ROMA CITTA’ “SPACCIATA” - BLITZ ANTI-DROGA NELLA CAPITALE CON CINQUE ARRESTI E UN SEQUESTRO DI 300 MILA EURO E TRE ROLEX NEL QUARTIERE “LAURENTINO 38” - LA BANDA AVEVA IMPOSTO LA SUA EGEMONIA NELLA ZONA CON ARMI E VIOLENZA - NEL CORSO DELL'INDAGINE SONO EMERSI ELEMENTI A CARICO DI 11 PERSONE VICINE A UN “NOTO PREGIUDICATO”: SONO ACCUSATE DI SPACCIO DI COCAINA E DETENZIONE DI ARMI DA FUOCO…

-

Condividi questo articolo


cocaina cocaina

(ANSA) - ROMA, 15 APR - La polizia ha eseguito all'alba a Roma 5 misure cautelari, emesse dal gip su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti uomini residenti nel quartiere Laurentino 38 accusati, a vario titolo, di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e violazione della legge sulle armi.

 

In tre sono finiti in carcere e gli altri due ai domiciliari. Eseguiti anche 13 decreti di perquisizione nei confronti di altrettanti indagati. L'indagine è scattata in seguito alla gambizzazione di un uomo arrivato al pronto soccorso del Sant'Eugenio lo scorso 27 settembre. Le indagini degli agenti del IX Distretto Esposizione, anche attraverso sistemi di intercettazione ambientale, hanno ricostruito la dinamica del ferimento e i motivi, identificando due fratelli come gli autori.

cocaina 1 cocaina 1

 

Per gli investigatori i due da diversi anni gestirebbero un'attività di spaccio in via Kafka e avrebbero imposto la "loro egemonia" in quell'area, arrivando all'uso delle armi nel caso in cui qualcuno tenti di invadere la zona al cui interno esercitano il loro predominio. La vittima del ferimento si sarebbe mostrato restio ad allontanarsi da quella strada e per questo ferito a colpi d'arma da fuoco.

 

Nel corso dell'indagine sono emersi elementi a carico di 11 persone facenti capo a un noto pregiudicato riguardo a un'attività illecita di detenzione e spaccio di cocaina che hanno permesso di recuperare notevoli quantitativi di sostanza stupefacente e armi da fuoco illegalmente detenute. Durante l'esecuzione delle misure sono stati sequestrati 300.000 euro in contanti e 3 rolex.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"