"DUE ANNI FA L'INTER HA REGALATO LO SCUDETTO REGALATO AL MILAN, QUEST'ANNO INVECE..." - MASSIMO MORATTI GODE PER L'ANNATA STELLARE DEI NERAZZURRI: "QUESTA INTER MI RICORDA QUELLA DI HERRERA. LA SECONDA STELLA? BASTA CHE ARRIVI, NON MI FAREI UN COMPLESSO DI DOVERLA CONQUISTARE PROPRIO NEL DERBY." - "ZHANG? HA AVUTO OTTIMI RISULTATI. PER UN TIFOSO SAREBBE ASSURDO CRITICARLO. IL SUO FUTURO? BISOGNEREBBE ESSERE INFORMATI, COSA CHE IO NON SONO..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Daniele Dallera per il "Corriere della Sera"

 

Lunedì sarà a San Siro a vedere il derby?

massimo moratti massimo moratti

«Non credo, poi è Milan-Inter…, no no, sto a casa. Scusi ma l’intervista esce prima del derby?».

 

 La scaramanzia, Massimo Moratti la supera in dribbling, con intelligenza e col piacere di parlare dell’Inter: «Il bel gioco è la sua caratteristica principale. Piacevolissima da vedere, a volte mi ricorda l’Inter di Herrera: io consideravo meraviglioso per certi versi il gioco tutto verticale di Herrera, ma questa Inter con un sistema sicuramente diverso, se vogliamo moderno, lo esprime al meglio».

massimo moratti massimo moratti

 

Se l’aspettava così forte?

 «Dopo la finale di Champions era chiaro che fossi più convinto che si potesse arrivare a un traguardo prestigioso, come la seconda stella, ma forse per scaramanzia o prudenza non volevo essere così sicuro. Ma fin dalle prime partite si è compresa la vera dimensione dell’Inter».

 

Chi mette sul suo podio nerazzurro?

[…]

 «Barella ha avuto una crescita fantastica nel controllo del gioco e dei tempi. Coraggioso e generoso, non lo vedi mai al risparmio. Dimarco rappresenta la volontà, il senso di appartenenza, un valore che ha trasmesso ai tifosi. Lautaro è la classe, il senso del gol, il dribbling, un attaccante di grandissima qualità».

Massimo Moratti Massimo Moratti

 

[…] Come considera Inzaghi?

«È un grande lavoratore, ha poi una qualità importante: non si accontenta mai, è pignolo nel ricercare la migliore soluzione per la squadra. Mi ha sorpreso la sua dote nel valorizzare il gruppo e nel dare sempre le giuste motivazioni».

 

Come spiega la netta supremazia dell’Inter?

 «C’è una notevole superiorità rispetto alle altre squadre, così com’è successo la stagione passata con il Napoli: le squadre avversarie hanno sicuramente avuto dei problemi, non sono state all’altezza dell’Inter che, tranne il regalo di due anni fa, i suoi punti li ha conquistati con grande merito».

massimo moratti massimo moratti

 

Lo scudetto del Milan è stato quindi «un regalo dell’Inter»?

«Ne sono convinto».

 

E vincerlo eventualmente lunedì contro il Milan, nel derby, le regala un piacere particolare?

 «La seconda stella basta che arrivi, non mi farei un complesso di doverla conquistare proprio nel derby. Altra cosa è la sfida col Milan, vincerla è importante, perché non è una partita come le altre».

 

MASSIMO MORATTI MASSIMO MORATTI

[…] Steven Zhang, il presidente, sta vivendo momenti delicati, dagli sviluppi più diversi. Qual è il suo auspicio?

 «Zhang ha avuto ottimi risultati, ha tenuto la squadra su un livello di notevole prestigio anche a livello internazionale, per un tifoso sarebbe assurdo criticarlo. Il futuro? Bisognerebbe essere informati, cosa che io non sono».

 

[…]

massimo moratti mourinho massimo moratti mourinho

 

Quest’anno lei ha deciso e avviato il passaggio azionario della Saras: è una situazione diversa rispetto all’Inter?

«Decisamente diversa: la Saras è la produzione che ha consentito poi il piacere di avere l’Inter».

 

[…] Un nome, Mourinho: è finita male con la Roma.

«Mi spiace tantissimo, immagino che ne soffra, ma le sue capacità le conosco e restano. Credo che a Roma, nonostante De Rossi stia facendo un grande lavoro, siano rimasti legati a Mourinho».

 

[…] Uno spunto tattico: le piace questa famosa costruzione dal basso?

«Non la capisco, espone a dei rischi per me inaccettabili». […]

MASSIMO MORATTI jpeg MASSIMO MORATTI jpeg bedy massimo moratti bedy massimo moratti gigi simoni massimo moratti gigi simoni massimo moratti gigi simoni massimo moratti gigi simoni massimo moratti massimo e milly moratti massimo e milly moratti MASSIMO MORATTI MASSIMO MORATTI MASSIMO MORATTI ERICK THOHIR MASSIMO MORATTI ERICK THOHIR

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"