“C’È UN RECORD CHE SINNER NON POTRÀ TOGLIERMI, QUELLO DEL NUMERO DI VITTORIE IN COPPA DAVIS” – NICOLA PIETRANGELI DICE DI NON ESSERE “GELOSO” DEI RISULTATI DI JANNIK: (“OGGI PER BATTERLO DEVE VENIRE IL DIAVOLO IN PERSONA”) MA POI SI RIFUGIA IN UNA BATTUTA QUANDO SI TRATTA DI DEFINIRLO IL TENNISTA ITALIANO PIÙ FORTE DI TUTTI I TEMPI. "QUANDO IO NON CI SARÒ, TRA DIECI ANNI, LO DIVENTERÀ. MA CERTI RAGIONAMENTI NON SI POSSONO FARE, TROPPO DIVERSI I TEMPI, I MATERIALI, GLI AVVERSARI...”

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

 

pietrangeli sinner pietrangeli sinner

Nicola Pietrangeli è stato numero 3 al mondo, Jannik Sinner è già il numero 2, "ma c’è un record che non penso proprio potrà togliermi, quello del numero di vittorie in Coppa Davis. Tutti gli altri li batterà, tutti. Ma quello è impossibile", dice l'ex campione in una intervista a Il Giorno. Attenzione però, non è gelosia, "lo considero una benedizione dal cielo. Per tutto quello che rappresenta anche al di fuori del campo, dico solo una cosa: godiamocelo".

 

Perché "gli italiani sono un popolo non di sportivi, ma di tifosi. E quando uno vince sono sempre pronti a salire sul carro, che in questo momento è bello grosso. Adesso è pieno di gente che l’aveva previsto. Ma io penso che oggi per battere Sinner debba venire il diavolo in persona", prosegue Pietrangeli. "E forse non vincerebbe lo stesso, perché anche il diavolo ha qualche difetto, a Sinner non manca niente".

 

pietrangeli sinner e la coppa davis pietrangeli sinner e la coppa davis

Secondo l'ex tennista, "Jannik ha tutto, compreso l’entusiasmo e la carica. È un campione con la C maiuscola. Come si fa a non volere bene a un ragazzo di 22 anni che gioca bene ed è così carino ed educato? Chi ne parla male può essere solo invidioso". In questo momento, osserva, "servono poche parole, per definire Jannik: questo è un fenomeno che Gesù Bambino per fortuna ci ha mandato sui campi da tennis, togliendolo dalle piste da sci".

 

Sinner è forse destinato a diventare il tennista italiano più forte di tutti i tempi. "Quando io non ci sarò, tra dieci anni, lo diventerà. Battute a parte, certi ragionamenti non si possono fare, troppo diversi i tempi, i materiali, gli avversari... Alla fine l’unico metro applicabile sono i risultati" e per Pietrangeli Sinner "è già il numero uno". "L’unica cosa che non lo certifica è questa classifica fatta con i computer che non mi convince per niente", Sinner "sta iniziando adesso la sua ascesa, dove potrà arrivare non lo sa ancora nessuno, a chi sostiene di saperlo dica pure da parte mia che è un bugiardo. In questo momento è lui il migliore".

la faccia di sinner quando vede pietrangeli sul palco la faccia di sinner quando vede pietrangeli sul palco jannik sinner nicola pietrangeli premiazione jannik sinner nicola pietrangeli premiazione

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?