TRAVAGLIO, MI FACCIA IL PIACERE! - DAGO SCRIVE CHE MARCOLINO “AMMICCA AI NO-VAX” E QUELLO SI INCAZZA: “IO HO FATTO IL VACCINO, DAGO FA IL CRETINO” - PECCATO CHE ANCHE I LETTORI DEL "FATTO" SIANO SCONCERTATI: “DISSENTO RADICALMENTE DA LEI. CAPISCO CHE L'OBBLIGATORIETÀ DEL VACCINO SIA UNA PESANTE INTROMISSIONE NELLE LIBERTÀ INDIVIDUALI, MA CREDO CHE IN QUESTO CASO SIA AMPIAMENTE E LEGALMENTE GIUSTIFICATA. NON HO CAPITO QUESTA SUA POSIZIONE IN DISACCORDO CON LA SUA LINEA DI PENSIERO E IN ACCORDO CON SALVINI” - LA RISPOSTA

-

Condividi questo articolo


MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

1 - MA MI FACCIA IL PIACERE

Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano” - lunedì 6 settembre 2021

 

Dragospia. "Cretini e vaccini. Travaglio, pur di andare contro Draghi, ammicca ai No Vax " (Dagospia, 4.9). Io ho fatto il vaccino, Dago fa il cretino.

 

 

2 - DIRETTORE, SUI VACCINI DISSENTO RADICALMENTE

Da “il Fatto quotidiano”

 

mario draghi e la moglie a termini per il vaccino mario draghi e la moglie a termini per il vaccino

Caro Direttore, questa volta dissento radicalmente da lei sulla obbligatorietà del vaccino antiCovid.

 

Senza entrare nel merito delle dispute tra scienziati, politici e tuttologi, è evidente che i vaccini, pur con i loro limiti, sono attualmente l'unico mezzo per contrastare questa pandemia.

 

Non si può consentire che una minoranza d'imbecilli fuori di testa metta gravemente a rischio la salute di tutti gli altri.

 

marco travaglio festa articolo uno 4 marco travaglio festa articolo uno 4

Capisco che sia una pesante intromissione nelle libertà individuali, ma lei sa bene che "la mia libertà finisce quando... etc.", ma credo che in questo caso sia ampiamente e legalmente giustificata.

 

Introdurre questo obbligo non significa entrare nelle case con i carabinieri, ma semplicemente fare "terra bruciata" intorno agli inadempienti che non possano venire a contatto con persone non vaccinate, a partire dal pianerottolo di casa, pena pesanti ammende penali.

matteo salvini con caffe e green pass sul tavolo matteo salvini con caffe e green pass sul tavolo

 

Aggiungo che, personalmente, non ho capito questa sua posizione in disaccordo con la sua linea di pensiero e in accordo con Salvini.

Alessandro Gabardo

 

Risposta di Marco Travaglio:

 

Caro Gabardo, premesso che scrivo sempre quel che penso e non mi importa chi si trova a pensarla come me, mi spieghi: una volta introdotto l'obbligo, come lo si attiva in concreto? Con un Tso a 5 milioni di persone? E se resistono che si fa: si arrestano tutte? E dove si rinchiudono?

marco travaglio festa articolo uno 1 marco travaglio festa articolo uno 1 marco travaglio giorgia salari veronica gentili a formentera marco travaglio giorgia salari veronica gentili a formentera MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO ANNI FA A FORMENTERA CON GIORGIA SALARI MARCO TRAVAGLIO ANNI FA A FORMENTERA CON GIORGIA SALARI

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SUI MIGRANTI È LA SOLITA, TRAGICA, MELONI: ESONDA, S’ADONTA, VA ALL’ATTACCO, POI RINCULA! CHE LA SPARATA SUI GIUDICI CHE LA INTRALCIANO (“DIFFICILE LAVORARE E CERCARE DI DARE RISPOSTE QUANDO SI HA L’OPPOSIZIONE DI PARTE DELLE ISTITUZIONI”) FOSSE UNA STRONZATA, LO DIMOSTRA LO STESSO DECRETO LEGGE FIRMATO IERI DAL GOVERNO: MANCAVA UNA LEGGE CHE DICHIARASSE I “PAESI SICURI” – L’ESCAMOTAGE DEL MINI-DECRETO MELONIANO POTREBBE ESSERE INUTILE: IL DIRITTO COMUNITARIO PREVALE SU QUELLO ITALIANO – MORALE DELLA FAVA: FINCHÉ NON INTERVIENE LA COMMISSIONE UE, SARÀ UNO STILLICIDIO DI RICORSI E SENTENZE. E I CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA, COSTATI 700 MILIONI DI EURO, RIMARRANNO SCATOLE VUOTE…

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..