UNA CAMERA PER DUE - "BELLI E COMUNISTI? MEGLIO CHE BRUTTI E DI DESTRA…” - NICOLA FRATOIANNI, OSPITE DI “UN GIORNO DA PECORA”, PARLA DELLA VITA DI COPPIA CON LA MOGLIE E COLLEGA ALLA CAMERA, ELISABETTA PICCOLOTTI: “CHI DEI DUE È PIÙ DI SINISTRA? IO SENZA DUBBIO. LEI È UMBRA E GLI UMBRI SONO DI DESTRA" – “DA RAGAZZO, A 14 ANNI OGNI TANTO ANDAVO IN UNA SPIAGGIA DI NUDISTI IN CORSICA...”

-

Condividi questo articolo


Da “Un giorno da pecora” - Rai Radio uno

 

Nicola Fratoianni Elisabetta Piccolotti Nicola Fratoianni Elisabetta Piccolotti

Il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, oggi si è raccontato ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, parlando, oltre che di politica, anche della sua vita di coppia con la collega Elisabetta Piccolotti. Chi dei due ha fatto il fatidico ‘primo passo’? “Io, circa 14 o 15 anni anni fa”.

 

E, successivamente, è stato sempre lei a chiederle la mano? “Allora – ha raccontato Fratoianni a Un Giorno da Pecora -, le cose sono andate così: c’erano state le europee e la nostra lista andò molto male. Non era un bel momento e allora Betta mi disse: ‘vabbé ma sai che c’è? Ci sposiamo e facciamo una bella festa!’. E io le dissi di sì”.

 

Chi è più di sinistra tra voi due? “Non c’è dubbio, io”. E per quale motivo? “Perché lei è umbra e gli umbri sono più moderati”. Chi dei due cucina? “In casa cucino io, sono appassionato dei fornelli e mi piace preparare di tutto, soprattutto pesce”. Qual è il suo piatto preferito? “I calamari ripieni”.

 

nicola fratoianni per un giorno da pecora nicola fratoianni per un giorno da pecora

Ieri un articolo sul Corriere della Sera vi ha definito una coppia ‘glamour’. “Io non mi sono mai pensato così”. Nel pezzo, firmato da Fabrizio Roncone, vi chiamano Nic ed Eli. “Noi però ci chiamiamo Betta e Ni”. E venite definiti ‘belli e comunisti’. “Meglio che brutti e di destra…”, ha ironizzato Fratoianni a Un Giorno da Pecora.

 

Il parlamentare ha poi scherzato coi conduttori, che gli avevano chiesto se fosse mai andato in una spiaggia per nudisti. “È successo che qualche volta sia stato in una spiaggia per nudisti in Corsica, dove andavano in vacanza i miei genitori”. A quanti anni è successo? “Avrò avuto 14 anni”. E non si vergognava? “All’inizio un po’ sì. Poi ci sono tornato un altro paio di volte, in modo più rilassato, quando ero un po’ più grande”.

nicola fratoianni e elisabetta piccolotti nicola fratoianni e elisabetta piccolotti nicola fratoianni foto di bacco nicola fratoianni foto di bacco NICOLA FRATOIANNI NICOLA FRATOIANNI ABOUBAKAR SOUMAHORO NICOLA FRATOIANNI ABOUBAKAR SOUMAHORO NICOLA FRATOIANNI nicola fratoianni nicola fratoianni nicola fratoianni al congresso di sinistra italiana nicola fratoianni al congresso di sinistra italiana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...