DOPO IL COVID, ECCO IL DUELLO ALCOLICO TRA TELE-SCIENZIATI – L’IMMUNOLOGA ANTONELLA VIOLA, CHE SI È RICICLATA COME NUTRIZIONISTA PER TENERSI IL SUO SPICCHIO DI NOTORIETÀ, SE LA PRENDE CON L'INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI PER ESSERSI FATTO UNA FOTO CON UN BICCHIERE DI VINO: “DOVREBBE ANDARE A STUDIARE. CON CHE CORAGGIO DICIAMO CHE BERE DUE BICCHIERI DI VINO NON AUMENTA I RISCHIO DI TUMORE? È CRIMINALE” – LA REPLICA DI BASSETTI: “PRIMA DI PARLARE DEL MIO CURRICULUM SI SCIACQUI LA BOCCA, MAGARI CON UN BUON AMARONE. E TORNI SUI LIBRI. E CI STIA ALMENO TANTO QUANTO DALL’ESTETISTA E DAL TRUCCO/PARRUCCO”

Condividi questo articolo


1 – ANTONELLA VIOLA CONTRO IL VINO: "QUESTO È CRIMINALE", L'ATTACCO A BASSETTI

Estratto dell'articolo di www.liberoquotidiano.it

ANTONELLA VIOLA CON IL SUO LIBRO ANTONELLA VIOLA CON IL SUO LIBRO

 

Antonella Viola si improvvisa ancora nutrizionista. Dopo aver sollevato la polemica, l'immunologa se la prende nuovamente con il vino e contro coloro che lo difendono.

 

"Un nutrizionista che dice che due bicchieri di vino fanno bene, dovrebbe studiare. Un medico che si fa il selfie col bicchiere (è il caso di Matteo Bassetti, ndr) dovrebbe andare a studiare. Politici come Salvini sono stati aggressivi contro di me. Pensiamo alle ragazze che per familiarità hanno un rischio elevato di tumore, con che coraggio diciamo che bere due bicchieri di vino non è un problema? Questo è criminale".

matteo bassetti con un bicchiere di vino matteo bassetti con un bicchiere di vino

 

[…]

 

Intervistata per Repubblica, la Viola definisce dannosi gli alcolici. "Possiamo decidere di fare eccezioni, ma l'etanolo è cancerogeno, lo sostiene l'Oms".

 

E pensare che la Viola è la stessa che promuove il digiuno intermittente. "Da un paio di anni ho iniziato a inserire nella mia routine alimentare ore di digiuno e questa è diventata un’abitudine che seguo almeno 4 giorni a settimana". Figuriamoci poi il vino: "Bevo solo un bicchiere nelle occasioni speciali e cerco di inserire 16 ore di digiuno almeno 4 volte a settimana. E mi sento così in forma che ho ripreso ad allenarmi". […]

 

2 – Il POST FACEBOOK DI  BASSETTI

Dalla pagina facebook di Matteo Bassetti 

Dopo aver fatto un selfie con un bicchiere di vino rosso, la divulgatrice scientifica (così si definisce su Wikipedia) ha detto che devo tornare a studiare. Oggi lo rifaccio non perché voglio invogliare alcuno a bere alcolici non responsabilmente, conoscendo bene i danni, anche cancerogeni, che può causare l’etanolo.

 

post di matteo bassetti contro antonella viola post di matteo bassetti contro antonella viola

Lo rifaccio perché il vino, e non altri alcolici, ha anche un’azione, dimostrata scientificamente, antiossidante e antinvecchiamento oltre che  fibrinolitica e antitrombotica. Inoltre il vino è parte integrante della nostra tradizione e della nostra cultura.

 

L’invito è quindi quello di evitare abusi bevendo vino saltuariamente e responsabilmente. La biologa tuttologa che gioca a fare la nutrizionista (senza averne la minima competenza) demonizzando il vino tout court, studia e dice solo quello che le interessa per vendere libri e ospitate TV. Prima di parlare del mio curriculum, dei miei studi e delle mie competenze si sciacqui la bocca (magari con un buon amarone) e torni sui libri. E ci stia almeno tanto quanto dall’estetista e dal trucco/parrucco.

matteo bassetti foto di bacco (5) matteo bassetti foto di bacco (5) ANTONELLA VIOLA CON IL BICCHIERE IN MANO ANTONELLA VIOLA CON IL BICCHIERE IN MANO ANTONELLA VIOLA MARCO CATTALINI ANTONELLA VIOLA MARCO CATTALINI matteo bassetti foto di bacco (1) matteo bassetti foto di bacco (1) antonella viola antonella viola antonella viola la via dell equilibrio antonella viola la via dell equilibrio post facebook di matteo bassetti contro antonella viola post facebook di matteo bassetti contro antonella viola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...