SINISA NEL PALLONE – LA GAFFE DI MIHAJLOVIC SU ANNA FRANK: "MA CHI È? NON HO LETTO I GIORNALI” – DOPO CHE GLI E’ STATA RACCONTATA LA STORIA DELLA RAGAZZINA EBREA DEPORTATA A AUSCHWITZ IL TECNICO DEL TORO SI E’ SCUSATO: “NON SO DAVVERO, SONO UN PO' IGNORANTE, SCUSATE”

-

Condividi questo articolo


MIHAJLOVIC MIHAJLOVIC

Francesco Manassero per ‘La Stampa’

 

Gaffe di Sinisa Mihajlovic, l' allenatore serbo del Torino ed ex difensore di Roma, Lazio, Sampdoria e Inter. Durante la presentazione della sfida dei granata contro la Fiorentina, il tecnico, alla richiesta di commentare la squallida trovata dei tifosi della Lazio di attaccare allo stadio Olimpico fotomontaggi di Anna Frank con la maglia della Roma, ha risposto con una contro-domanda che ha spiazzato un po' tutta la sala stampa. «Non so cosa sia accaduto. Ma chi è Anna Frank?», ha detto un imbarazzato Mihajlovic, che poi ha aggiunto «di non aver letto ancora i giornali».

ANNA FRANK ROMANISTA ANNA FRANK ROMANISTA

 

Allora al tecnico granata è stata raccontata in breve la tragedia della ragazzina ebrea deportata ad Auschwitz, diventata un simbolo della Shoah grazie al ritrovamento del suo diario scritto nei tempi in cui si nascondeva ad Amsterdam. Così, mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, commentando i fotomontaggi dei tifosi laziali, parla di «atto disumano» e gli autori di «bravata», Mihajlovic si è quasi scusato di non conoscere la storia: «Non so davvero, sono un po' ignorante da questo punto di vista, scusate».

ANNA FRANK ROMANISTA 2 ANNA FRANK ROMANISTA 2 MIHAJLOVIC MIHAJLOVIC

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SI DIMETTE O NON SI DIMETTE? 'O MINISTRO 'NNAMMURATO NON MOLLA MANCO PER IL CAZZO! E CONTINUA AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI: IO UN ANGIOLETTO, LEI UNA MITOMANE: "AL PRESIDENTE MELONI HO RIBADITO LE MIE AFFERMAZIONI CONTENUTE NELLA LETTERA DI OGGI ALLA "STAMPA": MAI UN EURO DEL MINISTERO, NEANCHE PER UN CAFFÈ, È STATO IMPIEGATO PER VIAGGI E SOGGIORNI DELLA DOTTORESSA MARIA ROSARIA BOCCIA CHE, RISPETTO ALL'ORGANIZZAZIONE DEL G7 CULTURA, NON HA MAI AVUTO ACCESSO A DOCUMENTI RISERVATI” - A QUESTO PUNTO, L’ONORE DEL PAESE, ANZI DELLA NAZIONE COME LA CHIAMA MELONI, È NELLE MANI DI MARIA ROSARIA BOCCIA. DAI! TIRA FUORI TUTTO - UNGHIE FOTO AUDIO MAIL MUTANDE SPORCHE - E SPEDISCI L’INFINGARDO FARFALLONE A GORGHEGGIARE “MALAFEMMINA” IN QUALCHE TRATTORIA DI POSILLIPO. BOCCIA, FALLO PER LA TUA DIGNITÀ DI SEDOTTA E ABBANDONATA! - ALLA DUCETTA NON E' BASTATO LA FIGURACCIA DA POLLASTRA DI IERI SERA SU RETE4: MAI SI ERA MAI VISTO, NEMMENO AI TEMPI DEL BUNGA BUNGA, UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE VIENE SBUGIARDATO E PRESO A PESCI IN FACCIA IN DIRETTA DA UNA BAMBOLONA DI POMPEI…

DAGOREPORT – ECCO PERCHÉ GENNY SANGIULIANO DOVREBBE DIMETTERSI: IN ITALIA, UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA DEVE RISPETTARE RIGIDI PRINCIPI ETICI E NORME DI CONDOTTA CHE REGOLANO L'ACCETTAZIONE DI BENEFICI O REGALI, COMPRESI VIAGGI E SOGGIORNI GRATUITI – SECONDO IL “CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI” E LE DISPOSIZIONI PER I MEMBRI DEL GOVERNO, L'ACCETTAZIONE DI BENEFICI, REGALI O ALTRE FORME DI VANTAGGI DA PARTE DI TERZI PUÒ ESSERE CONSIDERATA INAPPROPRIATA – E QUALSIASI FORMA DI BENEFICIO ACCETTATA DOVREBBE ESSERE DICHIARATA E DOCUMENTATA – I CASI DELLE DUE TRASFERTE IN RIVIERA DI “GENNY DELON” E DELLA POMPEIANA MARIA ROSARIA BOCCIA

