LA CARICA DELLE NODOSE - DA POSH A PIPPA MIDDLETON, DA MADONNA A DEMI MOORE, LE CELEBRITA’ OVER 35 SI DANNO ALLA GINNASTICA E SFOGGIANO BICIPITI E SCOLLATURE DA SQUADRA DI RUGBY - MA IL VISO DIMAGRISCE E DEVONO USARE IL FILLER, ALLORA ECCO CORPI DI PIETRA E FACCE IMBOTTITE

E’ l’unica opzione per le cinquantenni che vogliono sembrare diciassettenni, perché la dieta da sola non basta, e le dive lo sanno. Questa scelta non aumenta la bellezza, il corpo diventa nodoso e le vene si evidenziano. Non dimentichiamo poi che gli uomini trovano sexy sia la pancetta che le curve...

Condividi questo articolo


Sarah Vine per “Daily Mail”

 

victoria beckham victoria beckham

Madonna fu probabilmente la prima ad avviare la tendenza, con il suo fisico scolpito e nerboruto, cosce che possono spaccare noci, addominali che sembrano usciti dalla rivista  “Men’s Health”, bicipiti e tricipiti così pompati da far scomparire Braccio di Ferro.

 

sienna miller sienna miller

E’ il risultato dell’atletica, potreste dire. In realtà è l’unica opzione per le cinquantenni che vogliono sembrare diciassettenni, perché la dieta da sola non basta, e le dive lo sanno. Quando la bellezza giovanile inizia a scomparire, è rimpiazzata da un look ginnico, come nel caso di Victoria Beckham che ultimamente ama mostrare i suoi vigorosi muscoli, indossando abiti senza maniche.

 

renee zellweger renee zellweger

Non è la sola. Amal Clooney, Renee Zellweger, Demi Moore, Donatella Versace, Anna Wintour, Kylie Minogue, Kirsty Gallacher sono tutte parte della sorellanza muscolosa. In pratica, se hai sopra i 35 anni, la parola chiave non è dimagrire, ma cancellare il grasso. Il problema è che, portata all’estremo, questa scelta non aumenta la bellezza, il corpo diventa nodoso e le vene si evidenziano. Non dimentichiamo poi che gli uomini trovano sexy sia la pancetta che le curve. Le attrici di Hollywood di quell’età invece sembrano una squadra di rugby neozelandese.

le braccia di cameron diaz le braccia di cameron diaz

 

In un mondo dove la minima imperfezione è ripresa in alta definizione e ingrandita quanto l’ego di un Benedict Cumberbatch, le dive non si possono permettere errori, non quando ci sono legioni di giovani ragazze che tentano di soffiare loro il posto. La strategia riduce il grasso ma l’aspetto è mascolino, il seno diminuisce e la scollatura sembra quella vista nello spogliatoio maschile.

pippa middleton pippa middleton

 

Le celebrità non possono permettersi di coprirsi con le maniche, perciò mostrano le braccia palestrate e le clavicole scheletriche. Ma con l’età, il viso si affloscia e si scava, quindi per rimpolpare le guance serve il “filler”. Il risultato totale? Corpi duri come pietra e facce da cuscino imbottito.

kylie minogue kylie minogue donatella versace donatella versace anna wintour anna wintour amal scheletrica amal scheletrica la sorellanza muscolosa la sorellanza muscolosa demi moore e i bicipiti demi moore e i bicipiti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – CON L’INTERVISTA AL “CORRIERE DELLA SERA”, MARINA BERLUSCONI HA MOLLATO UNO SGANASSONE A GIORGIA MELONI, MA SOPRATTUTTO AD ANTONIO TAJANI. LA CAPA DI MONDADORI, AZIONISTA DI MAGGIORANZA, INSIEME AI FRATELLI, DI FORZA ITALIA, HA MANDATO UN SEGNALE INEQUIVOCABILE AL SUO “AMMINISTRATORE DELEGATO”: BASTA INGINOCCHIARSI ALLA DUCETTA E A FRATELLI D’ITALIA, RICONQUISTIAMO UNA NOSTRA DIMENSIONE AUTONOMA, TORNANDO A QUELLA IDENTITÀ DI PARTITO MODERATO E LIBERALE CHE AVEVA IN MENTE MIO PAPÀ… - MESSAGGIO RECEPITO: NEL POMERIGGIO TAJANI HA LASCIATO LA SEDIA VUOTA AL SENATO: NON SI È PRESENTATO PER ASSISTERE ALLA REPLICA DELLE COMUNICAZIONI IN VISTA DEL CONSIGLIO EUROPEO… - LA PRECISAZIONE: "TAJANI È ARRIVATO IN RITARDO PERCHÉ VOTAVA ALLA CAMERA E AVEVA AVUTO UNA CONFERENZA STAMPA SULLA SICILIA..."

DAGOREPORT - PER NETANYAHU LA STRATEGIA È SEMPRE LA STESSA: FINCHÉ C’È GUERRA, C’È SPERANZA - IL PREMIER ISRAELIANO, DOPO LA SBERLA RIFILATAGLI DALLA CORTE SUPREMA, CHE HA OBBLIGATO ALLA LEVA ANCHE GLI ULTRAORTODOSSI, ALZERÀ ANCORA L’ASTICELLA E, PER NON FAR CADERE IL GOVERNO, APRIRÀ IL FRONTE DEL NORD DICHIARANDO GUERRA A HEZBOLLAH, IN LIBANO - UN CONFLITTO DEVASTANTE, CONSIDERANDO CHE LE MILIZIE FILO IRANIANE DI BEIRUT, HANNO UN ARSENALE DA 300MILA MISSILI (ALTRO CHE HAMAS) – ETTORE SEQUI: “L’INTERESSE ‘TATTICO’ DI NETANYAHU SEMBRA CONFLIGGERE CON L’INTERESSE STRATEGICO DI SICUREZZA DI ISRAELE…”

DAGOREPORT – BIDEN RACCOGLIE POCHI FONDI MA HA IL SOSTEGNO DEGLI ANTI-TRUMP REPUBBLICANI E DELLA SILICON VALLEY (IN CHIAVE ANTI-MUSK) – TRUMP HA DUE COLPI A EFFETTO DA GIOCARE: IL SUO PROGRAMMA E IL NOME DEL SUO VICE (IL MODERATO JD VANCE), ANNUNCI CHE POSSONO SPOSTARE VOTI – L'EFFETTO-SORPRESO DI “SLEEPY JOE” PER GUADAGNARE CONSENSI: LA TREGUA IN MEDIORIENTE E L’INIZIO DEL NEGOZIATO SULL’UCRAINA – IL DOPPIO GIOCO DI RUPERT MURDOCH: HA PRESO LE DISTANZE DA TRUMP MA LASCIA CHE I SUOI MEDIA LO SOSTENGANO MENTRE IL "WALL STREET JOURNAL" E' TORNATO TRUMPIANO...