ODO GELLI FAR FESTA - IL TESTO INTEGRALE DELLA BOMBASTICA INTERVISTA SU LA7 DEL VENERABILE - “BERLUSCONI HA IN MANO IL PARTITO, SA CHI È VERDINI. E ANCHE GLI ALTRI STANNO ZITTI, LO SANNO BENISSIMO. ANCHE LETTA È INDAGATO. SONO TUTTI INDAGATI” - “SU 60-70 LOGGE IN ITALIA, NESSUNA È REGOLARE, SONO TUTTE ILLEGALI” - SULLE LISTE COMPLETE DEGLI ISCRITTI ALLA P2: \"certe cose ogni tanto conviene dimenticarle. si riesce a dormire tranquilli...\"

Condividi questo articolo


Testo dell\'intervista di Valentina Petrini per \"Exit\", programma de \"La 7\", a Licio Gelli
Video disponibile su: http://bit.ly/cBaOL5

GELLIGELLI

SULLA P3
\"Se lei mi parla della P3 mi offendo. Noi si nominava i capi dei servizi segreti: Miceli, Santovito, Martini. Il Capo di Stato Maggiore lo si nominava noi. Su suggerimenti del comandante generale della Guardia di Finanza. Avevano tutti i poteri in mano perché sapevano che avevamo il Ministro della Giustizia, Sarti. Anche lui prima di entrare sapeva, voleva sapere prima quali erano le nostre intenzioni: le nostre intenzioni erano tutte positive e favorevoli. Sapevano però che noi non si scherzava.

00 gelli rep

Intendevano superarmi. E invece sono affogati. Mi sono fatto una risata e basta. Hanno dimostrato che purtroppo questa P3, che non esiste, è stata inventata da qualcuno. I servizi segreti sanno inventare, sanno fare molte cose. Sanno scrivere, sanno inventare.

(Domanda: cosa c\'entrano servizi segreti, secondo lei?)

Non lo so. Io Carboni non l\'ho mai conosciuto. Non ho mai tenuto neanche a conoscerlo, molte volte è un fatto di pelle. Lui apparve quando Calvi era in disgrazia. Io ero intimo amico di Calvi.
(NB: era il 1981)

00 gelli1 rep

(Domanda: E\' possibile pensare che Carboni fosse in contatto con Berlusconi e Dell\'Utri? Che ci fosse un legame organizzativo tra loro che magari non era una loggia ma era appunto un comitato d\'affari?)

Berlusconi, dopo essere stato secondo lui \"scottato\" dalla P2, non si sia messo assieme perché Berlusconi sa chi è Verdini. Senz\'altro lo saprà bene. Legge anche i giornali. Gliel\'avrà chiesto. E quindi un provvedimento doveva prenderlo subito, non tollerare. Se non ha preso il provvedimento può darsi che ci sia qualcosa per cui non lo può prendere.
Gli armadi chi li apre? Negli armadi ci sono tanti scheletri. Uno li tiene chiusi in quel modo lì e non vuole che vengano scoperti. Per non essere scoperti, quindi, bisogna tacere.

FlavioFlavio Carboni

SU BERLUSCONI
Lui ha in mano il partito. E anche gli altri stanno zitti, lo sanno benissimo. Anche Letta è indagato. Sono tutti indagati. Noi eravamo persone che se c\'era uno che aveva ricevuto un avviso di garanzia sarebbe stato prima chiarito e poi espulso oppure trattenuto. Non c\'è mai stato un caso nostro che era stato imputato perché sennò avremmo preso provvedimenti immediati. Ma oggi se non hai la mazzetta, anzi, non fai niente.

SU ESISTENZA DI EVENTUALI ALTRE LOGGE
Mi sono distaccato completamente da tutte le istituzioni massoniche. Poi oggi ce ne sono 60-70 di associazioni - di \"obbedienze\", diciamo - che sono come al Governo: al Governo sono tutti uno contro l\'altro, si offendono completamente e anche queste altre piccole logge tutte dicono che la propria loggia è quella regolare. Ma non ce ne sono di regolari. Non c\'è nessuna loggia regolare in Italia.

BERLUSCONIBERLUSCONI DELL UTRI

Ho conosciuto un paio di persone che credo facciano, avessero fatto o facevano parte di questa loggia illegale. Non mi hanno detto la P3, mi hanno detto \"In Sardegna abbiamo creato una massoneria\". Ho detto: \"Guardate, non mi interessa\".

(Domanda: prima o dopo che emergesse la cronaca sulla P3?):

Questo non glielo posso dire. Ma io tutti i giorni ricevo sette, otto, nove persone. Dieci. E mi chiedono tante cose...

SULLE LISTE COMPLETE DEGLI ISCRITTI ALLA P2
Non mi ricordo. E\' difficile, bisogna avere anche una buona memoria. Però certe cose ogni tanto conviene dimenticarle. Distruggerle. Incenerirle. Una volta incenerite non se ne parla più. E\' il miglior archivio che esista al mondo. Quando lei incenerisce qualcosa si riesce a dormire tranquilli. E\' difficile leggere polvere bruciata, no?

GIANNIGIANNI LETTA

(Domanda: manca una realtà come la P2, oggi?)

Risposta: No. Si tratta di saper organizzare. La Cinquetti non cantava perché non aveva l\'età. Io non lo faccio perché non ho l\'età. Io non faccio nulla perché non ho l\'età.

(Domanda: Altrimenti?)

Risposta: Probabilmente...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – DOVE STA ZAZÀ? SNERVATA DI ESSERE ASSEDIATA DA CRONISTI IMPICCIONI E PAPARAZZI INDRONIZZATI, SENZA LA SORELLINA ARIANNA VOLATA IN SARDEGNA DOVE HA REGOLATO I CONTI RIMASTI IN SOSPESO CON IL MARITO LOLLOBRIGIDA, IL MITOLOGICO “STALLONE DI SUBIACO”, GIORGIA MELONI NON È ANDATA MOLTO LONTANO DALLA MASSERIA BENEFICIO, NELLE CAMPAGNE DI CEGLIE MESSAPICA. LA DUCETTA SI È SEMPLICEMENTE TRASFERITA ARMI E BAGAGLI IN CASA DELL’AMICO MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA PUGLIESE ELEVATO A SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE, DOTATO DI DUE FIGLIE CHE FANNO LA FELICITÀ DELLA PICCOLA GINEVRA…

FOTO-FLASH – BEPPE GRILLO NON SI BEVE LE MINACCE DI CONTE…MEGLIO UN BEL BICCHIERONE DI VINO – IERI SERA L’ELEVATO DI TORNO È STATO AVVISTATO ALL’OSTERIA PANDENUS DI SANTA MARGHERITA LIGURE: HA CENATO CON I CONIUGI CRESSI, STORICI PRODUTTORI DI MASCHERE DA SUB, E NON È SEMBRATO IMPENSIERITO DI FRONTE ALLA POSSIBILE BATTAGLIA LEGALE PER LA LEADERSHIP DEL MOVIMENTO 5 STELLE. ASSENTE LA MOGLIE, PARVIN TADJK – BEPPE-MAO AVRÀ VINTO LA PROVERBIALE TIRCHERIA LIGURE LASCIANDO UN’ADEGUATA MANCIA AI CAMERIERI? AH, NON SAPERLO… - GALLERY

DAGOREPORT - GIORGIA & MARCO TRAVOLTI NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO: IL “MELONISMO A 5 STELLE” - L'ESTATE 2024 HA SEGNATO PER LA PRIMA VOLTA DOPO DUE ANNI L'INIZIO DI UN LOGORAMENTO DEL GOVERNO DUCIONI. ED È RIPARTITO AL GRAN GALOPPO IL MITOLOGICO “CAMPO LARGO” CHE POSSA ALLEARE I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE PER MANDARE A CASA MELONI, SALVINI E TAJANI - DOPO LA BATOSTA EUROPEA, CONTE È IN GRANDE DIFFICOLTÀ: DA UNA PARTE SA BENE CHE LA GRANDE AMMUCCHIATA PER M5S È L’UNICA ALTERNATIVA PER SOPRAVVIVERE, DALL’ALTRA È CONSAPEVOLE CHE TRAVAGLIO ODIA IL “CAMPO LARGO” - NON È UN PROBLEMA POLITICO MA DI EGOCENTRISMO DI TIPO INFANTILE: IL RICHELIEU IMMAGINARIO DEL "FATTO" NON RIESCE A DIGERIRE CHE M5S OGGI VALGA METÀ PD E LO VUOLE ISOLATO ALL’OPPOSIZIONE. RISULTATO: PIÙ CONTE LO TIENE LONTANO DAL ‘’CAMPO LARGO’’, PIÙ VINCE LA COALIZIONE DELL'AMICA MELONI…