PER LA SERIE SCONTRO TRA TITANI: BARBARA D’URSO VS NAIKE RIVELLI – LA CONDUTTRICE, MOMENTANEAMENTE SENZA LAVORO, HA QUERELATO LA FIGLIA DI ORNELLA MUTI, E GIOVEDÌ AD ALESSANDRIA C’È STATA LA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO – LA RIVELLI: “HO INCONTRATO LA D'URSO E PER EDUCAZIONE L'HO SALUTATA MA QUANDO L'HO FATTO LEI…” - GLI AVVOCATI DI BARBARA D'URSO: "LA QUERELA RISALE A CINQUE ANNI FA E NON AVEVA AD OGGETTO SIPARIETTI IRONICI E SARCASTICI, MA LE DICHIARAZIONI SU..."

-

Condividi questo articolo


PROCESSO D'URSO/RIVELLI - RICHIESTA DI SMENTITA E RETTIFICA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

"La querela sporta da Barbara d'Urso nei confronti di Naike Rivelli risale a cinque

anni fa e non aveva ad oggetto "siparietti ironici o sarcastici", né commenti critici "su un modello di televisione. Difatti, come puntualmente riportato anche nei capi di imputazione, la querela riguardava le dichiarazioni con cui Rivelli aveva pubblicamente sostenuto che Barbara d'Urso avesse "un amante in Mediaset", utilizzando espressioni sessiste e locuzioni di irripetibile volgarità, la cui valenza offensiva è stata riconosciuta anche dalla Procura di Alessandria che ha ritenuto di processare Rivelli per il delitto di diffamazione aggravata.

 

Le esternazioni della Rivelli, come peraltro spiegato proprio in occasione dell'udienza di ieri, si inserivano per di più nel contesto di una ossessiva campagna denigratoria, attestata da numerosissimi post e video-messaggi contro Barbara d'Urso, che Rivelli ha pubblicato prima e anche dopo la querela, a riprova del suo intento assai poco ironico e per nulla sarcastico.

 

In ragione di tutto ciò e del fatto che il processo si era aperto già nel gennaio del

2023, la generica disponibilità per una "composizione bonaria", manifestata solo all'udienza di ieri, sembra il frutto di un pentimento tardivo e assai poco sincero, come del resto dimostra anche il tenore delle dichiarazioni della signora Rivelli per come riportate

dalla stampa".

 

Cordiali saluti.

Avv. Salvatore Pino – Avv. Marco Farina

 

Estratto dell’articolo di Alisa Toaff per www.adnkronos.com

 

naike rivelli 3 naike rivelli 3

Stamattina si è svolta la prima udienza presso il Tribunale di Alessandria che vede imputata la figlia di Ornella Muti, querelata dalla conduttrice Barbara D'urso per due video pubblicati nel 2019 in cui l'influencer commentava due episodi avvenuti nel corso della trasmissione 'Pomeriggio Cinque' che, secondo la conduttrice, sono lesivi del suo onore e della sua reputazione.

 

"La signora D'Urso non ha individuato quella che è l'ironia e il sarcasmo di Naike nel dire alcune cose su un siparietto di un momento della trasmissione di 'Pomeriggio 5' - spiega l'avvocato della Rivelli Antonio Pelle poco dopo l'udienza all'Adnkronos - il primo video riguardava un intervento di Sgarbi dove si parlava del suo appeal sessuale e dove sia Sgarbi che la D'Urso scherzavano tra loro e Naike ha fatto un commento su quel modello di televisione, che in quel periodo aveva un enorme audience, e ha detto 'come è caduta in basso l'Italia che si guarda questi programmi trash'....

 

NAIKE RIVELLI IMITA BARBARA D URSO NAIKE RIVELLI IMITA BARBARA D URSO

Il secondo video […] riguardava una intervista fatta dalla D'Urso a Silvio Berlusconi prima della campagna elettorale in Sardegna del 24 febbraio 2019. Nel video Naike, sempre con sarcasmo, metteva in evidenza che quella con il Cavaliere non era un intervista ma sostanzialmente un monologo […] e ha fatto una battuta dicendo che se magari la signora D'urso accavallando le gambe faceva vedere la biancheria intima al presidente lui smetteva di parlare a raffica richiamando alla memoria degli incidenti in cui effettivamente si era vista la biancheria intima della conduttrice''.

 

SILVIO BERLUSCONI BARBARA D URSO DURSO SILVIO BERLUSCONI BARBARA D URSO DURSO

Nella udienza di oggi è stata sentita la D'urso che […] ha ripercorso i motivi che l'hanno portato a querelare la Rivelli per diffamazione. ''Per quanto riguarda noi avvocati della difesa - spiega ancora Pelle - oltre a me c'è anche la collega Domenica Macrì e abbiamo cercato di puntualizzare e mettere in evidenza il contesto in cui quei video sono stati fatti e il fatto che era la stessa D'urso che scherzava con Sgarbi di cose ammiccanti.

 

Nell'altro video pubblicato da Naike si dava atto di un dato oggettivo e cioè che Berlusconi stava parlando in maniera prolissa senza dare la possibilità alla sua interlocutrice di inserirsi con delle domande.

 

NAIKE RIVELLI IMITA BARBARA D'URSO NAIKE RIVELLI IMITA BARBARA D'URSO

Il nostro obbiettivo era quello che questi spezzoni […] entrassero nel processo e questo avverrà nella prossima udienza […] oggi per la prima volta abbiamo discusso con gli avvocati della D'Urso per una possibile definizione bonaria del processo. La signora D'Urso ha dichiarato in tribunale che lei non ha interesse ad avere del denaro, se si tratta di manifestare delle scuse perché lei si è sentita offesa dalle parole di Naike valuteremo questa possibilità e quindi il processo si chiuderà.

 

[…] "Ho incontrato la D'Urso e per educazione l'ho salutata ma quando l'ho fatto lei si è girata dall'altra parte - racconta Naike all'Adnkronos poco dopo l'udienza - con me c'era anche mia madre (Ornella Muti, ndr) ma ha preferito rimanere fuori''.

BARBARA D URSO ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI BARBARA D URSO ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI naike rivelli naike rivelli NAIKE RIVELLI NAIKE RIVELLI ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI E IL MURALE DEDICATO ALL'ATTRICE ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI E IL MURALE DEDICATO ALL'ATTRICE naike rivelli naike rivelli

 

barbara d'urso a domenica in 4 barbara d'urso a domenica in 4 tweet barbara d'urso a domenica in 6 tweet barbara d'urso a domenica in 6 barbara d'urso a domenica in 6 barbara d'urso a domenica in 6 barbara d'urso a londra barbara d'urso a londra barbara d'urso a londra barbara d'urso a londra barbara durso pomeriggio 5 8 barbara durso pomeriggio 5 8 barbara d'urso 5 barbara d'urso 5 BARBARA DURSO BARBARA DURSO conte da barbara d urso 3 conte da barbara d urso 3

NAIKE RIVELLI NAIKE RIVELLI naike rivelli 3 naike rivelli 3 naike rivelli 2 naike rivelli 2 NAIKE RIVELLI E ORNELLA MUTI AL PRESIDIO DEGLI AGRICOLTORI NAIKE RIVELLI E ORNELLA MUTI AL PRESIDIO DEGLI AGRICOLTORI ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI 22 ORNELLA MUTI NAIKE RIVELLI 22

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...

DAGOREPORT – CHI SOGNA IL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA? DI CERTO NETANYAHU ED EMIRATI ARABI UNITI, MA TRA LE VEDOVELLE DI “THE DONALD” NON C’È PUTIN. “MAD VLAD” PREFERISCE IL PREVEDIBILE NEMICO BIDEN A QUEL MATTACCHIONE INAFFIDABILE DEL TYCOON (CHE GIUSTO IERI HA INVOCATO LE BOMBE AMERICANE SU MOSCA). UNA DIFFIDENZA POTENZIALMENTE UTILE A “SLEEPY JOE”: IL CREMLINO POTREBBE “CONCEDERGLI” LA PACE IN UCRAINA PER EVITARE IL RITORNO DI TRUMP – E LA MELONI? TIENE IL PIEDE IN DUE STAFFE: MANDA I SUOI ALLA CONVENTION CPAC, MA SI FA DARE I BACETTI DA BIDEN…

FLASH! - FIAMME GIALLE IN FIAMME: AVVISATE ANDREA DE GENNARO CHE IL GENERALE FRANCESCO GRECO NON GRADISCE PER NIENTE L'EVENTUALE INCARICO AL COMANDO AERO-NAVALE; SI ILLUDEVA DI ANDARE AL COMANDO INTERREGIONALE DI ROMA - AVVISATE MANTOVANO CHE L'EX DIRETTORE DELL'AISE LUCIANO CARTA, FINITO PRIMA A LEONARDO, POI BOCCIATO DA TIM COME UOMO DI VIVENDI, ORA ALL'AGENZIA DI STAMPA LA PRESSE, NON HA PERSO LA SPERANZA DI OCCUPARE LA PRESIDENZA DI UNA AZIENDA PUBBLICA. E HA RIPRESO A INCONTRARE I SUOI VECCHI AMICI (CARAVELLI & C.)