“SINNER MI SPINGE A DARE IL MEGLIO” – MATTEO BERRETTINI A MARRAKECH SUPERA LO SPAGNOLO MUNAR E VOLA AI QUARTI DOVE AFFRONTERA’ IN UN DERBY ITALIANO LORENZO SONEGO - BERRETTINI, IMPEGNATO A RISALIRE NELLA CLASSIFICA MONDIALE DOPO IL LUNGO STOP PER INFORTUNIO, RIVELA CHE C’È ANCHE JANNIK DIETRO LE MOTIVAZIONI RITROVATE: “IL TENNIS MI È MANCATO E ADESSO SONO PIENO DI ENERGIE”

-

Condividi questo articolo


berrettini sonego berrettini sonego

Da repubblica.it

La convalescenza procede, dunque anche il processo di guarigione di Matteo Berrettini che vince la seconda partita di fila a livello Atp, cosa che non accadeva dallo scorso Wimbledon.

 

Berrettini ha battuto lo spagnolo Jaume Munar 6-4, 4-6, 6-3 nell’Atp 250 di Marrakech, approdando ai quarti di finale e guadagnandosi un derby contro il super amico Lorenzo Sonego, altro convalescente dopo l’addio al suo storico coach Gipo Arbino.

 

 

BERRETTINI BERRETTINI

La vittoria di Berrettini avrebbe potuto essere anche più agile, in realtà. Ottenuto il primo set dopo aver annullato tre palle break nel quarto game, il romano si è trovato in una situazione più che comoda nel secondo set, con un altro break a favore (3-1) e 0-40 sul servizio dello spagnolo.

 

Il match sembrava finito, invece Munar è riuscito a uscirne e Berrettini ha vissuto male il contraccolpo, cedendo poi due volte il servizio. Il terzo set, seppure in equilibrio, è sembrato all’inizio nelle mani dello spagnolo, ma la tenacia e la voglia dell’azzurro hanno prevalso: ottenuto un nuovo break, Berrettini ha saputo gestirlo fino alla vittoria.

 

 

Cobolli battuto da Kotov

MATTEO BERRETTINI MATTEO BERRETTINI

Sarà dunque derby con Sonego, e l’ultima volta fu proprio a Wimbledon, con Sonego che concesse all’amico la sospensione per pioggia (avrebbe potuto opporsi) e dunque la chance di resettarsi. Sonego ha rimontato l’indiano Nagal (1-6, 6-3, 6-4), mentre Flavio Cobolli si è fatto sorprendere dal russo Pavel Kotov 6-1, 7-6 (5).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA. CAPITO CHE TAJANI LA CONSIDERA UN DEPUTATO ABUSIVO, LA “VEDOVA” HA CONFIDATO ALL'AMICO MARCELLO DELL’UTRI CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA NON SI RICANDIDERÀ IN FORZA ITALIA - ‘’MARTA LA MUTA’’, DOPO AVER INNALZATO ALESSANDRO SORTE A COORDINATORE DELLA LOMBARDIA, SE L'E' RITROVATO COINVOLTO (MA NON INDAGATO) NEL CASO TOTI PER I LEGAMI CON DUE DIRIGENTI DI FORZA ITALIA, A LUI FEDELISSIMI, I GEMELLI TESTA, INDAGATI PER MAFIA - C’È POI MEZZA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE SOGNA CHE RITORNI PRESTO A FARE I POMODORINI SOTT’OLIO A PORTICI INSIEME AL DI LEI PADRE ORAZIO, UOMO DI FLUIDE VEDUTE CHE AMMINISTRA IL MALLOPPONE DI 100 MILIONI BEN ADDIVANATO NEGLI AGI DOVIZIOSI DI VILLA SAN MARTINO - SI MALIGNA: FINCHÉ C’È MARINA BERLUSCONI CI SARÀ FASCINA. MA LA GENEROSITÀ DELLA PRIMOGENITA, SI SA, NON DURA A LUNGO... (RITRATTONE AL CETRIOLO DI MARTA DA LEGARE)