CIAK, MI GIRA! - IN ITALIA IL PUBBLICO DEI RAGAZZETTI E, SOPRATTUTTO, DELLE RAGAZZETTE, È PAZZO DI “CHALLENGERS”, DI LUCA GUADAGNINO COL TRIANGOLO FORMATO DA ZENDAYA-JOSH O’CONNOR-MIKE FAIST, CHE INCASSA ALTRI 255 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 34 MILA SPETTATORI - AL SECONDO POSTO TROVIAMO “BACK TO BLACK”, CON 76 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI - MEDAGLIA DI BRONZO PER "CONFIDENZA": 68 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI...

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

CHALLENGERS CHALLENGERS

Ormai nel pieno della campagna elettorale, con manifesti di “Con Giorgia”, di Salvini che protegge “la casa e l’auto” come i vecchi santini che si attaccavano al cruscotto, di Tajani in versione acchiappa fantasmi che si presenta con il povero Berlusconi defunto, in Italia il pubblico dei ragazzetti e, soprattutto, delle ragazzette, è ancora pazzo di “Challengers” di Luca Guadagnino col triangolo formato da Zendaya-Josh O’Connor-Mike Faist, che ieri incassa altri 255 mila euro portando al cinema 34 mila spettatori per un totale di 1 milione 843 mila euro. Con gli incassi di oggi supererà i due milioni in una settimana.

 

CHALLENGERS CHALLENGERS

Vedo che va bene anche in America, lunedì primo con 1,6 milioni in più che portano il film a un totale di 16, 6 milioni di dollari e a 26, 9 globali. E in UK dove ha vinto il weekend con 1, 6 milioni di sterline. In Francia, dove era sesto, risale ieri di due posizioni al quarto posto.

 

Al secondo posto da noi troviamo “Back to Black”, il biopic su Amy Winehouse diretto da Sam Taylot-Johnson con Marisa Abela con 76 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 1 milione 823 mila euro. Terzo posto per “Confidenza” di Daniele Luchetti con Elio Germano, Federica Rosellini e Vittoria Puccini, 68 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 894 mila euro. Risale al quarto posto l’ottimo “Civil War” di Alex Garland con Kirsten Dunst e Wagner Moura con 61 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 1 milione 437 mila euro.

marisa abela in back to black marisa abela in back to black

 

Quinto posto per “Ghostbusters: Minaccia glaciale” di Gil Kenan con Paul Rudd con 47 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 2, 4 milioni, La commedia abruzzese “Un mondo a parte” di Riccardo Milani con Albanese & Raffaele sta resistendo alle novità al sesto posto con 31 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 6, 6 milioni. Settimo “Cattiverie a domicilio” con Olivia Colman e Jessie Buckley. Vedo che il documentario “Anselm” di Wim Wenders dedicato all’artista Anselm Kiefer è entrato in classifica al decimo posto con 22 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 55 mila euro.

 

federica rosellini ELIO GERMANO CONFIDENZA federica rosellini ELIO GERMANO CONFIDENZA

“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, dopo essere uscito in Francia, dove ha incassato 4 milioni, è uscito anche in UK, coi manifesti che lo lanciano come “il film che ha battuto Barbie”, piazzato al terzo posto con 993 mila sterline dietro “Challengers”, 1, 6 milioni di sterline, e “Back to Black” 1, 4 milioni, e in Spagna, col titolo “Siempre nos quedara manana”, dove ha aperto con 32 mila euro di incasso in 115 sale.

 

E ha aperto in Giappone in questi giorni la rassegna del cinema italiano. I bookmakers lo vedono sicuro vincitore come miglior film e miglior attrice protagonista anche ai David di Donatello del 3 maggio. Per la regia il favorito sembra sia Matteo Garrone per “Io capitano”.  

zendaya photocall challengers a roma zendaya photocall challengers a roma back to black il biopic di amy winehouse back to black il biopic di amy winehouse challengers challengers challengers di luca guadagnino challengers di luca guadagnino CHALLENGERS CHALLENGERS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...