PUTINATE E PEZZI DI MERDOGAN - LA TURCHIA MINACCIA LA RUSSIA: ''SE PERDE NOI COME AMICI, PERDE MOLTO''. COME RISPOSTA, GLI F-16 TURCHI AL CONFINE CON LA SIRIA SONO STATI PUNTATI DAI MISSILI DI ASSAD E DA MISTERIOSI MIG (DI CHI SARANNO?) - L'AMERICA SI PREPARA A COOPERARE COI JET SOVIETICI

La cosa divertente è che stanno tutti combattendo l'Isis, in teoria, ma l'America deve aver perso le coordinate Gps di Raqqa, la Turchia usa le bombe per ammazzare i curdi e Putin spazza via un po' di tagliagole sunniti, nemici di Assad, che si erano ripuliti per farsi sponsorizzare dalla Cia...

Condividi questo articolo


1.SIRIA: RUSSIA E USA PREPARANO DOCUMENTO COLLABORAZIONE

OBAMA E PUTIN OBAMA E PUTIN

 (ANSA) - Gli Stati Uniti e la Russia stanno preparando un documento per la cooperazione delle loro forze aeree nella lotta contro l'Isis in Siria. Lo sostiene il vice ministro della Difesa russo Anatoli Antonov. "Purtroppo - ha detto il vice ministro - gli americani per ora limitano la nostra collaborazione solo alle questioni tecniche di cooperazione dei nostri piloti durante l'esecuzione delle missioni". Antonov ha precisato che "gli americani hanno passato il documento" alla parte russa, che sta "lavorando sul suo contenuto".

 

2.F-16 TURCHI PUNTATI DA MISSILI SIRIA E CACCIA IGNOTI

 (ANSA) - Jet F-16 turchi che stavano pattugliando il confine con la Siria si sono trovati per 4 minuti e 15 secondi nel mirino di radar dei sistemi missilistici di Damasco e per 4 minuti e mezzo in quello di caccia MiG-29 di provenienza ignota. Lo riferisce l'esercito di Ankara. "Otto jet turchi F-16 sono stati inseguiti da MiG-29 non identificati per 4 minuti e 30 secondi durante un volo di pattugliamento al confine con la Siria" di ieri, riferisce un comunicato dell'esercito turco citato dal sito del quotidiano Hurriyet.

 

putin erdogan putin erdogan

Inoltre "le batterie anti-aeree siriane hanno messo nel mirino i jet turchi per 4 minuti e 15 secondi", prosegue la nota. Sia l'aviazione siriana che quella russa utilizzano caccia MiG-29. L'episodio segue uno analogo avvenuto domenica, quando due jet da combattimento F-16 turchi si sono trovati per 5 minuti e 40 secondi nel mirino del radar di un caccia MiG-29 di provenienza non identificata durante un volo di pattugliamento alla frontiera con la Siria. Secondo Ankara, inoltre, tra sabato e domenica jet russi hanno violato per due volte lo spazio aereo turco al confine con la Siria. La Nato ha definito gli episodi "una seria violazione" e "non un incidente", come invece sostenuto da Mosca a proposito del primo sconfinamento nei cieli turchi.

 

3.SIRIA: ERDOGAN, SE RUSSIA PERDE TURCHIA PERDE MOLTO

berlusconi erdogan putin berlusconi erdogan putin

(ANSA) - "Se la Russia perde un amico come la Turchia, con cui ha portato avanti molti affari, perderà molto": così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, citato dall'agenzia di stampa statale Anadolu, ha commentato oggi a Bruxelles le crescenti tensioni tra Ankara e Mosca dopo le due violazioni dello spazio aereo turco compiute nel fine settimana da jet russi al confine con la Siria. "La Nato ha preso posizione contro questo e credo che continuerà a farlo perché un attacco alla Turchia è anche un attacco alla Nato", ha aggiunto Erdogan, che nei giorni scorsi aveva criticato l'intervento di Mosca in Siria, definendolo un "grave errore".

 

4.SIRIA: MOSCA SMENTISCE BOMBARDAMENTI PALMIRA

isis distrugge l arco di palmira 2 isis distrugge l arco di palmira 2

 (ANSA) - Mosca smentisce le informazioni dei mass media sui bombardamenti russi a Palmira. "Tutte le notizie dei mass media stranieri secondo cui gli aerei russi avrebbero colpito la citta' di Palmira sono un'assoluta menzogna", ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo, generale Igor Konashenkov, citato dall'agenzia Tass. "La nostra aviazione in Siria - ha proseguito - non bombarda i centri abitati e soprattutto i monumenti architettonici".

 

5.TURCHIA: CAPO AVIAZIONE, SIAMO REALMENTE IN GUERRA

 (ANSA) -  "Oggi l'aviazione turca sta realmente combattendo una guerra. Più che soltanto una guerra su media scala, sta combattendo su due fronti". A dirlo è il generale Abidin Unal, comandante dell'aviazione di Ankara, facendo riferimento ai raid compiuti nel sud-est del Paese e in nord Iraq contro il Pkk curdo e, seppur marginalmente, anche in Siria contro l'Isis "a partire dal 23 luglio", dopo l'attentato del Califfato a Suruc e la rottura della tregua con i guerriglieri curdi. Il bilancio di Unal indica "più di 2.000 bombardamenti" e "oltre 1.200 obiettivi colpiti". Ieri il ministro dell'Interno di Ankara aveva fissato a più di 2.000 il numero di membri del Pkk uccisi nello stesso periodo, per lo più dai raid aerei.

MILITANTI PARTITO FILO CURDO MILITANTI PARTITO FILO CURDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…