COSA RISCHIA LA ROMA PER LA STORIACCIA DEI DUE LICENZIAMENTI DOPO IL VIDEO HARD SOTTRATTO ALLA COPPIA? LA FIGC HA APERTO L’INDAGINE PER VERIFICARE SE ESISTONO RESPONSABILITA’ DEI TESSERATI – IL CLUB GIALLOROSSO RISCHIA UNA MULTA CHE VA DAL 2 AL 4% DEL FATTURATO PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. SAREBBE, INFATTI, UN TRATTAMENTO IMPROPRIO DEI DATI PRIVATI DEI DIPENDENTI…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

 

video hot dipendente as roma licenziata - trigoria video hot dipendente as roma licenziata - trigoria

Scrive la Gazzetta a proposito dell’indagine aperta dalla Procura della Federcalcio:

 

Giuseppe Chiné ha iniziato a lavorarci già da ieri, con le prime audizioni e l’acquisizione degli atti. Ma il percorso sarà lungo, probabilmente andrà avanti per quasi tutta la prossima settimana, anche perché le persone da ascoltare sono tante. Sta di fatto che ieri la Procura Federale della Figc ha aperto un’indagine relativa al video di natura intima diffuso da un giocatore straniero della Primavera della Roma dopo averlo sottratto dal telefono di una dipendente di circa 30 anni poi licenziata insieme al suo fidanzato. Un video che nei mesi scorsi è finito sui telefonini e le chat di giocatori, staff tecnico e addetti ai lavori di Trigoria.

 

 

as roma trigoria as roma trigoria

L’indagine L’obiettivo del procuratore federale Chiné è verificare se esistano responsabilità di tesserati relative alla diffusione del video. Al giocatore, in particolare, può essere contestato l’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva sul dovere di tenere una condotta rigorosamente ispirata ai principi di lealtà, correttezza e probità. Al club invece, può venir contestato l’articolo 6 relativo alla responsabilità oggettiva.

 

Alla Roma assicurano di non aver ricevuto alcun tipo di convocazione, di certo ci sarà un incontro all’inizio della prossima settimana con i vertici del club, ad iniziare proprio dall’attuale Ceo Lina Soulokou, che gestisce da mesi ogni cosa all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini. Ma verranno presumibilmente ascoltati anche altri dirigenti, compreso Gianluca Gombar (quello dei sei cambi con lo Spezia e del caso-Diawara), responsabile del vivaio.

 

FRIEDKIN FRIEDKIN

Da valutare, poi, se nel provvedimento di licenziamento si parli esplicitamente o meno del video e in che termini. Perché potrebbe esserci anche una questione legata alla privacy. Secondo alcuni legali, infatti, se il Garante dovesse accendere un faro sulla vicenda la Roma potrebbe rischiare una multa che va dal 2 al 4% del fatturato, avendo – nel caso sia successo – fatto una contestazione disciplinare utilizzando un dato personale inutilizzabile. Il fatto di trattare in modo improprio i dati dei dipendenti comporterebbe quindi una sanzione amministrativa molto alta.

DAN FRIEDKIN DAN FRIEDKIN

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''