RICORDATE A ELLY QUEL CHE DICEVA GEORGE BERNARD SHAW: IL BILIARDO È “IL GOLF DI QUELLI CHE SONO NATI STANCHI” - LA SCHLEIN FESTEGGIA IL 39ESIMO COMPLEANNO GIOCANDO A BILIARDO IN UNA SALA, IN ZONA SAN LORENZO, A ROMA – NESSUN PARTY GLAMOUR MA UNA FESTICCIOLA IMPROVVISATA CON TANTO DI TORTA PER LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEM CHE CI TIENE AD  APPARIRE LONTANA DAI SALOTTI E DALLA MONDANITA’ (MA ALMENO HA VINTO?) – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da https://italia-informa.com

 

Elly Schlein ha appena compiuto 39 anni. (…) Non sappiamo se ami festeggiare il compleanno seguendo le regole canoniche italiane o se sia in qualche modo condizionata dal fatto che, alla sua formazione culturale, abbiano contribuito anche le sue altre ''matrici'', tra Svizzera e Stati Uniti. Ci pare comunque normalissimo che, se decide che la ricorrenza meriti di essere festeggiata con gli amici e gli affetti, lo faccia come più le aggrada.

 

elly schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo elly schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo

E così ha fatto Elly Schlein, ma non scegliendo uno dei ristoranti alla moda di Roma o una delle tante meravigliose sale, dalle pregiate boiserie, che offrono the delle più ricercate miscele al mondo e deliziosi pasticcini, ma anche tanta riservatezza, che magari ci si aspetta sia in cima ai desideri della segretaria del Pd.

 

La Schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo

 

E invece no, perché indovinate dove Elly ha deciso di festeggiare il trentanovesimo compleanno in compagnia di un gruppo di amici? In una sala biliardi di Roma, in zona San Lorenzo a Roma.

 

Tra una partita e il rumore secco della palla che manda le altre in buca, alla fine è partito il coro di ''tanti auguri a te'' che la segretario democratica ha mostrato di gradire, come è naturale che sia.

elly schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo elly schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo

 

Uno dei collaboratori di Italia Informa è stato testimone della serata (ma solo per caso, essendo anche lui in compagnia di amici, per una partita dopo una giornata di lavoro) e ha anche girato un breve video della festicciola improvvisata, in cui si vede chiaramente Elly Schlein gradire la salva di auguri. Chissà come la prenderanno ora i sacerdoti del Pci, quello che celebrava ogni occasione seguendo la rigida liturgia del partito, che imponeva sobrietà nei momenti pubblici (pur se tollerava relazioni amorose clandestine...). Chissà se ci sarà qualcuno che storcerà il naso vedendo che il massimo esponente del partito in fondo è una persona come tutte le altre, nemmeno eccedendo tanto in atteggiamenti da frequentatrice di salotti.

 

In fondo è giusto così.

 

elly schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo elly schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo

E' giusto che, una volta chiusasi alle spalle la porta della politica, Elly Schlein torni ad essere una donna normale, con le sue passioni, piccoli e grandi. Tra le quali, abbiamo scoperto, c'è anche il biliardo. Forse non sarà brava come Minnesota Fats o, per andare in campo cinematografico, Eddie Felson e Vincent Lauria (Paul Newman e Tom Cruise, in ''Il colore dei soldi''), ma di certo, nel giorno del suo compleanno, si è divertita.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...