“L’OCCIDENTE APPREZZI LA NOSTRA MODERAZIONE” – IL GOVERNO IRANIANO NON VUOLE ENTRARE IN GUERRA CON GLI STATI UNITI E LO DICE CHIARAMENTE: “L’ATTACCO LIMITATO DI SABATO SERA MIRAVA AD AVVERTIRE, SCORAGGIARE E PUNIRE IL REGIME SIONISTA. SE ISRAELE INTRAPRENDERÀ UNA NUOVA AZIONE, DOVRÀ AFFRONTARE UNA RISPOSTA MOLTO FORTE” – L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA, ALON BAR: “FINCHÉ NON TROVEREMO UN MODO DI FERMARE L’IRAN, IL RISCHIO ESCALATION CONTINUERÀ AD ESISTERE”

-

Condividi questo articolo


 

IRAN, 'SE ISRAELE RISPONDERÀ, REAGIREMO PIÙ DURAMENTE'

ALI KHAMENEI IN PREGHIERA PER LA FINE DEL RAMADAN ALI KHAMENEI IN PREGHIERA PER LA FINE DEL RAMADAN

(ANSA) - "L'attacco limitato dell'Iran contro Israele di sabato sera mirava ad avvertire, scoraggiare e punire il regime sionista. Ma se Israele intraprenderà una nuova azione contro l'Iran, dovrà sicuramente affrontare una risposta molto forte". Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian, in un colloquio telefonico con l'omologo russo Serghei Lavrov.

 

IRAN, 'OCCIDENTE APPREZZI LA NOSTRA MODERAZIONE CON ISRAELE'

festeggiamenti in iran per l attacco in israele festeggiamenti in iran per l attacco in israele

(ANSA) - L'Iran lancia un appello all'Occidente ad "apprezzare la sua moderazione" nel rispondere a Israele invece di "accusare" Teheran. "L'Iran si aspetta che gli Stati occidentali lodino la moderazione mostrata dall'Iran negli ultimi mesi, soprattutto nell'attacco contro Israele di sabato sera, avvenuto in risposta all'attacco del regime sionista al nostro consolato a Damasco", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Nasser Kanani. "Gli Stati occidentali dovrebbero addossarsi la colpa, invece di muovere accuse contro Teheran. Dovrebbero rendere conto all'opinione pubblica mondiale delle loro azioni di fronte ai crimini di guerra commessi da Israele durante i suoi attacchi contro Hamas palestinese", ha aggiunto, citato dalla Tv di Stato.

ATTACCO IRANIANO A ISRAELE ATTACCO IRANIANO A ISRAELE

 

MO: WSJ, A.SAUDITA E EMIRATI HANNO INFORMATO USA SU PIANO ATTACCO IRAN

(Adnkronos) - L'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti hanno condiviso con gli Stati Uniti informazioni di intelligence utili a Israele per contrastare l'attacco missilistico e con droni lanciato dall'Iran. Lo scrive il Wall Street Journal, aggiungendo che due giorni prima di attaccare Israele, l'Iran aveva informato dei propri piani diversi Paesi del Golgo, tra cui l'Arabia Saudita. Queste informazioni sono state poi passate agli Stati Uniti, spiega il Wsj.

 

IRAN, RAISI LODA LE FORZE ARMATE DOPO L'ATTACCO CONTRO ISRAELE

(ANSA) - Il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, ha lodato le forze armate e la rete diplomatica del Paese per l'attacco, "eseguito con altissima precisione", dell'Iran contro Israele tra sabato e domenica.

Ali Khamenei Ismail Haniyeh e due leader di hamas Ali Khamenei Ismail Haniyeh e due leader di hamas

 

"Oggi, grazie al sangue puro dei martiri, al sacrificio delle forze armate e alla saggia e profetica guida del leader supremo della Rivoluzione, la Repubblica islamica è all'apice della sua forza e della sua grandezza e con questo atto orgoglioso, oltre a mantenere la promessa della punizione contro il nemico aggressore, la Ummah (comunità) musulmana e il popolo oppresso della Palestina hanno trovato un momento di quiete, dopo i crimini di questo regime aggressore", ha detto il presidente iraniano, come riporta Tasnim, durante una riunione di gabinetto.

festeggiamenti in iran per l attacco in israele festeggiamenti in iran per l attacco in israele

 

MO: IRAN, E' STATA AUTODIFESA, SANCITA ANCHE DALL'ONU

(Adnkronos) - ''Si è trattato di autodifesa come sancito della carta dell'Onu e riconosciuto anche dal diritto internazionale''. Così Amir-Saeid Iravani, rappresentante dell'Iran durante il suo intervento nella riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. ''Questa azione è stata necessaria, moderata, proporzionale, con soli bersagli militari e portata avanti attentamente per minimizzare il potenziale di escalation e per evitare di nuocere ai civili''.

ali khamenei ali khamenei

 

AMB.ISRAELE, 'IRAN DIETRO MINACCE A AMBASCIATE,ANCHE ROMA'

(ANSA) - "Ci sono minacce contro le ambasciate israeliane nel mondo, anche in Italia. E abbiamo indizi sul coinvolgimento dell'Iran". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano a Roma, Alon Bar, in un'intervista a Skytg24, aggiungendo che Israele "condivide le informazioni" con le varie polizie locali. "Siamo preoccupati per i diplomatici e per i cittadini israeliani. E siamo grati alla polizia italiana che fa tutto il possibile per garantire la sicurezza degli israeliani", ha concluso. Nei giorni scorsi l'ambasciata israeliana a Roma era stata chiusa per motivi di sicurezza.

 

 

AMB. ISRAELE, 'NON SO CHI HA ATTACCATO A DAMASCO'

attacco dell iran a israele cielo di gerusalemme attacco dell iran a israele cielo di gerusalemme

(ANSA) - "Non so chi ha attaccato le Guardie iraniane a Damasco ma da sei mesi l'Iran è impegnato in attacchi direttamente o indirettamente contro Israele in modo molto intenso. Adesso è troppo preso per parlare di de-escalation". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano Alon Bar a Skytg24. "Le persone che sono state uccise a Damasco erano lì proprio per coordinare gli attacchi contro Israele. Non so se si fermeranno ma se non lo faranno una risposta internazionale estremamente più forte è importante. La Guardia iraniana è coinvolta negli attacchi contro Israele e deve essere trattata come organizzazione terroristica", ha aggiunto.

 

AMB. ISRAELE, 'NON DIREMO COME MA FERMEREMO L'IRAN'

(ANSA) - "Non è una buona idea dire al nemico cosa faremo" per rispondere agli attacchi contro Israele, "ma finché non troveremo un modo di fermare l'Iran il rischio di escalation continuerà ad esistere". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano Alon Bar a Skytg24. "Israele è stato attaccato da centinaia di missili balistici, da crociera, droni. Con successo abbiamo bloccato l'attacco. Ma questo fa parte di uno sforzo continuo di Teheran di provocare una escalation, ci sono attacchi contro il nostro Paese dal Libano, dallo Yemen, dall'Iraq, dalla Siria. Finché non troveremo un modo per fermare l'Iran, il rischio di escalation continua a esistere", ha detto l'ambasciatore.

iraniani festeggiano l attacco a israele iraniani festeggiano l attacco a israele droni iraniani abbattuti da israele 3 droni iraniani abbattuti da israele 3 droni iraniani abbattuti da israele 2 droni iraniani abbattuti da israele 2 gabinetto di guerra israele gabinetto di guerra israele iron dome in funzione iron dome in funzione ISMAIL HANIYEH, LEADER DI HAMAS, CON L AYATOLLAH KHAMENEI ISMAIL HANIYEH, LEADER DI HAMAS, CON L AYATOLLAH KHAMENEI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"