ISABELLA, CAMBIA SPARTITO! - ISABELLA FERRARI NELL'INTERVISTA A "GRAZIA" CI INFLIGGE LE SOLITE BANALITA’ DI "BODY POSITIVITY" (“IL MIO CORPO? LO USO SENZA TIMORE, USO ANCHE LA MIA FACCIA, LE RUGHE”) - STRANO, ANNI FA ERA STATA ACCUSATA DI ECCESSIVO RICORSO ALLA CHIRURGIA ESTETICA... - L’ATTRICE PUNGE CHI DENUNCIA LE MOLESTIE A SCOPPIO RITARDATO (“C’È QUALCOSA DI SINISTRO IN QUESTE”) E ANCHE STAVOLTA DIMENTICA DI DIRE DUE PAROLINE SUL SUO PIGMALIONE GIANNI BONCOMPAGNI CHE LA SCOPRI' 16ENNE AL CONCORSO "MISS TEENAGER"... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


FATTI E RIFATTI - IL SERVIZIO DI "STRISCIA" SU ISABELLA FERRARI

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/fatti-e-rifatti_40322/

 

Anticipazione da Grazia

 

GRAZIA COVER ISABELLA FERRARI GRAZIA COVER ISABELLA FERRARI

Isabella Ferrari è la protagonista del nuovo numero di Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, in edicola e su app da domani, con un'intervista e un servizio fotografico esclusivi.

 

Isabella, ora in teatro con La ragazza sul divano di Jon Fosse e presto nelle sale con il nuovo film di Daniele Luchetti, Confidenza, parla con la scrittrice Camilla Baresani dei suoi esordi nella recitazione, del successo nei film degli Anni 80 di cui è un’icona, del marito che l’ha conquistata perché non era geloso, ma anche della sfida di crescere sotto i riflettori e del rapporto con la sua immagine. Perché, spiega l’attrice, la libertà di essere se stessi è il valore che vuole trasmettere ai suoi figli.

isabella ferrari a belve 6 isabella ferrari a belve 6

 

 

Lei ha mostrato liberamente il suo corpo nudo in film e servizi fotografici. Invecchiando è cambiato il suo rapporto con il corpo? “No, lo vivo con la stessa naturalezza e spontaneità di sempre, anche in scena. Lo uso senza timore, uso anche la mia faccia, le rughe. Non che sia felice di invecchiare, chiaramente. Con il corpo lavoro tutti i giorni per tenerlo in forma”.

 

 

isabella ferrari foto di bacco isabella ferrari foto di bacco

Nella sua carriera ha fatto decine di film. Li ha mai contati? C’è mai stato un anno in cui non ha lavorato? “No, non li ho contati, però non credo di essere mai stata ferma, senza lavorare. Ho avuto sempre una vita particolarmente intensa, non ho tempo di annoiarmi, non ho vuoti. Però, se analizzo la mia carriera, posso dire che dopo i 50 anni i ruoli interessanti sono diminuiti. La mia agente sostiene che devo invecchiare molto di più, per poi ripartire in quarta con ruoli da nonna”.

 

 

Lei ha detto che in passato, all’inizio della sua carriera, le è capitato di subire sul lavoro richieste irrituali che oggi sarebbero ritenute molestie. Soprattutto nel mondo del cinema, all’estero molte attrici denunciano molestie subite magari 20 anni fa. Lei ci ha mai pensato? “Ma no, credo che non serva a niente, a nessuno. E comunque mi sono sempre abbastanza difesa. A volte c’è qualcosa di sinistro in queste denunce tardive, si rischia di essere accusati di cercare pubblicità”.

 

 

isabella ferrari a belve isabella ferrari a belve

I maschi sono migliorati? Ogni giorno leggiamo di qualcuno che finisce sotto indagine, attori, calciatori, ragazzini, per aver molestato o violentato e magari essersi approfittati di una ragazza che aveva bevuto troppo. Queste notizie li rendono più consapevoli? “Quello che posso sentire con la mia sensibilità e con l’esperienza è che c’è stato un grandissimo cambiamento.

 

Nel mio lavoro siamo iperprotette, forse perché il movimento MeToo è partito proprio dal mondo dello spettacolo. I primi a impedire che le donne fossero messe in difficoltà sono stati i produttori delle piattaforme internazionali, Sky, Netflix, eccetera. Ormai non esiste più che un’attrice incontri un regista da sola in una stanza, o che si girino delle scene di sesso senza la figura del “coordinatore d’intimità”, che vigila affinché non si creino forzature e imbarazzi mentre vengono girate le scene”.

 

ISABELLA FERRARI

GIANNI BONCOMPAGNI ISABELLA FERRARI 12 GIANNI BONCOMPAGNI ISABELLA FERRARI 12

Da https://www.kikapress.com/ aprile 2016

 

Anni addietro Isabella Ferrari era stata accusata di aver fatto eccessivo ricorso alla chirurgia estetica, per cercare di limitare il fisiologico avanzamento dell’età, riducendo le rughe e tirando la pelle del viso.

 

Un vizietto di famiglia, visto che non sembrerebbero soltanto le tante colleghe che hanno fatto una scelta simile la fonte d’ispirazione della 51enne attrice originaria di Ponte dell’Olio. Anche la madre dell’interprete de La grande bellezza, Maria Ferrari, sembrerebbe infatti aver fatto ampio ricorso al ritocco e come spesso accade in questi casi, con risultati grotteschi.

scena di sesso isabella ferrari nanni moretti caos calmo scena di sesso isabella ferrari nanni moretti caos calmo

 

Ecco l’attrice piacentina immortalata durante una passeggiata per le vie di Roma in compagnia della madre, turbata però da una telefonata.

 

ISABELLA FERRARI ROBERTINO ROSSELLINI ISABELLA FERRARI ROBERTINO ROSSELLINI vittoria puccini isabella ferrari cosa fai a capodanno? vittoria puccini isabella ferrari cosa fai a capodanno? CALIFANO ISABELLA FERRARI CALIFANO ISABELLA FERRARI scena di sesso isabella ferrari nanni moretti caos calmo scena di sesso isabella ferrari nanni moretti caos calmo ISABELLA FERRARI ROBERTO ROSSELLINI ISABELLA FERRARI ROBERTO ROSSELLINI isabella ferrari foto di bacco (2) isabella ferrari foto di bacco (2) valeria golino isabella ferrari valeria golino isabella ferrari isabella ferrari nanni moretti isabella ferrari nanni moretti isabella ferrari foto di bacco (1) isabella ferrari foto di bacco (1) isabella ferrari e pazzaglia isabella ferrari e pazzaglia sotto il sole di riccione isabella ferrari sotto il sole di riccione isabella ferrari Marco Travaglio con Isabella Ferrari Marco Travaglio con Isabella Ferrari isabella ferrari monica bellucci isabella ferrari monica bellucci massimo ciavarro isabella ferrari mauro di francesco massimo ciavarro isabella ferrari mauro di francesco isabella ferrari isabella ferrari isabella ferrari isabella ferrari isabella ferrari isabella ferrari isabella ferrari isabella ferrari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?