UCCI UCCI, CHE VUOLE FARE ANGELUCCI? IL RAS DELLA SANITÀ LAZIALE HA FIRMATO IL PRELIMINARE DELL’ACCORDO PER RILEVARE L’AGENZIA AGI DALL’ENI, PER UNA CIFRA TRA I 30 E I 40 MILIONI – I GIORNALISTI SONO ANCORA IN AGITAZIONE E MINACCIANO NUOVI SCIOPERI, ANCHE PERCHÉ L’EDITORE DI “TEMPO”, “LIBERO” E “IL GIORNALE” VUOLE TRASFERIRE TUTTI A MILANO…

- -

 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per “il Fatto quotidiano”

 

ANTONIO ANGELUCCI ANTONIO ANGELUCCI

Lo sciopero di due giorni dei giornalisti dell’Agi e le proteste dei partiti di opposizione non hanno fermato l’affare che dovrebbe portare l’agenzia di stampa dell ’Eni nella galassia di Antonio Angelucci, deputato della Lega, immobiliarista e già editore di Libero, Il Giornale e Il Tempo.

 

Mentre la redazione resta in stato di agitazione […], emergono nuovi dettagli sull ’affare. L’acquisto di Angelucci fa parte di una strategia editoriale che è stata avallata anche da Giorgia Meloni, l’accordo sarebbe stato definito nel corso di una cena a cui hanno partecipato lo stesso Angelucci, Claudio Granata (capo del personale di Eni), Mario Sechi e Rita Lofano. Ovvero l’ex direttore di Agi e l’attuale direttrice dell ’agenzia, legati da una profonda collaborazione professionale.

Agi - Agenzia Italia Agi - Agenzia Italia

 

La firma del preliminare di accordo (si parla di una cifra tra i 30 e i 40 milioni) era prevista entro Pasqua, ma il trambusto seguito alla pubblicazione della trattativa sui giornali potrebbe farla slittare di qualche settimana. L’obiettivo […] resta concretizzare il cambio di proprietà all’inizio del 2025.

 

Un’altra circostanza alimenterà lo scontro tra Angelucci e i giornalisti di Agi: il ras delle cliniche private avrebbe pianificato di portare la redazione di Agi a Milano, lasciando a Roma solo il servizio politico.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…