NASCE LA NUOVA “MAGGICA” A STELLE E STRISCE - STAMATTINA ROSELLA SENSI E UNICREDIT HANNO CREATO LA NEWCO ROMA SPA, CHE CONTROLLERà LA SQUADRA, CON PRESIDENTE IL GIURISTA ATTILIO ZIMATORE - DOPO LE RASSICURAZIONI DI GHIZZONI, GLI AMERICANI SONO SEMPRE Più VICINI ALL’ACQUISTO - TANTO CHE I SOCI DI TOM DIBENEDETTO VANNO Già NELLE RADIO ROMANE A PROMETTERE “LA VITTORIA DELLO SCUDETTO” (E GLI AQUILOTTI SI TOCCANO LE PALLE)…

Condividi questo articolo


ThomasThomas Di Benedetto

1 - ASSEMBLEA ITALPETROLI APPROVA COSTITUZIONE NEWCO ROMA...
(Adnkronos) -
Si e\' riunita questa mattina l\'assemblea degli azionisti di Italpetroli che ha approvato il progetto di scissione della societa\', come previsto dal piano concordato dai soci, ed ha approvato la costituzione della Newco Roma spa, presieduta dal prof. Attilio Zimatore. La nuova societa\', a quanto apprende l\'ADNKRONOS, sara\' titolare del ramo entertainment e quindi anche dell\'As Roma. I tempi per il completamento dell\'iter relativo alla nascita della Newco Roma sono ora quelli di legge, che corrispondono a circa due mesi e mezzo. La societa\' si costituira\' quindi formalmente alla fine di aprile.

2 - USA-UNICREDIT, IL «RUSH» FINALE - COL NAPOLI GARA AD ALTO RISCHIO...
Gianluca Piacentini per il \"Corriere della Sera-Roma\"

ThomasThomas Di Benedetto SENSISENSI

Questione di ore. La trattativa in esclusiva tra UniCredit e la cordata americana capitanata da Thomas Richard DiBenedetto per l\'acquisizione della Roma potrebbe partire già oggi, al massimo lunedì prossimo. Dipende da quando arriverà l\'integrazione - attesa per oggi, ma la data non è vincolante e potrebbe slittare anche all\'inizio della settimana prossima -della documentazione richiesta dall\'istituto di credito agli imprenditori americani che hanno presentato, nelle settimane scorse, l\'offerta ritenuta migliore e più congrua dalla stessa Unicredit e dall\'advisor Rotschild.

Questa documentazione dovrà comprendere la composizione azionaria della società (la DiBenedetto As Roma Llc, la Newco attraverso la quale è stata fatta l\'offerta vincolante) e l\'evidenza dei fondi che saranno investiti, già garantiti dalla banca Piper Jaffray. Non si tratta propriamente di una formalità, ma quasi.

tottitotti roma jpeg

Almeno è questa la sensazione che si ricava dalle dichiarazioni dei soggetti interessati alla vicenda. Due giorni fa, per esempio, Federico Ghizzoni, l\'a. d. di UniCredit, aveva parlato di «trattativa che va avanti in maniera serena» mentre ieri Julian Movsesian, uno degli investitori soci di DiBenedetto, parlando ad una radio romana si è spinto oltre.

vucinicriisevucinicriise foto mezzelani gmt

«Siamo vicini - le sue parole - ma non è ancora finita. Ho un obiettivo per la Roma, vincere la serie A» . Quasi un impegno morale, e la testimonianza che gli imprenditori americani non hanno nessuna intenzione di dileguarsi . In attesa dell\'ufficialità della trattativa in esclusiva, c\'è un\'altra partita (quasi) altrettanto importante da vincere, quella di domani sera col Napoli (arbitra Bergonzi). Ranieri saprà solo oggi pomeriggio se potrà contare su Mexes, e se la squalifica del francese non dovesse essere ridotta in difesa sarebbe emergenza vera. Con Nicolas Burdisso squalificato, al fianco di Juan dovrebbe giocare Cassetti (preferito a Loria), con Rosi esterno a destra.

L\'altro dubbio riguarda la composizione del tridente: Totti Vucinic sembrano in gran forma, ma Borriello e Menez hanno fatto bene in nazionale. Uno rimarrà fuori. Ci sarà invece Daniele De Rossi, utilizzato per novanta minuti l\'altra sera dal c. t. azzurro Cesare Prandelli nell\'amichevole dell\'Italia contro la Germania, che è sempre al centro delle attenzioni di Mourinho. Secondo il sito 4-4-2. com, infatti, il Real Madrid sarebbe pronto ad offrire per il centrocampista, che ha il contratto in scadenza nel 2012, 35 milioni di euro.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...