CIAK, MI GIRA! - USCITO A SORPRESA DI DOMENICA NEI NOSTRI CINEMA, IL POTENTE “KUNG FU PANDA 4” LISCIA IL PELO AI VERMONI GIGANTI DI “DUNE PARTE DUE” ANCHE IN ITALIA, 381 MILA EURO E 48 MILA SPETTATORI CONTRO 318 MILA EURO E 37 MILA SPETTATORI, E SPOSTA LA CLASSIFICA - MA LE NOTIZIE IMPORTANTI RIMANGONO DUE. LA PRIMA E' CHE “DUNE" STA SALVANDO IL CINEMA AMERICANO AVENDO INCASSATO QUASI 500 MILIONI DI DOLLARI, LA SECONDA È CHE ANCHE IN AMERICA “DUNE” LE PRENDE, DA “KUNG FU PANDA”… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

austin butler florence pugh in dune parte due austin butler florence pugh in dune parte due

Uscito a sorpresa di domenica nei nostri cinema ieri per un solo giorno, tornerà definitivamente il 21 marzo per Pasqua, il potente “Kung Fu Panda 4” della Dreamworks liscia il pelo ai vermoni giganti di “Dune parte due” anche in Italia, 381 mila euro, 48 mila spettatori contro i 318 mila euro, 37 mila spettatori e un totalone da 8, 2 milioni. E sposta inevitabilmente tutta la classifica. “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer è terzo con 214 mila euro e un totale di 3, 6 milioni, “Race for Glory” di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio alla guida della Lancia quarto con 177 mila euro, “Un altro ferragosto” di Paolo Virzì quinto con 142 mila euro per un totale di 1, 3.

 

Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

E “La sala professori” è quinto con 84 mila euro e un totale di 903 mila euro. Ma le notizie importanti sostanzialmente rimangono due. “Dune: Parte due” di Denis Villeneuve, che vi piaccia o meno, sta salvando il cinema americano avendo incassato quasi 500 milioni di dollari, decisamente già più del primo “Dune” e puntando a un totalone finale di 725 milioni (dicono gli esperti). Attualmente 208 milioni vengono dall’America e 289 dai mercati internazionali, 20 solo dalla Cina. Di questi 500 milioni incassati, 100 vengono dalle sale Imax, 50 in patria e 50 all’estero.

cabrini cabrini

La seconda notizia è però che anche in America “Dune; Parte due” le prende, anche se di strettissima misura, da “Kung Fu Panda 4”, dove il cartone animato della Dreamworks trionfa alla sua seconda settimana con altri 30 milioni di dollari. Per un totale di 107 milioni in America e altri 176 dai mercati stranieri. E già si sta pensando a un “Kung Fu Panda 5”. “Dune: Parte due” si ferma così questa settimana in America a 29 milioni di dollari, lasciando il terzo posto alla new entry con i cani attori e Mark Whalberg “Arthur the King” con 7, 5 milioni di dollari. Il biopic sulla suora Francesca Cabrini interpretata da Cristina Dell’Anna “Cabrini” è quinto con 2, 9 milioni di dollari e un totale di 13 milioni.

 

race for glory audi vs. lancia 3 race for glory audi vs. lancia 3

In Italia, al di là dei risultati di ieri, il weekend, decisamente poverello, è stato ovviamente vinto da “Dune: Parte due” con un milione 20 mila euro, seguito da “La zona d’interesse” con 605 mila euro, “Race for Glory” con 561 mila euro e “Un altro ferragosto” con 394 mila euro. Con la sola giornata di ieri “Kung Fu Panda 4” è quinto con 381 mila euro. Per fare un esempio in Francia, dove “Kung Fu Panda 5”, come da noi, è stato visto solo in anteprima ieri, domenica, la classifica di ieri vede “Dune 2” al primo posto, seguito da “Kung Fu Panda 4”, “Une vie”,Hereux gagnants” e dal nostro “C’è ancora domani” al quinto posto.

dune parte due dune parte due

 

In Cina, e anche lì c’è stata un’anteprima di “Kung Fu Panda 4” di domenica, abbiamo al primo posto il potente crime taiwanese “The Pig, The Snake and the Pigeon”, al secondo “Dune: Parte due” e al terzo “Kung Fu Panda 4”. Alla sua seconda settimana cinese, “Dune 2” ha incassato 9, 9 milioni di dollari contro i 19,9 della settimana scorsa.  

cabrini cabrini austin butler in dune parte due 1 austin butler in dune parte due 1 cabrini cabrini the zone of interest 7 the zone of interest 7 the zone of interest 8 the zone of interest 8 LA ZONA DI INTERESSE LA ZONA DI INTERESSE LA ZONA DI INTERESSE LA ZONA DI INTERESSE riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 2 riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 2 race for glory audi vs. lancia 4 race for glory audi vs. lancia 4 race for glory audi vs. lancia 5 race for glory audi vs. lancia 5 riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 1 riccardo scamarcio in race for glory audi vs. lancia 1 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 dune parte due 1 dune parte due 1 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 dune parte due 4 dune parte due 4 austin butler in dune parte due 2 austin butler in dune parte due 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...

DAGOREPORT – CHI SOGNA IL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA? DI CERTO NETANYAHU ED EMIRATI ARABI UNITI, MA TRA LE VEDOVELLE DI “THE DONALD” NON C’È PUTIN. “MAD VLAD” PREFERISCE IL PREVEDIBILE NEMICO BIDEN A QUEL MATTACCHIONE INAFFIDABILE DEL TYCOON (CHE GIUSTO IERI HA INVOCATO LE BOMBE AMERICANE SU MOSCA). UNA DIFFIDENZA POTENZIALMENTE UTILE A “SLEEPY JOE”: IL CREMLINO POTREBBE “CONCEDERGLI” LA PACE IN UCRAINA PER EVITARE IL RITORNO DI TRUMP – E LA MELONI? TIENE IL PIEDE IN DUE STAFFE: MANDA I SUOI ALLA CONVENTION CPAC, MA SI FA DARE I BACETTI DA BIDEN…

FLASH! - FIAMME GIALLE IN FIAMME: AVVISATE ANDREA DE GENNARO CHE IL GENERALE FRANCESCO GRECO NON GRADISCE PER NIENTE L'EVENTUALE INCARICO AL COMANDO AERO-NAVALE; SI ILLUDEVA DI ANDARE AL COMANDO INTERREGIONALE DI ROMA - AVVISATE MANTOVANO CHE L'EX DIRETTORE DELL'AISE LUCIANO CARTA, FINITO PRIMA A LEONARDO, POI BOCCIATO DA TIM COME UOMO DI VIVENDI, ORA ALL'AGENZIA DI STAMPA LA PRESSE, NON HA PERSO LA SPERANZA DI OCCUPARE LA PRESIDENZA DI UNA AZIENDA PUBBLICA. E HA RIPRESO A INCONTRARE I SUOI VECCHI AMICI (CARAVELLI & C.)