AMANDA KNOX: PRIMA INTERVISTA IN TV: “NON ESCLUDO DI TORNARE IN ITALIA PER IL PROCESSO” (VIDEO)

Intervista a Diane Sawyer: “Vorrei essere riconsiderata una persona. Mentre ero in tribunale la gente mi urlava ‘demonio!’” - In uscita l’autobiografia da 4 mln $, “se serve, tornerò in aula” - La lettera che scrisse ma non diede diede ai genitori di Meredith: “Mi dispiace per la vostra perdita ma non ho ucciso io vostra figlia”… - -

Condividi questo articolo


1 - VIDEO: AMANDA KNOX INTERVISTATA: "QUELLO CHE È SUCCESSO A ME SAREBBE POTUTO CAPITARE A CHIUNQUE" (Da Corriere.it)

AMANDA KNOX A SEATTLE AMANDA KNOX A SEATTLEAMANDA KNOX A SEATTLE
2 - VIDEO: IL FILMATO ORIGINALE DI "ABC" CON L'ANTEPRIMA DELL'INTERVISTA DI DIANE SAWYER

3-MEREDITH: AMANDA, VORREI ESSERE RICONSIDERATA UNA PERSONA
(ANSA) - "Mi piacerebbe essere riconsiderata una persona: tutto quello che mi è accaduto è stato surreale, ma sarebbe potuto capitare a chiunque". Lo afferma Amanda Knox nella sua prima intervista tv da quando è uscito il suo libro autobiografico dal titolo 'Waiting to be heard' (Aspettando di essere ascoltata). Il suo colloquio con la star della Abc Diane Sawyer sarà trasmesso integralmente martedì sera, ora della East Coast.

Ma la rete ha diffuso alcune anticipazioni, in cui la giovane americana, capelli sciolti, trucco appena accennato, maglietta verde senza maniche, ricorda tra le lacrime la sua esperienza davanti la Corte di Perugia: "Ero nell'Aula del Tribunale quando mi hanno chiamata 'diavolo'. Voglio dire, una cosa è leggere certe cose sui media, un'altra sedere davanti alla Corte, mentre combatti per salvarti la vita e la gente ti chiama 'diavolo'. A tutti gli effetti - continua Amanda - a prescindere se fosse vero o no, io ero un' assassina. E ho dovuto convivere con l'idea che questa sarebbe stata la mia vita futura".

4 - MEREDITH, A

link to media gallery

MANDA KNOX NON ESCLUDE RITORNO IN ITALIA PER PROCESSO
(TMNews) - Amanda Knox non esclude di tornare in Italia per il nuovo processo sulla morte della sua co-inquilina Meredith Kercher ordinato il mese scorso dalla Corte di Cassazione, dopo aver annullato la sentenza di assoluzione nei suoi confronti e di Raffaele Sollecito. In primo grado, i due imputati vennero condannati a 25 e 26 anni di carcere per l'omicidio di Meredith, avvenuto nel 2007 a Perugia.

"I miei legali mi hanno detto che non devo e che non occorre che torni in Italia - ha detto in un'intervista al quotidiano Usa Today - a essere onesti sto ancora valutando la questione". La studentessa di Seattle ammette che il solo "pensiero mi fa paura", aggiungendo però che "è anche importante per me riconoscere che si tratta di qualcosa che non si svolge lontano da me e che non mi riguarda". "Per questo, in qualche modo, sento che è importante per me presentarlo in questo modo e se la mia presenza fosse necessaria a questo, allora andrei", ha aggiunto.

La 25enne è al momento impegnata nel lancio della sua autobiografia 'Waiting to be Heard', per cui ha ottenuto un anticipo di 3,8 milioni di dollari. Per la promozione del libro, la studentessa ha rilasciato anche un'intervista alla Tv Abc, che andrà in onda stasera, in cui Knox afferma di voler tornare a essere "considerata una persona" dopo essere stata dipinta come un'assassina. "Ero nell'aula quando mi urlarono 'diavolo'", ha ricordato.

5 - AMANDA; LETTERA MAI INVIATA, 'NON L'HO UCCISA'
(ANSA) - "Mi dispiace per la vostra perdita ma non sono la persona che ha ucciso vostra figlia". E' quanto aveva scritto Amanda Knox alla famiglia di Meredith Kercher in una lettera che però non è mai stata inviata, dopo che i legali dell'ex studentessa americana glielo consigliarono per non influenzare il processo per omicidio in corso.

Amanda rivela questo particolare nelle sue memorie, dal titolo 'Waiting to be Heard', di cui il britannico Sun on Sunday ha pubblicato oggi alcuni estratti prima dell'uscita negli Stati Uniti. "Nel relativamente breve periodo in cui Meredith è stata parte della mia vita - scriveva ancora nella lettera Amanda - lei era sempre gentile con me. Penso a lei ogni giorno".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITA TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO