“HO FATTO IL CESAREO D’URGENZA PERCHÉ LA BIMBA AVEVA COMINCIATO AD AVERE IL BATTITO IRREGOLARE” - FEDERICA PELLEGRINI A “VERISSIMO” PARLA DELLA NASCITA PIU’ COMPLICATA DEL PREVISTO DELLA FIGLIA MATILDE - "I CAPELLI CORTI? MI ERO STUFATA DELLA FRANGIA E VOLEVO UN CAMBIAMENTO" - DI RECENTE LA “DIVINA” È TORNATA A NUOTARE E HA SPIEGATO DI AVERLO FATTO “PERCHÉ AVEVO BISOGNO DI RISENTIRE IL MIO CORPO IN MOVIMENTO. L’ADRENALINA DELLE GARE? MI MANCHERÀ SEMPRE ED È UN'EMOZIONE CHE NON INCONTRERÒ MAI PIÙ”

-

Condividi questo articolo


Simona Marchetti per corriere.it - Estratti

 

 

federica pellegrini federica pellegrini

È mamma da tre mesi e mezzo e la piccola Matilde è sempre con lei, perché la sta allattando, ma anche perché non riesce proprio a separarsene. È cambiata Federica Pellegrini e non solo per i capelli corti che ora sfoggia. «Mi ero stufata della frangia e volevo un cambiamento», ha detto l’ex campionessa di nuoto, ospite di Silvia Toffanin a «Verissimo» insieme al marito Matteo Giunta che, durante il parto, è stato una roccia, visto che quel giorno non è filato tutto liscio.

 

«Ho fatto il cesareo d’urgenza — ha raccontato Pellegrini — perché dopo 48 ore la bimba aveva cominciato ad avere il battito irregolare e non ce la siamo sentita di andare oltre. Ho avuto delle contrazioni violente, dopo tutte quelle ore ero esaurita e mi sorreggeva mio marito, perché non riuscivo neanche a stare in piedi dal dolore, anche se avevo fatto l'epidurale. Poi è nata ed era 3,9 kg». «Sono emozioni forti — le ha fatto eco Giunta — e c'è stata molta preoccupazione, ma da sportivo ho mantenuto la calma».

federica pellegrini matteo giunta federica pellegrini matteo giunta

 

 

(...) Ora la piccola sta benissimo e somiglia sempre di più al papà. «Io ho fatto tutta la fatica e poi somiglia a lui», ha scherzato la Divina, ammettendo poi che lei e il marito stanno scoprendo «un nuovo livello di felicità, perché lei adesso comincia a interagire ed è straordinario», anche se la vita coniugale «va malissimo, perché lui dorme con i quattro cani e io con la bimba. Ora aspettiamo di uscire dal tunnel».

federica pellegrini federica pellegrini

 

Di recente la Pellegrini è tornata a nuotare e ha spiegato di averlo fatto «perché avevo bisogno di risentire il mio corpo in movimento ed è stato bello. L’adrenalina delle gare? Mi mancherà sempre ed è un'emozione che non incontrerò mai più».

federica pellegrini 3 federica pellegrini 3 federica pellegrini 4 federica pellegrini 4 federica pellegrini con matilde e matteo giunta federica pellegrini con matilde e matteo giunta

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO