TERRORE ALL’OLGIATA! AGGUATO NELLA VILLA DELLA REGINA DELLE NOTTI ROMANE: BANDITI ARMATI HANNO IMMOBILIZZATO 5 MEMBRI DEL PERSONALE DI SERVIZIO DI BEATRICE IANNOZZI; PROPRIETARIA DEL LEGGENDARIO JACKIE O’ – "CERCAVANO LA CASSAFORTE. MI SONO SALVATA PER UN SOFFIO. ORA TREMO ALL' IDEA CHE VOLESSERO RAPIRMI…”

-

Condividi questo articolo


beatrice iannozzi beatrice iannozzi

Alessia Marani per il Messaggero

 

IL RAID ROMA Terrore nella villa della regina delle notti romane, Beatrice Iannozzi, amica dei vip e proprietaria del leggendario Jackie O', il locale a due passi da via Veneto frequentato dal jetset di mezzo mondo. Il blitz dei banditi armati e incappucciati è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi all' interno dell' esclusivo quartiere dell' Olgiata, a Nord della Capitale, un comprensorio chiuso e con tanto di guardiania privata e sbarre all' ingresso.

 

Che però non sono bastate a scoraggiare gli incursori, i quali, comunque, dopo avere tenuto sotto scacco con le pistole puntate addosso, legato e imbavagliato cinque membri del personale di servizio, se ne sono dovuti andare a mani vuote o quasi.

 

beatrice iannozzi beatrice iannozzi

ATTESA SNERVANTE Troppe, infatti, le ore d' attesa, che non passavano mai nel silenzio assoluto della lussuosa abitazione immersa nel verde e nell' oscurità. I malviventi aspettavano che Lady Iannozzi rientrasse a casa probabilmente per farsi dare la combinazione della cassaforte.

 

Miravano ai preziosi in essa contenuti oppure a lei. Questa l' ipotesi degli inquirenti anche se l' ombra del sequestro non è del tutto esclusa. «Quando sono tornata a casa e ho visto il giardiniere e gli altri domestici in quelle condizioni, ho temuto - dirà la donna ai carabinieri della compagnia Cassia - che in realtà volessero sequestrarmi». I malviventi erano entrati, forse forzando una portafinestra sul giardino, nella tarda serata. Hanno atteso per almeno quattro, cinque lunghe ore, diventando sempre più nervosi. Troppo alto il rischio di andarsene con la luce del giorno, il pericolo di essere smascherati e fermati dai vigilantes si faceva sempre più concreto.

 

beatrice iannozzi beatrice iannozzi

Nel cuore di Roma, invece, musica, risate e champagne continuavano a scorrere a fiumi. Dopo lo scandalo degli Anni 90 quando la magistratura svelò che nel mirino degli affari della Banda della Magliana finì anche il locale di via Boncompagni (calcato da personaggi come Roger Moore, Liza Minnelli, Carolina di Monaco, tanto per citarne alcuni) il Jackie O' ha riconquistato gusto e lustrini. Di lasciare gli ospiti Beatrice, non ci pensava proprio. Si è attardata ed è stata la sua fortuna.

 

Quando è quasi l' alba, la banda di rapinatori abbandona la villa, lasciando i collaboratori domestici immobilizzati. Sarà proprio Beatrice a liberarli. I carabinieri stanno dando la caccia alla banda, composta da almeno due uomini che hanno agito all' interno della villa e da un palo appostato all' esterno, visionando il meccanismo Ztl di riconoscimento delle targhe ai due ingressi del comprensorio e repertando tracce utili all' indagine.

beatrice iannozzi beatrice iannozzi

 

LA PAURA Il blitz nella villa dell' imprenditrice che nel 73 fondò con il marito Gilberto il locale che deve il suo nome al fastoso matrimonio tra la vedova Kennedy e Aristotele Onassis, ha preceduto di poco la rapina choc messa a segno il 28 in casa dell' ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita a Nusco (Avellino), sorpreso nel sonno con la moglie Anna Maria, costretta ad accompagnare quattro banditi incappucciati davanti alla cassaforte da cui hanno portato via gioielli di famiglia e contanti.

Beatrice Iannozzi Beatrice Iannozzi

 

Il 12 maggio il sistema di protezione dell' Olgiata era già stato bucato da tre banditi mascherati che hanno sorpreso nella notte una coppia, razziando beni e preziosi. Nel 2013, invece, fece clamore il colpo milionario nella grande villa con piscina di Gigi d' Alessio e Anna Tatangelo. La gated community dell' Olgiata, per dirla all' americana, fu scossa nel luglio del 91 dall' omicidio della contessa Alberica Filo della Torre. Un caso risolto nel 2011 grazie al Dna che identificò il colpevole in Manuel Winston, un cameriere filippino. Movente: la rapina.

 

 

2. PARLA LA VITTIMA

A.Mar. per il Messaggero

 

jackie o' jackie o'

«Quegli uomini erano armati di pistole, hanno minacciato e terrorizzato per tutta la notte i miei collaboratori che hanno vissuto un incubo. Quando li ho visti impauriti e immobilizzati ho temuto pure che l' obiettivo fossi io, che volessero sequestrarmi». La regina delle notti romane, Beatrice Iannozzi, nella denuncia presentata ai carabinieri della compagnia Cassia descrive la paura vissuta nella sua villa all' Olgiata. «Il giardiniere e gli altri domestici, cinque persone in tutto - ha detto ai militari - erano stati legati, sono rimasti così per ore con le pistole puntate addosso.

 

Quegli uomini forse cercavano la cassaforte, avevano evidentemente puntato il bottino e studiato un piano d' azione». Nel giardino della villa, Beatrice Iannozzi e la figlia Veronica, avevano ricevuto tanti personaggi celebri. Una cornice che ha rischiato di essere rovinata.

 

Ghergo Villaggio Iannozzi Ghergo Villaggio Iannozzi Iannozzi Lucherini Martinelli al Jackie o Iannozzi Lucherini Martinelli al Jackie o Beatrice Iannozzi e Irene Bozzi Beatrice Iannozzi e Irene Bozzi Beatrice Iannozzi e Peppino Di Capri Beatrice Iannozzi e Peppino Di Capri

«Mi sono salvata per un soffio, sono entrata in casa e ho trovato quell' incredibile scenario, visto solo nei film. Ho avuto paura».

loredana errore con beatrice iannozzi e claudia arcara loredana errore con beatrice iannozzi e claudia arcara ALBA PARIETTI E BEATRICE IANNOZZI ALBA PARIETTI E BEATRICE IANNOZZI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - AI TRIBUNALI L’ARDUA SENTENZA: A ROMA È PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L’APERTURA DI UN FASCICOLO. A QUEL PUNTO INIZIERÀ IL BALLETTO DEI COMUNICATI PRESTAMPATI (“FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA”, “ATTO DOVUTO”, "LA GIUSTIZIA FARÀ IL SUO CORSO") E I FRATELLI D'ITALIA PROVERANNO A CHIUDERE IL CASO, MINIMIZZANDO TUTTO A MERO “GOSSIP” PRIVATO - ORMAI PERÒ È TARDI: LA BOCCIA È USCITA DALLA BOTTIGLIA. E LE DOMANDE NON RIGUARDANO PIÙ IL SOLO SANGIULIANO ‘NNAMMURATO, MA ANCHE LA PREMIER DI COLLE OPPIO - SE È VERO, ED È VERO, CHE VOCI, FOTO, EMAIL E SCONTRINI CIRCOLANO DA ALMENO UN ANNO, COM’È POSSIBILE CHE NESSUNO SPIFFERO SIA MAI ARRIVATO ALLE ORECCHIE DELLA DUCETTA? DA VIMINALE, INTELLIGENCE, NULLA? - “UNFIT TO LEAD” TITOLEREBBE L’''ECONOMIST'', COME AI TEMPI DI BERLUSCONI..

DAGOREPORT - A QUESTO PUNTO, IL TEMA NON È SOLO SE SANGIULIANO HA SPESO O NO SOLDI PUBBLICI PER LA BOCCIA O HA CONDIVISO CON LEI DOCUMENTI RISERVATI. È ANCHE QUANTO TEMPO HA SOTTRATTO ‘O MINISTRO ‘NNAMMURATO AL LAVORO PER CUI È PAGATO - SAREBBE ANDATO COMUNQUE IN MISSIONE TUTTE QUELLE VOLTE, SE QUESTO NON AVESSE SIGNIFICATO ESSERE "GIUSTIFICATO" A PASSARE DELLE NOTTI FUORI CON LA “NON CONSIGLIERA”? AVREBBE ACCETTATO GLI INVITI AI VARI FESTIVAL/EVENTI (ALCUNI DECISAMENTE POCO AUTOREVOLI) PROPRIO PER AVERE L'OCCASIONE DI GODERE DELLA COMPAGNIA DELLA "POMPEIANA ESPERTA"? AH, SAPERLO… - (NEANCHE IL DISCORSO DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DURA 18 MINUTI COME LO “SPECIALE SANGIULIANO” DEL TG1)

RETROSCENA DEL MARTEDÌ NERO DI UN GOVERNO MACCHIETTA - IL BOMBOLO DEL GOLFO, GIÀ PRONTO ALLA DECOLLAZIONE, NON SI ASPETTAVA UNA MELONA CHE, ANZICHÉ SFANCULARE UN MINISTRO IRRIMEDIABILMENTE SPUTTANATO, GLI HA INVECE ORDINATO DI RESTARE AL SUO POSTO - UNA TIPICA MOSSA DA “IO SO’ GIORGIA E CE L’HO DURO”: DOPO AVERLO DIFESO IN TV, NON POTEVA DOPO POCHE ORE PRENDERLO A CALCI IN CULO: AVREBBE PERSO FACCIA E MANGANELLO. E POI, MICA POSSO PRESENTARMI AL G7 DELLA CULTURA DI NAPOLI CON UN NUOVO MINISTRO: CHE FIGURA CI FACCIO? – ULTIMO PROBLEMA: COME GIUSTIFICARE CHE, IN GRAN PARTE DEI LORO VIAGGI ‘’CULTURALI’’, BOMBOLO E BAMBOLONA SI ACCONTENTAVANO DI AMMUCCHIARSI IN UNA SOLA STANZA D’ALBERGO? E QUI ‘’GENNY DELON’’ NON AVEVA ALTRA VIA DI USCITA: MARIA ROSARIA BOCCIA ERA LA MIA AMANTE. MA TRANQUILLI, L’HA SUBITO SCARICATA PER RITORNARE TRA LE BRACCIA DELLA MOGLIETTINA CORNIFICATA - VIDEO