“LE SUE EMISSIONI DI CARBONIO NON DEVONO ESSERE COSÌ BASSE” – I MEDIA DI STATO CINESI FANNO “FAT-SHAMING” CONTRO GRETA THUNBERG, ACCUSANDOLA DI ESSERE INGRASSATA MANGIANDO CARNE E MENTENDO SULLA SUA DIETA VEGETARIANA – TUTTO È INIZIATO LA SCORSA SETTIMANA, QUANDO L’ECO-PISCHELLA HA CRITICATO IL REGIME PER GLI ELEVATI LIVELLI DI INQUINAMENTO. E LA PROPAGANDA DI PECHINO NON L’HA PERDONATA: “PUPAZZO DELLE POTENZE OCCIDENTALI…”

-

Condividi questo articolo


GRETA THUNBERG GRETA THUNBERG

Mirko Molteni per “Libero quotidiano”

 

Da qualche giorno Greta Thunberg litiga col regime comunista cinese sull'ambientalismo. Tanto che da Pechino si rinfaccia all'attivista svedese dell'ecologismo catastrofista di essere ingrassata mangiando carne, mentendo sulla sua adesione a una dieta vegetariana, meno impattante sull'ambiente rispetto a un'alimentazione carnivora.

 

GRETA THUNBERG CICCIONA - LA FOTO MANIPOLATA GRETA THUNBERG CICCIONA - LA FOTO MANIPOLATA

Il giornale governativo China Daily, con un articolo di Tang Ge, ha attaccato Greta: «Anche se dice di essere vegetariana, giudicando dai risultati della sua crescita, le sue emissioni di carbonio devono essere in realtà non basse».

 

Tang ha inoltre ironizzato definendola «principessa ambientalista». Greta ha ribattuto sui social: «Essere insultata sul grasso ("fat-shamed") da parte dei media di Stato cinesi è una strana esperienza perfino per i miei standard. Ma in fin dei conti è entrato a far parte del mio curriculum».

xi jinping mangia 2 xi jinping mangia 2

 

Tutto era iniziato settimana scorsa, quando la ragazza aveva criticato la Cina per i suoi effettivamente altissimi livelli d'inquinamento, scrivendo su Twitter: ««La Cina è ancora considerata in via di sviluppo, ma non è una scusa per rovinare il futuro. Non possiamo cambiare le cose se la Cina non cambia corso».

 

I CINESI FANNO FAT SHAMING SU GRETA THUNBERG I CINESI FANNO FAT SHAMING SU GRETA THUNBERG

Ai cinesi non è andato giù anche il fatto che la Thunberg sia stata invece morbida sulla decisione del Giappone di scaricare in mare l'acqua radioattiva della centrale atomica di Fukushima. Perciò, altri commentatori di Pechino, come Wuhe Qilin, del Sina Weibo, hanno definito la ragazza «pupazzo delle potenze occidentali». Che la Cina sia con gli Usa fra i massimi inquinatori, è vero. Ma Greta critica con toni apocalittici senza proporre soluzioni, tanto che lo psicologo norvegese Per Espen Stoknes l'ha criticata consigliandole di parlare «per il 75% di soluzioni al problema e solo per il 25% di evocare i rischi». In sostanza, il contrario di quanto fa la Thunberg.

IL FOTOMONTAGGIO DI GRETA THUNBERG CICCIONA IL FOTOMONTAGGIO DI GRETA THUNBERG CICCIONA GRETA THUNBERG CON BOTTIGLIA DI PLASTICA NELLO YACHT DI PIERRE CASIRAGHI GRETA THUNBERG CON BOTTIGLIA DI PLASTICA NELLO YACHT DI PIERRE CASIRAGHI greta thunberg by osho greta thunberg by osho greta thunberg a torino 30 greta thunberg a torino 30 xi jinping mangia xi jinping mangia xi jinping mangia 1 xi jinping mangia 1 xi jinping mangia meme xi jinping mangia meme greta thunberg enrico giovannini greta thunberg enrico giovannini greta thunberg a torino 8 greta thunberg a torino 8 greta thunberg a torino 9 greta thunberg a torino 9 greta thunberg greta thunberg greta thunberg parla a davos greta thunberg parla a davos GRETA THUNBERG ALL ONU GRETA THUNBERG ALL ONU greta thunberg greta thunberg greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2 greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2 greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 1 greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 1 greta thunberg 10 greta thunberg 10 greta thunberg 9 greta thunberg 9 greta thunberg a madrid greta thunberg a madrid greta thunberg con la sorella beata mona lisa greta thunberg con la sorella beata mona lisa greta thunberg a torino 1 greta thunberg a torino 1 greta thunberg greta thunberg greta thunberg greta thunberg GRETA TRATTIENE LE PUZZETTE PER NON EMETTERE CO2 GRETA TRATTIENE LE PUZZETTE PER NON EMETTERE CO2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…