VI AVANZA MEZZO MILIARDO E NON SAPETE CHE FARCI? - È IN VENDITA PER 425 MILIONI IL MANIERO APPARTENUTO A RE HASSAN II DEL MAROCCO, NEL COMUNE DI GRETZ-ARMAINVILLIERS, IN FRANCIA - IL CASTELLO, COSTRUITO NEL 1884 DALLA FAMIGLIA ROTHSCHILD, ERA STATO ACQUISTATO NEGLI ANNI '90 DAL MONARCA, CHE L'HA TRASFORMATO IN UN PALAZZO IN STILE MAROCCHINO CON OLTRE 100 STANZE, TRA CUI UN PARRUCCHIERE, UN HAMMAM, UNO STUDIO DENTISTICO, UNA FARMACIA E UN…

-

Condividi questo articolo


la villa in francia di RE HASSAN II DEL MAROCCO la villa in francia di RE HASSAN II DEL MAROCCO

(ANSA) - Il maniero appartenuto a re Hassan II del Marocco, nel comune di Gretz-Armainvilliers, dipartimento di Seine-et-Marne, in Francia, è stato appena messo in vendita. È il settimanale Paris-Match che rivela i dettagli della vendita al prezzo di "425 milioni di euro", forse il "castello più costoso di Francia se non del mondo".

 

RE HASSAN II DEL MAROCCO RE HASSAN II DEL MAROCCO

Costruito nel 1884 dalla famiglia Rothschild, in stile anglo-normanno, il castello era stato acquistato negli anni '90 dall'ex re del Marocco, Hassan II, padre dell'attuale monarca Mohammed VI, che poi nel 2008 lo ha ceduto per 200 milioni di euro, al re del Bahreim, Hammad Ben Issa Al Khalifa. Trasformato nel corso degli anni in un un palazzo marocchino, il castello conta 100 stanze per 2.500 metri quadrati di superficie abitabile. Un parrucchiere, tre ascensori, cinque saloni, un hammam, uno studio dentistico, una farmacia e un laboratorio di analisi sono i principali compartimenti del castello.

 

 

la villa in francia di RE HASSAN II DEL MAROCCO la villa in francia di RE HASSAN II DEL MAROCCO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"