NELL’URBE? BOTTE DA ORBI! - MAXI RISSA AL COLOSSEO TRA VENDITORI AMBULANTI ABUSIVI, QUASI TUTTI DEL BANGLADESH. UN UOMO AVVOLTO DALLA BANDIERA DELLA PALESTINA E' STATO PRESO A OMBRELLATE, RANDELLATO CON MAZZI DI ROSE, PRESO A COLPI DI "BASTONI PER I SELFIE" OLTRE CHE A SCHIAFFI E PUGNI - QUATTRO UOMINI SONO STATI PORTATI IN OSPEDALE E POI IN COMMISSARIATO, DOVE SONO STATI DENUNCIATI PER RISSA AGGRAVATA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


RISSA TRA VENDITORI ABUSIVI AL COLOSSEO

 

Estratto dell’articolo di Laura Bogliolo per “Il Messaggero”

 

rissa tra venditori abusivi a roma 8 rissa tra venditori abusivi a roma 8

Decine di ambulanti, per lo più del Bangladesh, pronti (perché indisturbati) a vendere illegalmente ciarpame con vista sul Colosseo alle migliaia di turisti che affollano la Capitale. Poi uno screzio con un gruppo di altri stranieri.

 

Quindi la rissa in mezzo ai passanti, a suon di ombrellate, dove è rimasto coinvolto anche un uomo che era avvolto in una bandiera della Palestina, pronto probabilmente a raggiungere la manifestazione del primo pomeriggio a piazzale Ostiense.

 

rissa tra venditori abusivi a roma 3 rissa tra venditori abusivi a roma 3

La tempesta perfetta di violenza e degrado è soffiata ancora una volta su uno dei luoghi più visitati al mondo (la scorsa estate, in media, sono stati 25mila i biglietti staccati ogni giorno al Colosseo). E ha svelato l'ampio ventaglio di illegalità presente nell'area del parco archeologico, sito sacro alla Storia.

 

Una zuffa che è durata qualche secondo ed è stata immortalata in alcuni video diventati subito virali che ritraggono un ring improvvisato su una delle "terrazze" più belle e visitate di Roma, ossia largo Gaetano Agnesi.

 

rissa tra venditori abusivi a roma 2 rissa tra venditori abusivi a roma 2

Erano le 11,40 di sabato mattina. La scenografia spettacolare è quella dell'Anfiteatro Flavio. Sull'area pedonale che si affaccia sul Colosseo, poco distante da una delle uscite della stazione della linea B della metropolitana, c'è un esercito di ambulanti abusivi. […].

 

Lo sciame di venditori sabato mattina era pronto a smerciare sul belvedere del Colosseo. Poi è accaduto qualcosa. Le indagini sono ancora in corso e non è chiaro quale sia stata la causa della baruffa. Fatto sta che è scoppiata la rissa ripresa in due video diffusi da "Welcome to favelas" dove, in particolare, si vedono due stranieri (uno è avvolto in una bandiera palestinese) presi a ombrellate, picchiati anche con selfie stick e addirittura mazzi di rose da ambulanti che portano in spalla i classici bustoni di plastica celeste contenenti gli oggetti da vendere.

rissa tra venditori abusivi a roma 5 rissa tra venditori abusivi a roma 5

 

In un secondo video, si vedono tanti altri ambulanti picchiare un altro straniero che sembra aver posizionato merce su un muretto. Una signora di passaggio, coraggiosamente, cerca anche di intervenire. Ad avvertire le forze dell'ordine, sono stati alcuni militari che presidiano la zona nell'ambito dell'operazione Strade Sicure. Sono subito arrivati gli agenti di polizia del Commissariato Celio. Molti dei protagonisti della rissa sono fuggiti via e alla fine sono state quattro le persone che hanno avuto bisogno delle cure degli operatori sanitari.

 

rissa tra venditori abusivi a roma 1 rissa tra venditori abusivi a roma 1

Si tratta di due uomini del Bangladesh, uno di 36 anni, l'altro di 31, trasportati in ospedale al Fatebenefratelli con sette giorni di prognosi. Uno di loro, in particolare, avrebbe riportato la frattura di una mano. Sul posto (ha rifiutato il ricovero) è stato curato un tunisino di 19 anni, l'altro di 18 anni è stato portato in codice giallo al San Giovanni per un trauma alla testa. I quattro sono stati ascoltati presso il commissariato Celio. Identificati, sono stati denunciati per rissa aggravata. […]

rissa tra venditori abusivi a roma 6 rissa tra venditori abusivi a roma 6 rissa tra venditori abusivi a roma 7 rissa tra venditori abusivi a roma 7 rissa tra venditori abusivi a roma 4 rissa tra venditori abusivi a roma 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"