Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, ma il salva migranti Renzi, il Ponte lo vuole fare sullo stretto di Messina o sullo stretto di Sicilia?
Nereo Villa
Lettera 2
Caro Dago, sui migranti l'Ue si congratula con l'Italia e promette il massimo sostegno. "Promettere" è anche la specialità di Renzi.
Mario Canale
Lettera 3
Caro Dago, dopo l'invasione dei migranti "Equitalia" sarà sostituita da "È qui l'Africa"?
Luc Nardi
Lettera 4
Dago dragoi,
La Repubblica italiana compie 70 anni. Con il contributivo, pensione ancora lontana.
Aigor
Lettera 5
Caro Dago, soccorrere una donna che nella notte chiede aiuto? E se fosse solo un trucco per fermarci e rapinarci?
Dario Tigor
Lettera 6
Caro Dago, migranti. Renzi: "Meschino chi urla all'invasione". Dopo "Jobs Act" e "Migration Compact" è più giusto dire "Invasion"?
Flavio?
Lettera 7
Caro Dago, per gli arrivi dall'Africa, complessivamente catalogati come "migranti" non c'è emergenza, dice il Governo, basterà distribuirne 70 per provincia.?A breve, quindi, oltre a quelle mai eliminate sul serio, saranno istituite almeno un migliaio di nuove provincie.
BarbaPeru
Lettera 8
Caro Dago, in un Paese civile sono le forze dell'ordine a soccorrere le donne che nella notte chiedono aiuto. Ma nell'Italia di Renzi sono tutte schierate difronte alle coste della Libia: devono salvare i migranti!
Nino
Lettera 9
Caro Dago, se i soldi dei contribuenti venissero spesi per garantire agli italiani la sicurezza sul territorio (più polizia in giro), allora forse la ragazza arsa viva dal fidanzato avrebbe potuto essere salvata. Ma se il Governo preferisce garantire la salvezza dei migranti nel Mediterraneo, cosa possono fare gli italiani? Mandarlo a casa.
Berto
Lettera 10
Caro Dago, Donald Trump è riuscito a mettere tutti a tacere, sia nel suo partito che tra i giornalisti. Quei pochi che cercano ancora di contrastarlo, non avendo argomenti validi da opporgli, ricorrono al più classico ed abusato degli insulti: "fascista". Che a settant'anni dalla fine del fascismo, ha lo stesso valore di parole come stupido, cretino o stronzo. Roba da scuola elementare insomma, non da "New York Times".
Simon Gorky
Lettera 11
Caro Dago, sull'emergenza immigrazione, Renzi preferisce "perdere punti nei sondaggi piuttosto che perdere la dignità". Ma con le sue qualità può perderli entrambi contemporaneamente...
U.Delmal
Lettera 12
Caro Dago, non vorrei essere nei panni di chi deve comunicare a Renzi che a 5 giorni dalle elezioni la disoccupazione è tornata a salire alla grande: 11,7%.
Mauro Soffianopulo
Lettera 13
Caro Dago, gli italiani sono spaventati dai migranti che arrivano perché non li conoscono. Bugia. I conosciutissimi Renzi e Alfano fanno ancora più paura!
Soset
Lettera 14
Caro Dago.....i due che non si sono fermati a soccorrere la ragazza di Roma sono senz'altro dei vigliacchi....io mi sarei sicuramente fermato conoscendomi....tuttavia la vergogna vera rimane l'incapacità dello stato e della legge nel far pagare il giusto conto a queste bestie, che si nascondono dietro un ipotetico amore, che in realtà è solo inadeguatezza a vivere tra le persone ed incapacità nel rispettare le scelte altrui.....voglia di possesso ed un'immensa vigliaccheria....mai pena sarà sufficientemente giusta per gente così....saluti
Andrea
Lettera 15
Gentil Dago,
Il Titolo....Travagliato sul monito di Re Giorgio d'antan contrario alle modifiche della Costituzione? Beh, come tutti i buoni vini, anche quello....Napolitano, invecchiando, migliora. Ed è bevuto, con gusto, anche fuori dalla Campania (in)felix, in primis nel Granducato di Toscana...
Ossequi.
Pietro Mancini