DAGOREPORT - CON LA CULTURA NON SI MANGIA MA, DI SICURO, AL MINISTERO DEI BENI CULTURALI SI SCOPA - DALL’INDIAVOLATO DE MICHELIS AL SENTIMENTALE VELTRONI, DA MELANDRI ALLACCIATA A PIOVANI AD URBANI TRAFITTO DA IDA DE BENEDETTO, FINO A BONDI E FRANCESCHINI IN LOVE - VITTORIO SGARBI, UNO CHE SE NE INTENDE (RIMOSSO DUE VOLTE DA SOTTOSEGRETARIO AL MIC, L’ULTIMA DA "GENNY"), DIFENDE IL REVENGE CULTURALE DELLA “POMPEIANA ESPERTA” BOCCIA (“FA BENE A DIFENDERE LA SUA DIGNITÀ") E POI METTE IL DITO NELLA PIEGA DEI PANTALONI: “NON È ESCLUSO CHE ALL'INTERNO DELLA FAMIGLIA DEL MINISTRO, UNA PERSONA, CHE POTREBBE ESSERE LA MOGLIE, GLI HA DETTO ''QUESTA NON LA PUOI NOMINARE''. E' UN PASTICCIO LEGATO ALL'INFATUAZIONE VERSO QUESTA DONNA. NON C'È PECULATO, NÉ ALTRO. PER FARE LA CONSIGLIERA NON SERVE CHISSÀ QUALE TITOLO. LO PUÒ FARE ANCHE UN FATTORINO. NON E' CREDIBILE CHE SIA STATO UN FUNZIONARIO A STOPPARE LA NOMINA” - COMUNQUE SIA ANDATA, DAGOSPIA AUGURA OGNI FORTUNA ALLA SIGNORA FEDERICA CORSINI SPOSATA SANGIULIANO, MA STARE IN GUARDIA, VISTI I PRECEDENTI AL COLLEGIO ROMANO, È IL MINIMO: LE BOCCE NON SAI MAI DOVE POSSONO FERMARSI…

DAGOREPORT - E ADESSO, SCOPERCHIATO IL PENTOLONE RIBOLLENTE DI ARDORI “CULTURALI”, CHE SUCCEDE? GIORGIA MELONI SI SALVA SOLO SE IL CASO FINISCE MEDIATICAMENTE IN ULTIMA PAGINA. IN CASO CONTRARIO, LE DIMISSIONI VOLONTARIE DI "GENNY DELON" DIVENTANO INDISPENSABILI PER NON FAR RISALIRE IL FATTACCIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. MA OGGI LO STATO DI RISSOSITÀ CON LEGA E FORZA ITALIA E' TALE CHE UN RIMPASTO RISCHIA DI TRASFORMARSI IN ULTIMA CENA - IL “BOMBOLO DEL GOLFO” HA DAVANTI UN MESE O DUE PER PREPARARSI A RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI. QUEL GIORNO, SE ARRIVERÀ (BASTA UN ESPOSTO PER I VIAGGI E LE OSPITALITÀ A BENEFICIO DI UNA “ESTRANEA” ALLA COSA PUBBLICA PER FAR INTERVENIRE QUANTOMENO LA CORTE DEI CONTI SE NON I PM DI PIAZZALE CLODIO), SARÀ LA NORIMBERGA PER 'O MINISTRO 'NNAMMURATO, COSTRETTO A PRODURRE IN AULA LE PROVE CHE DAGOSPIA HA SCRITTO IL FALSO SCARICANDO L’EX IMPRENDITRICE DI ABITI DA SPOSA DI POMPEI COME UNA VELLEITARIA ARRAMPICATRICE DI PROVINCIA. MA, A QUEL PUNTO, SULLA CALIENTE PAGINA INSTAGRAM DELLA BOCCIA-RIDENS POTREBBE SUCCEDERE DI TUTTO, DI PIÙ, FORNITA COM’È LA BAMBOLONA DI UN ARCHIVIO ZEPPO DI AUDIO E DI MAIL DELL’INFINGARDO CASCAMORTO GENNY - PIÙ SPIONA DI DAGOSPIA, MEJO DI UN DOSSIER, AL PARI DI UN'ERUZIONE VESUVIANA, È L'INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI POMPEI, PROTOCOLLATA STAMATTINA - VIDEO