“A 94 ANNI GUIDO ANCORA REGOLARMENTE, USO L'AUTO PER ANDARE AL RISTORANTE” - L'EX SINDACO SCERIFFO DI TREVISO GIANCARLO GENTILINI INTERVIENE DOPO AVER INVESTITO UNA RUNNER E LE POLEMICHE CHE SONO SEGUITE ALL'INCIDENTE CON IL MARITO DELLA DONNA CHE HA CHIESTO IL RITIRO DELLA PATENTE A TUTTI GLI ULTRA 90ENNI – GENTILINI: “ANDAVO PIANO, LA PATENTE MI È STATA RINNOVATA DA POCO, SONO NEL PIENO DELLE MIE FACOLTÀ”

-

Condividi questo articolo


Dimitri Canello per https://corrieredelveneto.corriere.it/ - Estratti

 

 

giancarlo gentilini giancarlo gentilini

«Guido regolarmente, ho una patente rinnovata da poco e mi muovo per brevi tragitti, anche per andare a mangiare al ristorante. Sono nel pieno delle mie facoltà, ci vedo e ci sento benissimo». Non accenna a placarsi la polemica legata all'incidente che ha visto protagonista l'ex sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, che compirà 95 anni il prossimo agosto.

 

 

Mentre lo «sceriffo» continua a minimizzare parlando della ridotta velocità, «andavo a dieci all'ora» e sottolineando che la runner investita «aveva soltanto una piccola botta al ginocchio e non si è fatta nulla di grave», il marito della donna, Daniele Tomaselli, reagisce e sulla stampa locale spiega come, al contrario, la moglie fosse priva di conoscenza e abbia riportato «tagli dietro la testa e diverse contusioni, oltre che essere sbalzata di oltre cinque metri dalle strisce pedonali».

giancarlo gentilini giancarlo gentilini

 

L'uomo, che ha chiesto che venga ritirata la patente a tutti gli ultranovantenni che girano in auto, «visto che i riflessi sono quelli che sono, o addirittura non ci sono», ha anche messo in dubbio anche la versione dell'ex primo cittadino, spiegando che «è fuori luogo dire che andava a dieci all'ora, altrimenti non sarebbe stata sbalzata in quel modo».

 

 

La versione dello sceriffo

Gentilini non ci sta e alle accuse di chi ha chiesto che gli venga tolta la patente regolarmente conseguita, risponde a tono, come ha abituato tutti durante la sua lunga militanza nel ruolo di sindaco del capoluogo della Marca dal 1994 al 2003: «Mi sono fermato subito e siamo rimasti sempre in contatto con la runner

 

 

(...)

GENTILINI GENTILINI

L'intento di Gentilini, piuttosto indispettito per la piega che hanno preso gli eventi, è quello di ribadire che l'incidente avvenuto non è legato all'età, bensì a una fatalità e che «una cosa simile prima di domenica non mi era mai accaduta». Le forze dell'ordine, nel frattempo, riguardo alle versioni e alle dichiarazioni uscite sulla stampa, spiegano, per bocca del comandante della polizia locale Andrea Gallo che «la ricostruzione ipotizzata è sufficientemente corretta e che la dinamica è tuttora al vaglio dell'ufficio infortunistica. Verranno accertate tutte le eventuali responsabilità esattamente come si fa sempre in questi casi»

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…