1-PIERO LONGO (Pdl, avvocato di Silvio Berlusconi) a LA ZANZARA su RADIO 24: "KABOBO? IO GLI AVREI SPARATO CON LA MIA PISTOLA. MI HANNO APPENA RINNOVATO IL PORTO D'ARMI".
http://www.radio24.ilsole24ore.com/
"Kabobo? Io gli avrei sparato con la mia pistola, immediatamente. Subito dopo aver capito cosa stava facendo gli avrei sparato alle gambe". Lo dice Piero Longo, deputato del Pdl e avvocato di Silvio Berlusconi, a La Zanzara su Radio 24. "Basta sparare alle gambe - dice Longo - per farlo smettere di dare picconate alla gente. Se non si fosse fermato avrei sparato di nuovo alle gambe, e poi addosso. Con chi credete di parlare? Non mi sarei andato a nascondere da qualche parte".
MADA KABOBO CON IL PICCONE"Ho la pistola qui davanti a me nel mio studio - dice Longo ai conduttori della Zanzara - anche se non posso portarla né alla Camera né in tribunale e nemmeno in treno. E' una Luger Lcr fabbricata in America. Mi hanno appena rinnovato il porto d'armi".
longo mills"Se Berlusconi fosse interdetto dai pubblici uffici il governo forse cadrebbe un secondo prima dell'interdizione". Lo dice Piero Longo, avvocato di Berlusconi e deputato del Pdl, a La Zanzara su Radio 24. "Però - prosegue Longo - Berlusconi ha capacità politiche eccezionali, potrebbe riuscire a cavalcare un'interdizione uscendo dal parlamento e rimanendo a capo di una coalizione politica".
"Fosse stato per me - dice ancora Longo - questo governo non si doveva neanche fare, non sono felicissimo di questo accordo. Sono mondi diversi, viene giustificato solo per una sorta di stato di necessità, una camicia stretta. E' un governo in cui una parte politica ha tentato di fare un accordo con forze politiche come i grillini".
Berlusconi in tribunale"Grillo - dice Longo - vuole molte persone in galera, un po' tutti. Un movimento poco democratico perchè se uno non ha un pc non può partecipare. Ma non è obbligatorio avere un pc e saperlo adoperare e invece questi grillini sono legati con un filo tremendo a questa struttura cioè il web, la rete. Immaginano che tutti debbano stare attaccati al pc, dall'operaio alla suora"
Berlusconi ospedale
2-PIERO LONGO: "SOLDI A RAGAZZE? BERLUSCONI GENEROSO, NESSUNA PRESTAZIONE SESSUALE". "PER LUI 2500 EURO SONO NULLA, COME SPENDERE DIECI EURO"
http://www.radio24.ilsole24ore.com/
"I soldi di Berlusconi alle ragazze? Lui distribuisce i soldi secondo la sua generosità e la sua capacità economica. Per Berlusconi 2500 euro al mese sono nulla, come dieci, dodici euro". Lo dice Piero Longo, deputato del Pdl e avvocato di Silvio Berlusconi, a La Zanzara su Radio 24. "D'altra parte la magistratura - insiste Longo - ha da poco deciso che deve dare 3 milioni di euro al mese alla moglie. Basta fare il calcolo e si scopre che per Berlusconi dare mille euro è come darne uno per me o per voi".
"Quella verso le ragazze chiamate olgettine - dice ancora Longo - è solo generosità. Nel processo si è appurato che ha dato denaro a persone che non hanno fornito prestazioni sessuali. Ci sono ragazze che hanno detto che hanno avuto denaro senza prestazioni sessuali. Nè Berlusconi ha mai richiesto queste prestazioni. Solo generosità".
3-PIERO LONGO: "PER RUBY ASSOLUZIONE BERLUSCONI POCO PROBABILE". "BOCCASSINI HA GRANDI CAPACITA', PERDERE CON LEI E' MENO UMILIANTE". "NON E' MORBOSA, MA HA PASSIONE INQUISITORIA PER BERLUSCONI"
http://www.radio24.ilsole24ore.com/
"Poco probabile". Così Piero Longo, avvocato di Silvio Berlusconi e deputato del Pdl, a La Zanzara su Radio 24, rispondendo alla domanda su una possibile assoluzione di Berlusconi nel processo Ruby. "Lo dico con riferimento all'atmosfera che si vive - spiega Longo - ma non mi arrendo di fronte alle probabilità, altrimenti dovrei ammettere che non ci sono gli estremi per assolverlo. Dobbiamo ancora intervenire noi, io e Ghedini, e ovviamente speriamo di cambiare le cose".
Poi Longo parla di Ilda Boccassini: "Ha una grande capacità di indagine, di far lavorare la polizia, raccoglie centinaia di migliaia di dati, poi li elabora attraverso schemi mentali che mi sono estranei. Io stimo sempre i miei avversari, che gusto ci sarebbe a vincere in un processo con avversari di scarsa levatura?. Perdere con uno bravo è meno umiliante".
"Non credo - dice ancora Longo - che nella Boccassini ci sia qualcosa di morboso come ha detto Marina Berlusconi. La Boccassini ha una passione inquisitoria per Berlusconi. E' manichea, per lei il mondo si divide in buoni e cattivi senza sfumature. Una carenza di equilibrio che è propria di una parte minoritaria della magistratura, che però è molto attiva".
ruby4-PIERO LONGO: "CON SILVIO NON MI SONO ARRICCHITO, GUADAGNO 500MILA EURO ALL'ANNO". "DEPUTATO E AVVOCATO? SI PUO' FARE, DORMO POCO E RAGIONO IN FRETTA".
http://www.radio24.ilsole24ore.com/
"Da quando ho Berlusconi come cliente non ho guadagnato un euro di più, anzi un po' meno. Non mi sono arricchito. Prima dichiaravo circa un miliardo e oggi 500mila euro. Ho delegato ad altri colleghi dello studio una parte degli altri clienti". Lo dice Piero Longo, deputato del Pdl e avvocato di Silvio Berlusconi, a La Zanzara su Radio 24. Ma come riesce a fare l'avvocato a tempo pieno e nello stesso tempo il parlamentare, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?
"Il tempo lo trovo dormendo poco e ragionando in fretta. Riesco a fare tutto, credo decorosamente. Sono in parlamento perchè mi piace fare il parlamentare e penso di avere qualche capacità. Non ho scheletri nell'armadio e neanche lische di pesce nei cassetti. Faccio l'avvocato e il parlamentare perchè mi piace. Punto".