mezza di discorso alla patria). Poteva mancare Sabina Guzzanti? La fanciulla vorrebbe nientemeno pagine culturali e spettacolo fatte da gente capace di stroncare un film e non faccia né marchette né vendette personali.

Ha colpito la presenza del bollito Rodolfo Brancoli (in gloria di Enzo Biagi e del giornalismo perbene). Moderava la mente di tutto, Lorenzo Fazio, editore di Chiare Lettere. Presenti in sala, per il terrore del Cai-Nano, i magistrati Antonio Ingroia e Roberto Scarpinato. Esce il 23 settembre, 16 pagine a colori, già 25 mila abbonati sulla fiducia. Un euro e vento all'edicola, in pdf alle 23 e 59.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"