BARCOLLO E TI DEFOLLOWO – PANICO TRA GLI INFLUENCER DI TUTTO IL MONDO: NELLA NOTTE INSTAGRAM HA AVVIATO UNA PULIZIA DI PROFILI FAKE E BOT SENZA PRECEDENTI – DA VOSTRO CUGINO A ARIANA GRANDE E SELENA GOMEZ, CHE HANNO PERSO DUE-TRE MILIONI DI SEGUACI, TUTTI SONO STATI COLPITI – SE AVETE NOTATO QUALCOSA DI STRANO SUI VOSTRI ACCOUNT…

-

Condividi questo articolo


Filippo Ferrari per www.rollingstone.it

 

acquisire follower su instagram 3 acquisire follower su instagram 3

Per migliaia di influencer, stamattina il succo detox è stato molto, molto amaro. Colpa di Instagram, che nella notte sembrerebbe aver avviato una pulizia contatti senza precedenti. A essere colpiti probabilmente tonnellate di profili fake, inattivi e bot. Tutti quelli creati da software, per intenderci, e che vengono utilizzati per veicolare servizi HOT, spam, truffe, ma soprattutto per far lievitare il numero dei seguaci. Un “taglione” che ha coinvolto più o meno tutti, da vostro cugino ai veri influencer tipo Rosa Trio.

 

ariana grande ariana grande

Se il vostro profilo è “sano”, probabilmente neanche ve ne siete accorti. Se invece avete gonfiato i numeri (furbacchioni!), oggi vi trovate davanti a una vera e propria catastrofe digital. Mesi e mesi di investimenti bruciati, senza risparmiare nessuno.

 

SELENA GOMEZ SELENA GOMEZ

A essere colpite infatti anche Ariana Grande, Selena Gomez e Gigi Hadid, che rispettivamente hanno perso tre, due e un milione di follower. Numeri importanti che ci fanno capire quanto il sistema dei numeri sui social sia malaticcio da tempo.

 

Diventato Instagram un posto non sicuro, il panico da crollo follower è stato riversato altrove, su Twitter:

 

Giulia?

CHIARA FERRAGNI IN INTIMO CHIARA FERRAGNI IN INTIMO

@itsvoidylan_

 Non sono una malata di followers, ma cazzo Instagram ripijate#Instagram #instagramripigliati

 

FRANCÉ

@KIKKO_HEAD

 Grazie a #Instagram che ha levato gli account fake adesso mi ritrovo 100 followers di meno.

 

Io in lutto oggi.

 

?

@occhibugiardi

 Su Instagram ho perso un sacco di followers, che sta succedendoooo?

 

acquisire follower su instagram 1 acquisire follower su instagram 1

Qualcosa di analogo era già successo negli scorsi mesi, ma a suo tempo Instagram aveva anticipato la manovra. Questa volta invece solo un generico messaggio su “alcuni problemi che stiamo cercando di risolvere”. Ci vogliamo credere?

 

Nell’attesa di avere più info a riguardo, possiamo fare due cose. La prima è dare un volto al crollo, guardando i dati su questo sito. Basta digitare lo username di un contatto qualunque per vedere quanto la notte tra il 12 e il 13 febbraio sia stata difficile. L’altra, è mandare il nostro pensiero ai wannabe Ferragnez che avevano creduto davvero di poter vivere di selfie. Vi abbracciamo forte amici, non mollate e ricordate che nel meraviglioso mondo dell’Internet c’è sempre un altro modo per sfangarla. I codici sconto sui beveroni FITTEA sono al sicuro (per ora).

Gigi Hadid by Patrick Demarchelier Gigi Hadid by Patrick Demarchelier gigi hadid gigi hadid gigi hadid 4 gigi hadid 4 chiara ferragni chiara ferragni Beauty Bites Masterclass di Chiara Ferragni e Manuele Mameli Beauty Bites Masterclass di Chiara Ferragni e Manuele Mameli CHIARA FERRAGNI IN INTIMO CHIARA FERRAGNI IN INTIMO CHIARA FERRAGNI IN INTIMO CHIARA FERRAGNI IN INTIMO miley cyrus miley cyrus

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...