L’UMIDITA’ DI MIAMI TIRA UN BRUTTO SCHERZO A MATTEO BERRETTINI: MALORE E CAPOGIRI NELLA PARTITA PERSA CONTRO ANDY MURRAY – “NON MI SENTIVO BENE GIÀ PRIMA DELLA PARTITA, NON SO BENE COSA HO. MI SENTIVO MOLTO DEBOLE, NON HO MANGIATO PRATICAMENTE NIENTE. VISTO QUANTO ACCADUTO IN PASSATO, IL PENSIERO DI NON SCENDERE IN CAMPO NON ERA NEANCHE DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da https://www.oasport.it

BERRETTINI BERRETTINI

Spavento e preoccupazione nel corso del match di Matteo Berrettini contro lo scozzese Andy Murray, valido per il primo turno del Masters1000 di Miami. Sul cemento outdoor della Florida il tennista romano è stato sconfitto con il punteggio di 4-6 6-3 6-4. Un incontro condizionato dal malore accusato da Matteo nel corso del secondo parziale, che l’ha visto barcollare letteralmente sul finire dello stesso.

 

Berrettini, dopo essere stato controllato dal personale medico, è riuscito a terminare la partita, chiaramente non essendo al 100% delle sue possibilità. Ai microfoni di Sky Sport ha chiarito quanto accaduto: “La prestazione è stata abbastanza buona, non mi sentivo bene già prima della partita, non so bene cosa ho. Mi sentivo molto debole, non ho mangiato praticamente niente. Visto quanto accaduto in passato, il pensiero di non scendere in campo non era neanche da prendere in considerazione“, ha ammesso il giocatore tricolore.

 

BERRETTINI BERRETTINI

 

“Nonostante tutto questo, ho giocato un’ottima partita a livello di qualità di tennis. A un certo punto ho sentito proprio un calo grande e poi meriti a lui perché alla fine è sempre lì, solido e a mettere in difficoltà. Anche nel terzo set, quando le cose sembravano un po’ girare, ha giocato tre punti pazzeschi per non farsi breakkare. Mi dispiace, ma ora ci sarà riposo“, ha aggiunto Berrettini.

 

 

BERRETTINI BERRETTINI

Il classe ’96 del Bel Paese è arrivato a Miami dopo una settimana impegnativa a Phoenix, dove nel Challenger175 ha saputo spingersi fino alla Finale, in un torneo che l’ha costretto anche a fronteggiare un doppio turno: “Tutto avrei pensato, tranne che arrivare in Finale con tante partite di fila e condizioni diverse. È stato un bello shock per il corpo, ma alla fine ci si deve adattare. Sicuramente ci sono tante cose positive, a livello di tennis sto giocando bene e c’è ancora tanto da margine. Non pensavo dopo 7 mesi out di essere così pronto. Ovviamente mi dispiace perdere questa partita“.

 

MATTEO BERRETTINI MATTEO BERRETTINI

E ora si pensa a recuperare le forze per giocare la stagione sulla terra rossa: “La mia annata è appena iniziata e sono sicuro che ci saranno soddisfazioni“.

MATTEO BERRETTINI MATTEO BERRETTINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...