NON AVETE I SOLDI PER ANDARE IN VACANZA? TRANQUILLI, POTETE FARE FINTA SU FACEBOOK – BASTA GEOLOCALIZZARSI IN QUALSIASI POSTO DEL MONDO E  METTERE FOTO RANDOM DELLE VOSTRE GAMBE CHE SEMBRANO WURSTEL IN SPIAGGIA – SEMPRE PIÙ PERSONE LO FANNO, PUR DI MILLANTARE UNA VITA CHE NON SI POSSONO PERMETTERE...

-

Condividi questo articolo


Viviana Persiani per “Libero Quotidiano”

 

VACANZE SPIAGGIA 1 VACANZE SPIAGGIA 1

Ve lo ricordate il film "Mari del Sud"? È quello con Abatantuono che costringe tutta la famiglia a soggiornare in cantina, dopo un tracollo finanziario, per far credere agli amici di essere partito per i Caraibi. Non è la prima volta che un simile soggetto viene utilizzato al cinema. La scena di madri, padri e figli tappati in casa in estate, per non affrontare l' onta del giudizio degli altri, non è nuova. Magari, qualcuno lo fa ancora.

 

FACEBOOK VACANZE 1 FACEBOOK VACANZE 1

Ora i social possono esserci di aiuto. È molto semplice. Aprite Facebook e selezionate la voce "Crea un post", quella che usate per postare le vostre foto mentre state mangiando la coda alla vaccinara... Vicino alle icone "Foto/Video", utilizzate per mostrare il nuovo smalto per le unghie dei piedi preso al discount e pazienza se si vedono le verruche, "Tagga Amici", quella che vi consente di ammorbare varie persone coinvolgendole nelle vostre interessanti elucubrazioni sul tema "è estate e fuori incredibilmente ci sono 38 gradi e fa caldo" e "Stato d' Animo", quella formato trasferelli di una volta che con un disegnino fa sapere al mondo intero l' imprescindibile notizia che state bevendo o rilassando, ci sono tre puntini.

 

foto geniali dalle vacanze 7 foto geniali dalle vacanze 7

Cliccateci sopra per allargare il menu e scoprire tante altre funzioni che hanno un solo obiettivo: stalkerare gli amici con le vostre attività tipo bere, mangiare, dormire, andare in spiaggia... A parte questo, l' unica che potrebbe tornarvi utile, ritornando al paragrafo iniziale, è quella denominata "Registrati". Cliccateci sopra e vi si apre una riga con scritto "Presso" e, di fianco, uno spazio bianco nel quale scrivere dove ci si trovi.

 

VACANZE SPIAGGIA VACANZE SPIAGGIA

Ovvio, mica potete dire di essere chiusi in casa, causa conto bancario in rosso. Allora, scrivete, che so "Caraibi, Santo Domingo" e vi si aprirà una cartina con la dicitura "Spiaggia - Guayacanes - Repubblica Dominicana". Volete rendere ancora più similare questa bufala vacanziera? Andate su Google, Immagini e digitate il nome della spiaggia suddetta. Vedrete una serie di foto di Guayacanes.

WURSTEL IN VACANZA WURSTEL IN VACANZA

 

Salvatene una sul desktop, scegliendone una generica, che possa sembrare scattata da voi. Ritornate su Facebook, cliccate su foto/video e dove appare "nome file" digitate spiaggia e poi cliccate su Apri. Miracolo, vi comparirà la foto scelta prima con sopra impresso "presso Caraibi, Santo Domingo". Scrivete il post inventandovi frasi del tipo "Finalmente mi ha portato ai Caraibi" e condividetelo.

 

le vacanze dei rich kids 7 le vacanze dei rich kids 7

La gente penserà realmente che voi vi troviate in quel luogo magico, magari invidiandovi. Magari, dopo un paio di giorni, pubblicate altre foto generiche della vacanza virtuale e il gioco è fatto. Magari, fotografate i vostri piedi smaltati, visto che su Fb vanno per la maggiore, registratevi, come vi ho insegnato prima, in un ristorante qualsiasi della zona e scriveteci sotto: "pronta a scoprire le specialità del posto". Certo, una volta ritornate, si fa per dire, a casa, ci vorrebbe anche l' abbronzatura caraibica, però quello Facebook, ancora, non riesce a farlo. Una bufala, pardon, un passo alla volta.

wifi in vacanza 7 wifi in vacanza 7 WURSTEL IN VACANZA WURSTEL IN VACANZA wifi in vacanza 6 wifi in vacanza 6 wifi in vacanza 5 wifi in vacanza 5 vacanza senza bambini vacanza senza bambini FACEBOOK VACANZE FACEBOOK VACANZE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...

DAGOREPORT – CHI SOGNA IL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA? DI CERTO NETANYAHU ED EMIRATI ARABI UNITI, MA TRA LE VEDOVELLE DI “THE DONALD” NON C’È PUTIN. “MAD VLAD” PREFERISCE IL PREVEDIBILE NEMICO BIDEN A QUEL MATTACCHIONE INAFFIDABILE DEL TYCOON (CHE GIUSTO IERI HA INVOCATO LE BOMBE AMERICANE SU MOSCA). UNA DIFFIDENZA POTENZIALMENTE UTILE A “SLEEPY JOE”: IL CREMLINO POTREBBE “CONCEDERGLI” LA PACE IN UCRAINA PER EVITARE IL RITORNO DI TRUMP – E LA MELONI? TIENE IL PIEDE IN DUE STAFFE: MANDA I SUOI ALLA CONVENTION CPAC, MA SI FA DARE I BACETTI DA BIDEN…