“IL RISCHIO CHE IL CONFLITTO IN MEDIORIENTE SI ALLARGHI È MOLTO PRESENTE” – IL MONITO DI SERGIO MATTARELLA, IN VISITA IN BULGARIA: “L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE È QUELLA DEI 'DUE STATI E DUE POPOLI'. BISOGNA TROVARE UNA STRADA PER DEFINIRE UNA CONDIZIONE STABILE DI PACE” - LE SCELTE CHE L’EUROPA DOVRÀ COMPIERE PER ESSERE PIÙ COESA, SONO SCELTE IMPORTANTI PER ESSERE SEMPRE PIÙ PROTAGONISTA..."

-

Condividi questo articolo


MATTARELLA, RISCHIO CONFLITTO MO SI ALLARGHI MOLTO PRESENTE

sergio mattarella - Rumen Radev sergio mattarella - Rumen Radev

(ANSA) - ROMA, 17 APR - "Abbiamo parlato della drammatica crisi umanitaria a Gaza, del rischio che il conflitto si allarghi: rischio che è drammaticamente presente. E abbiamo parlato dell'unica soluzione possibile che è quella dei 'due stati e due popoli'.

 

"Bisogna trovare una strada per definire una condizione stabile di pace". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Sofia al termine di un colloquio con il presidente bulgaro Rumen Radev.

 

MATTARELLA, PIÙ COMPETITIVITÀ UE PIÙ FUTURO PER GIOVANI

(ANSA) - SOFIA, 17 APR - "Le scelte che la Ue dovrà compiere per essere più coesa, sono scelte importanti per essere sempre più protagonista. Nel prossimo consiglio dell'Unione europea si parlerà di competitività dell'Europa, un elemento che consentirà opportunità maggiori per il futuro dei nostri giovani". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Sofia al termine di un colloquio con il presidente bulgaro Rumen Radev.

sergio mattarella in bulgaria sergio mattarella in bulgaria

 

MATTARELLA, BENE ACCORDO UE SU MIGRANTI, PUÒ PORTARE ORDINE

(ANSA) - ROMA, 17 APR - "La nuova intesa europea su asilo ed immigrazione supera Dublino e apre la porta di una collaborazione maggiore tra i Paesi europei" per affrontare "di un fenomeno crescente che può essere governato con ordine e non in maniera scomposta come avviene oggi".

 

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Sofia al termine di un colloquio con il presidente bulgaro Rumen Radev.

 

bombardamenti sulla striscia di gaza bombardamenti sulla striscia di gaza

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)