IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? INTANTO VI DICO CHE “BRIGANTI”, LA NUOVA SERIE ITALIANA DI NETFLIX, È TERRIBILE. UNA DELLE SERIE PIÙ FINTE CHE ABBIA MAI VISTO. TUTTA MUSICA E FOTOGRAFIA D’EFFETTO PER ACCHIAPPARE UN PO’ DI PUBBLICO. ABITI DA SPAGHETTI WESTERN ALLA DJANGO, EROI E EROINE CHE SPARANO, SCAPPANO, SI TRADISCONO. BOH! MI PIACCIONO I FILM DI BRIGANTI, MA SONO QUASI SEMPRE UNA DELUSIONE - NON CI RESTA CHE AFFRONTARE “BABY REINDEER”, SEMPRE NETFLIX, CHE VEDO MOLTO AMATO DALLA CRITICA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


briganti briganti

Marco Giusti per Dagospia

 

Intanto vi dico che “Briganti”, la nuova serie italiana di Netflix, prodotto dalla Fabula Film dei De Angelis, diretta da ben tre registi, Steve Saint Leger, Antonio La Fosse, Nicola Sorcinelli, scritta da ben cinque sceneggiatori (Mazzariol-Raspanti-La Fosse-Salvador–Trucchi), interpretato da belle ragazze e bei ragazzi, Matilda Lutz, Michela De Rossi, Ivana Lotito, Lorenzo de Moor, Marlon Joubert, e dal sempre grande Nando Paone, malgrado le grandi e verissime ambientazioni, è terribile.

 

briganti briganti

Una delle serie più finte che abbia mai visto. Tutta musica e fotografia d’effetto per acchiappare un po’ di pubblico. Abiti da spaghetti western alla Django, eroi e eroine che sparano – bang! bang! – scappano, si tradiscono. Boh! Mi piacciono i film di briganti, ma sono quasi sempre una delusione. Per fortuna la serie non è assurdamente violenta come il film demenziale di Giovanni La Parola “Il mio corpo ti seppellirà”, che era costruita in maniera molto simile.

BABY REINDEER BABY REINDEER

 Ma non ci sono evirazioni e scene troppo sanguinolente, anche perché uno dei protagonisti è un bambino, il Federico Ielapi del “Pinocchio” di Matteo Garrone. E’ già qualcosa. Si vede, deve dire. Ma è la copia di altri mille film Netflix. Non ci resta che affrontare “Baby Reindeer”, sempre Netflix, che vedo molto amato dalla critica, scritta e interpretata da Richard Gadd, con Jessica Gunning stalker del protagonista, diretta da Jon Brittain.

briganti briganti briganti briganti baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer

 

baby reindeer baby reindeer briganti briganti briganti briganti briganti briganti briganti briganti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI