DIRITTO DI NON SOFFRIRE INVANO – IN CALIFORNIA UN GOVERNATORE CATTOLICO FIRMA LA LEGGE CHE PERMETTE IL SUICIDIO ASSISTITO PER I MALATI TERMINALI – DIVENTANO CINQUE GLI STATI USA DOVE LA PRATICA È AMMESSA

Il governatore Jerry Brown, cattolico ed ex seminarista, ha raccontato di essersi confrontato anche con un vescovo cattolico, oltre che con amici medici. “Non so cosa farei io in caso di prolungata e dolorosa agonia, ma sono sicuro che sarebbe di conforto avere diverse opzioni tra cui il suicidio assistito”…

Condividi questo articolo


Da “ansa.it

jerry brown governatore della california jerry brown governatore della california

 

Diventa legale in California la possibilità per malati terminali di optare per il cosiddetto suicidio assistito, dopo la firma - particolarmente sofferta - del governatore Jerry Brown, cattolico ed ex seminarista. Sale così a cinque il numero degli Stati americani - dopo Oregon, Vermont, Washington e Montana - dove la pratica è consentita.

 

suicidio assistito suicidio assistito

Il governatore della California Jerry Brown ha annunciato di aver sottoscritto il provvedimento dopo una profonda e accurata riflessione e dopo aver ascoltato diversi pareri tra cui quello di un vescovo cattolico e di medici di sua fiducia. "Non so cosa farei io in caso di prolungata e dolorosa agonia. - ha spiegato Brown - Sono sicuro tuttavia che sarebbe un conforto poter considerare tra le opzioni quella contemplata in questo testo".

manifesto contro l eutanasia manifesto contro l eutanasia

   

 

MATERIALE DOLCE MORTE EUTANASIA MATERIALE DOLCE MORTE EUTANASIA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…