DA BIDONE A CAMPIONE: LA METAMORFOSI DI TORRES - L’ATLETICO MADRID ELIMINA IL REAL CON UNA DOPPIETTA DEL “NIÑO” E SU TWITTER SI SCATENA L’IRONIA - BATTUTONA DI PARDO: “LO VEDI CHE IL NOSTRO CALCIO È TROPPO AVANTI? I NOSTRI SCARTI IN SPAGNA FANNO I FENOMENI...”

Simeone: “Il suo arrivo ci sta facendo bene anche se qualcuno aveva dubitato” - I compagni di squadra lo esaltano e anche Guardiola non sembra avere dubbi: “Torres è perfetto per l’Atletico Madrid e per il sistema di gioco di Simeone” - Bastano due gol in Coppa del Re per certificare la resurrezione del “Niño”?...

Condividi questo articolo


torres presentazione 3 torres presentazione 3

Francesco Persili per “Dagospia”

 

Cristiano Ronaldo chi? L’eroe del Bernabeu si chiama Fernando Torres. Con la sua doppietta contro il Real il “Niño” ha trascinato l’Atletico Madrid ai quarti di Coppa del Re e oscurato per una notte la stella di CR7 fresco vincitore del (terzo) Pallone d’Oro. «Uno dei migliori attaccanti del mondo», esultano i suoi compagni di squadra. A San Siro bidone, in riva al Manzanarre campione?

selfie pardo vicedomini scanzi ferrero barra zenga selfie pardo vicedomini scanzi ferrero barra zenga

 

Stampa sportiva spagnola in delirio mentre su Twitter si scatena l’ironia dei commentatori italiani: «Lo vedi che il nostro calcio è troppo avanti? I nostri scarti in Spagna fanno i fenomeni...”, cinguetta Pierluigi Pardo, che poi specifica: «È solo una battuta». Ivan Zazzaroni sarcastico: «Gol di Torres. Al primo minuto. Galliani propone il contro-scambio con Cerci».

torres cerezo torres cerezo

 

E poi: «Doppietta di Torres. Galliani aggiunge Inzaghi, Tassotti e la metà di Cesare Cadeo». Dalle lettere dei Fantallenatori traditi alle vedove rossonere del “Niño”, in Rete la metamorfosi di Torres fa discutere. Roberto Renga non crede ai suoi occhi: «Sembra una presa in giro. O gioca bene solo con l'Atletico o si tratta di un’illusione ottica».

 

DIEGO COSTA DIEGO COSTA

Guardiola non sembra avere dubbi: «Torres è perfetto per l’Atletico Madrid e per il sistema di gioco di Simeone». Vero è che i colchoneros in questa stagione hanno sconfitto il Real  - nella finale di Supercoppa spagnola e nel derby d’andata della Liga - anche senza l’attaccante ex Milan ma il “Niño” rigenerato da Simeone (e dal “profe” Ortega) può essere un rinforzo importante per l’Atletico Madrid. La conferma arriva direttamente dal Cholo che si gode la «grande risposta» di Torres alle critiche: «Il suo arrivo ci sta facendo bene anche se qualcuno aveva dubitato».

SIMEONE SIMEONE

 

Da Forlan al “Kun” Aguero, da Falcao fino a Diego Costa, se c’è un posto che fa bene agli attaccanti quel posto è l’Atletico Madrid. Sarà così anche per Torres? Bisognerà aspettare le prossime partite in Liga e in Champions. Non possono bastare i due gol negli ottavi di Coppa del Re (il primo facile su invenzione di Griezmann, il secondo con qualche responsabilità del portiere madridista Navas) per certificare la sua resurrezione. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...