ITALO STO ARRIVANDO! ANSA: \"MARA CARFAGNA PRONTA ALLE DIMISSIONI DAL PDL\" - 1- ECCO LA FOTO CHE IMMORTALA IL CIP-CIOP IN AULA DEI PICCIONCINI CARFAGNA E BOCCHINO - 2- IERI IL BANANA DELLA GELOSIA, DURANTE UNA RIUNIONE SULLA MONNEZZA DI NAPOLI, HA VOLUTO SAPERE DA LANDOLFI E COSENTINO DI TUTTO E DI BRUTTO SULLA SUA COCCA - 3- LA MUSSOLINI VA PESANTE: \"CARFAGNA STA CON UNA GAMBA DA UNA PARTE E UNA DALL’ALTRA. A ME NON INTERESSA L’AMICIZIA PERSONALE CON BOCCHINO, MA NON VOGLIO CHE LA TRAMUTI IN DECISIONI POLITICHE. DEVE FARE UNA SCELTA: O DI QUA O DI LÀ. CERTO SE FINI SI RIMETTE CON BERLUSCONI, FINALMENTE CARFAGNA TROVERÀ PACE\" - 4- MA IL CENTRO DELLA TELENOVELA CARFAGNA-BOCCHINO NON è IN CAMPANIA MA A ROMA... -

Condividi questo articolo


CARFAGNA-BOCCHINOCARFAGNA-BOCCHINO

1- ANSA: \"MARA CARFAGNA PRONTA ALLE DIMISSIONI DAL PDL\"
(ANSA) -
Il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna, apprende l\'ANSA, è sul punto di dimettersi dal governo e dal Pdl. La Carfagna starebbe valutando l\'ipotesi di lasciare l\'esecutivo ed il partito, all\'indomani della votazione di fiducia al governo prevista per il 14 dicembre, a causa di insanabili contrasti con i vertici campani del partito e per \"l\'incapacità\" dei coordinatori nazionali del Pdl di affrontare i problemi interni al partito in Campania. A quanto si apprende, alla base della scelta anche \"gli attacchi volgari e maligni\" di esponenti del partito come Giancarlo Lehner, Alessandra Mussolini e Mario Pepe.

2- L\'IRA DEL BANANA SULLA SUA COCCA INCARFAGNATA DA BOCCHINO
Ieri Berlusconi ha incontrato i deputati partenopei e parte-pidiellini Landolfi e Cosentino per capirci qualcosa sui rifiuti (endemici) di Napoli e dintorni. E dalla monnezza vera e propria si è scivolati subito alla \"monnezza politica\", ovvero la telenovela Carfagna-Bocchino. La puntata di ieri, testimoniato dallo scatto telefonico di Alessandra Mussolini (quello che pubblichiamo in esclusiva non appartiene alla nipote del Duce), ha fatto imbufalire il Banana che ha voluto sapere dai due deputati campani di tutto e di brutto sui piccioncini campani tubanti anche in quel pollaio che è diventato il Parlamento.

link3- LA DEPUTATA FOTOGRAFA LA MINISTRA CON L\'ESPONENTE FLI. E LEI: \"BRAVA! BRAVA!\"
Andrea Garibaldi per il \"Corriere della Sera\"

Caso Carfagna? La ministra più bella del governo Berlusconi ieri si è «appiccicata» (espressione della Mussolini) con la stessa Mussolini, collega di partito nel Popolo della libertà. Oggetto, il solito, quello che da tempo tormenta la ministra alle Pari opportunità, il suo rapporto di solidarietà con Italo Bocchino: Carfagna, da quando Bocchino è passato a Futuro e libertà è dai maligni sospettata di doppio gioco, di intesa col nemico.

CARFAGNA-BOCCHINOCARFAGNA-BOCCHINO

Dunque, ieri c\'è la contesa sui termovalorizzatori in Consiglio dei ministri. Mara Carfagna sostiene che vadano assegnati ai Comuni e sottratti alle Province. Più tardi, alla Camera, Alessandra Mussolini si avvicina ai banchi del governo e dice alla Carfagna: «Vergognati! Vergognati!». Poi spiega: «Voleva trasferire i termovalorizzatori ai Comuni gestiti dal centro sinistra, d\'accordo con Bersani. E con Bocchino, naturalmente...».

Carfagna-MussoliniCarfagna-Mussolini

Aggiunge: «Bocchino, da parte sua, è riuscito a far spostare, nella Legge di stabilità, 20 milioni dal ministero della Meloni a quello della Carfagna». Dopo lo scontro, in aula Carfagna e Bocchino parlano fitto e la Mussolini, rapida, estrae il cellulare, li fotografa. Carfagna se ne avvede e batte le mani: «Brava! Brava!». Mussolini insiste col concetto già espresso: «Vergogna!».

«La collega Mussolini - commenta la ministra - è evidentemente in crisi d\'astinenza da visibilità. E, come le capita, urla al fine di attirare l\'attenzione. Sul termovalorizzatore ho tentato di evitare che un\'opera strategica rimanesse paralizzata dallo scontro tra Comune e Provincia. Quanto ai 20 milioni, sono stati inseriti dal ministro Tremonti nel maxi emendamento presentato in commissione dal governo, quel governo che Mussolini sostiene».

maramara e italo

Replica della Mussolini: «Carfagna sta con una gamba da una parte e una dall\'altra. A me non interessa l\'amicizia personale con Bocchino, ma non voglio che la tramuti in decisioni politiche. Deve fare una scelta: o di qua o di là. Certo se Fini si rimette con Berlusconi, finalmente Carfagna troverà pace...».

qanqan 50 mario landolfi

Il centro del caso Carfagna sta in Campania. Mara è di Salerno, Bocchino è di Napoli, Mussolini di famiglia napoletana. Ieri il deputato Pdl Giancarlo Lehner ha detto: «La maggioranza dei parlamentari eletti in Campania vede ormai in Mara Carfagna un elemento negativo per la politica del Pdl». E ha portato un esempio: «La candidata a sindaco di Salerno per il Pdl è l\'avvocato Anna Ferrazzano, una volta stretta collaboratrice di Carfagna. A Salerno, tutti si sono accorti che la Carfagna non solo non la sponsorizza, ma rema contro di lei». Sulle prossime elezioni di Salerno mercoledì era intervenuto un altro collega di partito, Edmondo Cirielli, presidente della Provincia di Salerno.

cosentinocosentino

Cirielli aveva messo nelle caselle di tutti i deputati Pdl un «pizzino» (definizione della Carfagna) con scritto: «Mentre Udc e finiani preparano l\'assalto più ignobile al nostro leader Berlusconi, il ministro Carfagna a Salerno prepara una coalizione con Udc e finiani contro il suo partito». Ieri in Consiglio dei ministri sui termovalorizzatori Carfagna ha sostenuto che andassero tolti alle Province (quindi anche a quella guidata da Cirielli), contro il volere degli altri ministri.

GiancarloGiancarlo Lehner

Con La Russa ci sono stati momenti assai caldi. «Sembra una vendetta contro le Province!», ha detto il ministro della Difesa. «Ma i Comuni fanno ostracismo, voglio sbloccare la sit uazi one! » , ha det t o lei. Compromesso finale: tutti i poteri al preside nt e della Regi o ne Caldoro.

Ricordiamo un particolare: quando ci fu lo scontro per la candidatura in Regione fra Caldoro e Cosentino, Carfagna si schierò a pertamente c on Caldoro, cercando sempre di evitare di essere accostata a Cosentino, coordinatore regionale del Pdl. E le indagini giudiziarie su Cosentino sono state più volte argomento di attacco dei finiani contro il Pdl.

DANIELADANIELA SANTANCHE

La Russa ci tiene a sottolineare: «Sulla Carfagna non c\'è alcun sospetto di simpatia col nemico». E la sottosegretaria Daniela Santanché: «In questo momento delicatissimo \"siamo tutte Silvio Berlusconi\". Altrimenti ha ragione chi ci chiama galline».

4- BOCCHINO ABBRACCIA GELMINI, CARFAGNA FA FOTO...
(Adnkronos)
- Toni distesi in Transatlantico, alla Camera, il giorno dopo la \'lite\' tra Mara Carfagna e Alessandra Mussolini. Se ieri tutto era nato da un colloquio, documentato con foto, tra il ministro delle Pari opportunita\' e il finiano Italo Bocchino, oggi si trova il modo di scherzarci sopra. Nel corso delle dichiarazioni di voto al ddl stabilita\', si formano gruppetti di parlamentari nel corridoio antistante l\'aula. Molti i ministri presenti, tra questi anche la stessa Carfagna e Mariastella Gelmini. Bocchino prende la palla al balzo e si avvicina al ministro della pubblica istruzione, cingendola in un abbraccio. Divertita la reazione della Carfagna che, per \'vendetta\', immortala il momento con il telefonino.

COSENTINOCOSENTINO CALDORO jpeg

5- ECCO LE ZUFFE (POCO) SEGRETE DEL PDL...
2+2 per \"Il Foglio.it\"

- Ieri sera l\'Ansa scriveva:
SFIDA CARFAGNA-CIRIELLI IN TRANSATLANTICO, ARBITRO VERDINI. INTERVENGONO ANCHE GELMINI E BOCCHINO,SULLO SFONDO CASO CAMPANIA (di Teodoro Fulgione) (ANSA) - Conciliaboli, scambi di battute e richieste di chiarimenti. In Transatlantico si sfidano il ministro Mara Carfagna ed Edmondo Cirielli, presidente della commissione Difesa e presidente della Provincia di Salerno. Compagni di partito nel Pdl ma avversari da sempre sul territorio (la Carfagna e\' nata a Salerno, ndr) sono i protagonisti di un animato duello a distanza che coinvolge il coordinatore del partito Denis Verdini, chiamato a fare da mediatore. [...]

Oggi 2+2 ha trafugato un messaggio che Cirielli aveva inviato in mattinata ai suoi colleghi parlamentari, e che spiega un po\' il clima che ha portato al battibecco con la ministra Carfagna:

RamonaRamona Badescu e Cirielli

Cari Colleghi, mentre l\'UDC e i Finiani preparano l\'assalto più ignobile al nostro leader, Presidente Silvio Berlusconi, il Ministro del PDL Mara Carfagna, a Salerno, prepara una coalizione con UDC e Finiani contro il suo partito.
Solo una considerazione:
E\' UNA VERGOGNA!
Cordiali saluti.

In allegato, a sostenere la tesi, c\'è una nutrita serie di ritagli dai giornali locali della Campania; una mini-rassegna stampa che servirebbe a provare le \"coalizioni\" incriminate della Carfagna.
Per leggere la mini-rassegna stampa, non c\'è altro modo che iscriversi alla newsletter di 2+2: gazzetta finanziariaATgmail.com

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...