GLI EROI DI NATALE - TUTTI CORRONO AD INTERVISTARE GILETTI COME SE AVER OSATO CONTRADDIRE IL CAVALIERE FOSSE STATO UN ATTO DI GENEROSO E ARDIMENTOSO CUORE NATALIZIO - ANDREA AGNELLI CHE CHIAGNE (E FOTTE) CHE ALLA JUVE IN QUESTI ANNI NON NE E' ANDATA DRITTA UNA - IL PRINCIPE HARRY EROE PERCHÉ' HA AMMAZZATO UN TALEBANO - COLANINNO CHE ‘’VEDE CON FAVORE’’ UNA ALLEANZA ALITALIA-FERROVIE ITALIANE….

Condividi questo articolo


Bankomat per Dagospia

Andrea Agnelli viene intervistato ieri da Repubblica, con domande non certo aggressive o scomode. Ci continua a dire, abbastanza scocciato, che vuole una riforma del Calcio. In effetti alla Juve in questi anni non ne e' andata dritta una, sempre ai margini del potere calcistico, non vince quasi mai, arbitraggi contrari ...che vita di m. Meglio tifare per il Toro.

ANDREA AGNELLI ANTONIO CONTEANDREA AGNELLI ANTONIO CONTE

Berlusconi (passim) sostiene che e' tutto sbagliato e tutto da rifare. Se la prende perfino con Massimo Giletti, un pericoloso comunista della tv pubblica, che poi tutti corrono ad intervistare come se aver osato contraddire il Cavaliere fosse stato un atto di generoso e ardimentoso cuore natalizio.

GILETTI E BERLUGILETTI E BERLU

Capiamolo, il Cavaliere, stava all'opposizione da vent'anni e fuori dal potere economico e finanziario per almeno trenta, adesso che finalmente ha l'occasione di andare in tv e dire la sua, uno lo contraddice. Pare che Bruneo Vespa sia incazzatissimo, avesse saputo che si poteva, lo avrebbe fatta anche lui una intervista con contradditorio.

Il Principe Harry pare che, nel frattempo, sia diventato un eroe perché' ha fatto fuori un talebano. Saremo idioti e natalizi, ma possibile che ammazzare qualcuno sia di per se' una bella e commendevole azione? A noi pareva piu' eroe il Carabiniere Salvo D'Acquisto.

harry kate e williamharry kate e william PRINCIPE HARRYPRINCIPE HARRY

Alitalia, secondo indiscrezioni stampa riferite al Presidente Colaninno, potrebbe vedere con favore una alleanza con le Ferrovie italiane. Colaninno e altri non hanno forse ancora capito che, d'ora in poi, conterà' sempre di più' quello che gli altri vedono con favore circa il destino di Alitalia.

ANDREA RAGNETTI E ROBERTO COLANINNOANDREA RAGNETTI E ROBERTO COLANINNO

Il Fatto ieri ha criticato il Governatore del Piemonte Cota perche' intende venire a capo del debito enorme della sanita' organizzando una dismissione anche dei beni immobili detenuti dalle aziende ospedaliere piemontesi, con formule di cartolarizzazione. Ah la finanza! Sterco del diavolo! E per questo - idea abbastanza buona, ci parrebbe - ha incaricato un ex top manager della finanza Fiat, persona di assoluta reputazione e curriculum specialistico nell'area finanza, di coordinare un progetto ad hoc.

Ah, lo scandalo! Trattasi di manager ed ha lavorato per un gruppo capitalista! Ma secondo il Fatto i debiti della sanita' piemontese li dovrebbero pagare altre regioni con il loro patrimonio? O sarebbe meglio una bella addizionale regionale che aumenti il carico fiscale dei cittadini subalpini? E per organizzare una soluzione al problema, incaricheremmo meglio un professore di filologia romanza che abbia servito solo presso università' pubbliche?

vittorio malaguttivittorio malagutti UMBERTO BOSSI E ROBERTO COTAUMBERTO BOSSI E ROBERTO COTA

Bankomat non ama notoriamente ne' la Fiat ne' la finanza, ma questa volta il povero Cota non ha preso decisioni così esecrabili a prima vista. E forse, una volta per tutte, gli amici del Fatto potrebbero decidere di organizzare bene anche una redazione economico finanziaria, adeguatamente strutturata. La politica e' bella, ma esistono anche altri aspetti della vita sociale e forse bisogna un po' conoscerli. Chissà, magari Vittorio Malagutti non se ne sarebbe andato.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!