A ROTTA DI LOLLO - “MIO FRATELLO HA TANTE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE. NON RIESCE A TROVARE LAVORO DA QUANDO SONO VENUTI ALLA LUCE I SUOI PROCESSI. DALLA SIGNORA GINA LOLLOBRIGIDA NON HA MAI PRESO UN SOLDO” – IN AULA LUCA PIAZZOLLA DIFENDE IL FRATELLO ANDREA, L’EX FACTOTUM DELLA LOLLO ACCUSATO DI NON AVER MAI PAGATO I 300 EURO PER IL MANTENIMENTO DEL FIGLIO MANUEL – “ALL’EREDITÀ DELL’ATTRICE HA RINUNCIATO E NON HA MAI VOLUTO SOLDI PER LE INTERVISTE FATTE IN TELEVISIONE”

-

Condividi questo articolo


Giulio De Santis per https://roma.corriere.it/ - Estratti

 

 

andrea piazzolla andrea piazzolla

«E’ stato in Sud America per circa una settimana lo scorso mese. Chi gli ha pagato il biglietto, non lo so. Andrea ha tante difficoltà economiche. Purtroppo non riesce a trovare lavoro da quando sono venuti alla luce i suoi processi. Dalla signora Gina Lollobrigida non ha mai preso un soldo».

 

E’ una difesa accorata quella che Luca Piazzolla, 41 anni, appronta davanti al giudice per cercare di proteggere il fratello minore Andrea, 36 anni, nel processo dove l’ex factotum dell’attrice è accusato di non aver mai pagato i 300 euro per il mantenimento del figlio Manuel nonostante l’obbligo imposto da una sentenza del tribunale civile.

 

 

andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida

Manuel è nato nel 2009, dalla relazione che Piazzolla ha avuto con Sara Urriera, conosciuta prima di diventare il braccio destro dell’attrice. L’udienza avrebbe dovuto essere dedicata all’interrogatorio di Piazzolla, condannato a tre anni di reclusione nel processo dove è imputato di circonvenzione di incapace nei confronti della Lollo. 

 

 

Sguardo timido, voce sottile, Luca è apparso impacciato una volta preso posto sulla sedia dei testimoni. «Andrea – difeso dall’avvocato Filippo Morlacchini - non ha mai lavorato, essendo stato sempre al fianco della signora Gina Lollobrigida. Io e lui abbiamo provato ad avviare una società, ma quando è esploso il caso mediatico, purtroppo si sono subito chiuse tutte le occasioni. Andrea ha sempre vissuto a casa della Lollobrigida ed è lei che si è occupata di tutto fin dal 2009. Almeno così mi ha raccontato Andrea. Con cui ho un ottimo rapporto.

andrea piazzolla a domenica in andrea piazzolla a domenica in

 

Da quando la Lollobrigida è venuta a mancare, mio fratello non riesce a mantenersi e viene aiutato dai nostri genitori. Sta cercando lavoro, ma le notizie sui processi gli rendono difficile trovare un’occupazione. Poco tempo fa è stato in Sud America, ospite da un amico. Non so come abbia pagato il biglietto aereo».

 

 

Incalzato dalle domande dell’avvocato Alessandra Spina, che rappresenta la Urriera, Luca Piazzola ha difeso a spada tratta il fratello: «All’eredità della Lollobrigida ha rinunciato e non ha mai voluto soldi per le interviste fatte in televisione. Sì lo so che ha due figli da mantenere. Ma queste sono le sue decisioni».

ANDREA PIAZZOLLA SARA URRIERA ANDREA PIAZZOLLA SARA URRIERA andrea piazzolla con la moglie foto di bacco andrea piazzolla con la moglie foto di bacco andrea piazzolla gina lollobrigida (4) andrea piazzolla gina lollobrigida (4) andrea piazzolla gina lollobrigida (3) andrea piazzolla gina lollobrigida (3) andrea piazzolla gina lollobrigida (2) andrea piazzolla gina lollobrigida (2) lollobrigida e piazzolla 2 lollobrigida e piazzolla 2 gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO