L'IA VA IN "META" - L'AZIENDA DI ZUCKERBERG STA SPERIMENTANDO L'USO DI PROGRAMMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALL'INTERNO DI ALCUNE DELLE SUE APP - DIVERSI UTENTI DEGLI STATI UNITI HANNO AVUTO L'OPPORTUNITA' DI PROVARE L'ASSISTENTE VIRTUALE DI "META AI" SU INSTAGRAM, CHE AIUTA A RISPONDERE A DOMANDE E A SUGGERIRE CONTENUTI - IL CHATBOT È STATO INTEGRATO ANCHE NELLA VERSIONE DI WHATSAPP PER COMPUTER: IN QUESTO CASO, IL "BOT" E' IN GRADO DI…

-

Condividi questo articolo


meta ai meta ai

(ANSA) - Meta spinge per rendere i suoi prodotti basati sull'intelligenza artificiale disponibili a più persone. Oltre a testare il chatbot Meta AI su Whatsapp in paesi come l'India, l'azienda ha portato lo stesso strumento nella barra di ricerca di Instagram e nei messaggi diretti. Lo riportano alcuni utenti che, negli Stati Uniti, hanno avuto l'opportunità di provare l'assistente. "Le nostre esperienze generative basate sull'intelligenza artificiale sono in fase di sviluppo e le stiamo testando pubblicamente, anche se con capacità limitate" ha detto a Engadget un portavoce di Meta.

 

meta ai meta ai

Altri siti americani, tra cui TechCrunch, affermano che Meta AI è apparso in due menu differenti di Instagram. Per alcuni il chatbot si trova in cima ai contatti con cui ci si è scambiati messaggi di chat diretti. Per altri invece, l'IA è presente nella casella di ricerca di Instagram, cliccando sull'icona inferiore a forma di lente di ingrandimento. Meta AI è stato annunciato a fine settembre 2023. L'assistente digitale verrà integrato nei servizi di messaggistica dell'azienda, nei visori di realtà mista Quest 3 e negli occhiali Ray-Ban.

 

meta ai meta ai

Al momento sono in corso diversi test, principalmente negli Stati Uniti. Il sito Windows Latest ha scoperto che il chatbot è stato integrato nella versione di WhatsApp per computer. Stando alle prime conversazioni con Meta AI, questo può rispondere a domande generali e produrre immagini a seguito di richieste testuali. Ma non solo: l'intelligenza artificiale è in grado di suggerire utenti da seguire e persino contenuti, basandosi sulle preferenze inserite dagli iscritti.

meta ai meta ai

 

Un esempio è la frase "Meta AI fammi vedere video brevi (i Reels ndr.) che contengono gatti". A quel punto, l'IA elenca una serie di contenuti che, se cliccati, aprono le sezioni specifiche di post o reel appunto. Per semplificare l'interazione con il chatbot, Meta fornisce anche una serie di frasi preimpostate, così da esplorare le possibilità offerte dallo strumento. (ANSA).

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"