AL PACINO, UNO SPERMINATOR DA OSCAR! L’AUTOBIOGRAFIA DELL'ATTORE, DALLO SPERMATOZOO SEMPRE ARZILLO, CHE E' RIUSCITO A METTERE INCINTA LA SUA COMPAGNA A PIÙ DI 80 ANNI – STA PER USCIRE “SONNY BOY”, IN CUI AL PACINO RACCONTA LA SUA VITA, DALLA MALATTIA MENTALE DELLA MADRE FINO AD ARRIVARE AI SUOI QUATTRO FIGLI (ULTIMO AVUTO CON LA FIDANZATA 29ENNE NOOR ALFALLAH) - "LA MIA INTERA VITA E' STATA UN LANCIO VERSO LA LUNA"- VIDEO

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Lorenza Rapini per www.lastampa.it

 

sonny boy - al pacino sonny boy - al pacino

Cinema, amori, grandi incontri: nella sua vita ha sperimentato di tutto, ha avuto molto e ora continua a morderla sena rimpianti e guardando al futuro. A 84 anni Al Pacino pubblica ora la sua autobiografia, intitolata “Sonny Boy”, che uscirà per i tipi di Penguin Random House l’8 ottobre in Usa. Lui in poche parole dice: «La mia intera vita è stata un lancio verso la luna, e finora sono stato abbastanza fortunato».

 

Soltanto lo scorso anno, a 83 anni battendo molti record di colleghi, è diventato papà per la quarta volta, grazie alla compagna ventinovenne Noor Alfallah (in passato legata a Mick Jagger). L’ultimo nato, Roman, è il quartogenito dopo una coppia di gemelli ora ventitreenni Anton e Olivia, avuti dall'ex Beverly D'Angelo, e la primo genita oggi trentaquattrenne Julie, avuta dall'ex Jan Tarrant.

 

Ora, un tuffo nella letteratura, per rievocare successi, ma anche rimpianti, e soprattutto per raccontare l’amore e la passione, per le persone, oltre che per un mestiere tutto particolare. Il libro di memorie ripercorre l'infanzia dell'attore ottantatreenne a New York, la sua educazione con una madre «ferocemente affettuosa ma mentalmente malata», il suo gruppo di giovani amici nel South Bronx e il periodo trascorso alla mitica High School of Performing Arts di New York. Si parlerà poi del suo lavoro nell'avanguardia newyorkese negli anni '60 e '70, prima della sua grande fortuna cinematografica nei primi anni '70 con "Panico a Needle Park", "Il Padrino" e "Il Padrino - Parte II", "Serpico" e "Quel pomeriggio di un giorno da cani". […]

 

al pacino city hall al pacino city hall

Il testo era in lavorazione da anni. Si tratta di una raccolta di memorie «[…] L'amore può fallire e si può essere sconfitti nelle proprie ambizioni - le stesse luci che brillano possono anche affievolirsi. Ma Al Pacino ha avuto la fortuna di innamorarsi profondamente di un mestiere prima di avere la più pallida idea delle sue ricompense terrene, e non si è mai disamorato. Questo ha fatto la differenza».

 

E se il libro è terminato, gli impegni dell’attore non lo sono, sia professionali che da papà. E proprio l’altra sera Al Pacino era alla novantaseiesima edizione degli Oscar, dove ha consegnato l'ultimo e più prestigioso premio della cerimonia, quello per il miglior film, a "Oppenheimer".

al pacino in scarface al pacino in scarface al pacino robert de niro al pacino robert de niro al pacino james caan il padrino al pacino james caan il padrino simonetta stefanelli al pacino simonetta stefanelli al pacino al pacino al pacino al pacino scarface al pacino scarface diane keaton, robert deniro, robert duvall, francis ford coppola, james caan, al pacino and talia shire diane keaton, robert deniro, robert duvall, francis ford coppola, james caan, al pacino and talia shire russel crowe al pacino insider. dietro la verita russel crowe al pacino insider. dietro la verita al pacino, possesso armi, 1961 al pacino, possesso armi, 1961 salt bae al pacino salt bae al pacino al pacino house of gucci al pacino house of gucci al pacino johnny depp donnie brasco al pacino johnny depp donnie brasco Al Pacino da Felix con Noor Alfallah 8 Al Pacino da Felix con Noor Alfallah 8

 

michelle pfeiffer al pacino paura d’amare michelle pfeiffer al pacino paura d’amare

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...