MUMMIA MIA! – IL CADAVERE IN STATO DI DECOMPOSIZIONE DI UNA SUORA E’ STATO RITROVATO IN UN BORSONE, IN CILE – L’80ENNE, MORTA UN ANNO FA, AVEVA CHIESTO A UNA SUA CONSORELLA DI NON DENUNCIARNE IL DECESSO: QUANDO LA FIGLIA DELLA DONNA MORTA E' ANDATA A TROVARLA, L'ALTRA SUORA HA SPOSTATO IL CADAVERE NASCONDENDOLO IN UNA VALIGIA CHE E' STATA LASCIATA PER STRADA...

-

Condividi questo articolo


suora suora

(ANSA) - Il ritrovamento di una misteriosa valigia in una strada del comune di Santiago di Nunoa, in Cile, con all'interno un cadavere già decomposto, ha fatto emergere un curioso patto tra due suore. Il corpo, come hanno accertato le autorità, è di una religiosa 80enne morta a causa di un malore un anno fa e che viveva con una consorella nella zona.

 

Secondo le informazioni fornite dalla sezione omicidi della Polizia investigativa (Pdi), le due suore avevano deciso che, se una di loro fosse morta il decesso non sarebbe stato denunciato. Il ritrovamento della valigia ha colto di sorpresa gli inquirenti, che all'inizio pensavano a un regolamento di conti tra membri della criminalità organizzata.

 

suora suora

La defunta, dopo essersi ammalata, avrebbe rinunciato alle cure. Poi avrebbe stretto con l'altra suora sua amica il patto di isolarsi dal mondo e affrontare la morte senza renderla pubblica, ha spiegato il pm Francisco Lanas. Il corpo della suora sarebbe stato spostato in strada con una valigia per non farlo scoprire dalla figlia, di rientro dall'estero.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"