LA DIMENSIONE DELLE ITALIANE E’ L’EUROPA LEAGUE! ROMA, ATALANTA E MILAN AI QUARTI (MENTRE NEL G8 DELLA CHAMPIONS NON C'E' NESSUNA SQUADRA DELLA NOSTRA SERIE A) – I GIALLOROSSI PERDONO 1-0 A BRIGHTON (ANNULLATO UN GOL REGOLARE ALL’IRANIANO AZMOUN), L’ATALANTA RIBALTA LO SPORTING (DECISIVO SCAMACCA) - LO SLAVIA PRAGA RESTA SUBITO IN 10 E IL MILAN CALA IL TRIS – PIOLI IN ANSIA PER MAIGNAN CHE ESCE PER UN INFORTUNIO ALLA GAMBA DESTRA. LUI RASSICURA TUTTI: “STO BENE”

-

Condividi questo articolo


Da sportmediaset.mediaset.it

brighton roma brighton roma

La Roma si è qualificata ai quarti di Europa League ed è la terza italiana nelle prime otto dopo aver eliminato il Brighton di De Zerbi. La sconfitta 0-1 in Inghilterra è stata indolore per i giallorossi di De Rossi che hanno difeso il 4-0 dell'andata senza troppi patemi. La rete di Welbeck - un destro all'incrocio dei pali - ha illuso i Seagulls che nell'assalto della ripresa si sono scontrati con le parate di Svilar, mentre la Roma - senza Lukaku (non convocato) e Dybala (in panchina) ha colpito un palo con Spinazzola.

 

MOVIOLA

Da corrieredellosport.it

brighton roma brighton roma

 

Annullato un gol a Azmoun per gioco pericoloso durante Brighton-Roma. Decisione coraggiosa da parte del tedesco Zwayer perché l'attaccante giallorosso colpisce liberamente il pallone in netto vantaggio ed è van Hecke che si butta in avanti con la testa, abbassandola anche un po'. Il contatto arriva quando il pallone si è già nettamente staccato dal piede di Azmoun. La rete della Roma andava convalidata.

 

ATALANTA SPORTING

brighton roma brighton roma

Estratti da gazzetta.it

Il sogno continua. Atalanta ai quarti di finale di Europa League (domani il sorteggio) superando 2-1 un avversario ostico come lo Sporting Lisbona, in testa nel campionato portoghese e stavolta in campo con i migliori. Eroe della serata Gianluca Scamacca che quando vede le maglie dello Sporting si trasforma in un cecchino infallibile: terza partita contro la squadra di Amorim e terzo gol.

 

Il centravanti ha segnato la rete decisiva con una zampata da attaccante di razza al 59’. E pensare che la Dea alla fine del primo tempo era andata sotto, dopo una rete di Pedro Gonçalves al 33’. Ma nella ripresa l’Atalanta è parsa trasformata: ha trovato subito il pari (46’) con Lookman e poi l’ha ribaltata appunto con Scamacca. E nel finale è riuscita a resistere agli assalti portoghesi.

atalanta sporting lisbona atalanta sporting lisbona

 

SLAVIA PRAGA-MILAN

Estratti da gazzetta.it

Praga superata, Dublino è un po’ più vicina. Il Milan scoprirà domani in che direzione proseguirà la caccia al tesoro dell’Europa League. L'Eden Arena, stadio dello Slavia, è stato un ostacolo facilmente superabile. Nella lista delle buone notizie (i tre marcatori diversi, i rischi in difesa contenuti, Leao in versione super) c'è anche la classica nota stonata: l'infortunio di Maignan, sostituto dopo venti minuti di gioco da Sportiello. Quella di Mike è una storia dentro la storia della partita: dopo 3' lo scontro con Vlcek e il primo allarme. Tomori e Theo i primi che si avvicinano per conoscere le condizioni del compagno. Maignan si rialza e poi si ferma di nuovo, chiama una seconda volta i medici e resta ancora in campo. Non sembra dolorante quando al 14' mostra riflessi eccellenti sul tentativo ravvicinato di Chytil. La partita di Mike però finisce qui. Per lui trauma contusivo alla gamba destra, domani gli esami. Il ginocchio è stabile.

 

slavia praga milan slavia praga milan

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''